Teodx92 Posted April 30, 2010 Posted April 30, 2010 salve a tutti, non so se sono già state aperte iscussioni su questo argomento ma non riesco a trovarle (sorry).... comunque la mia domande è questa: qual è la lunghezza/durata dei viaggi che può sopportare una special con gt 75? approfittando di questa discussione si potrebbe stilare un elenco delle varie vespe con i relativi limiti di lunghezza/durata in un viaggio 0 Quote
fabris78 Posted April 30, 2010 Posted April 30, 2010 qual è la lunghezza/durata dei viaggi che può sopportare una special con gt 75? secondo me non cè una lunghezza precisa. Dipende da tante cose: se la strada che percorri è rettilineo oppure tutto curve, se sei carico oppure no. Ti puoi fermare dopo pochi km per una grippata, come puoi affrontarne 100 senza problemi. 0 Quote
Teodx92 Posted April 30, 2010 Author Posted April 30, 2010 beh mettiamo in condizioni standard di un giro della domenica pomeriggio: uno zainetto di carico e strada a curve con pochi rettilinei..... 0 Quote
ujaguarpx125 Posted April 30, 2010 Posted April 30, 2010 Se non sforzi il motore e fai una buona miscela allora arrivi veramente lontano.... io con il mio Pk 50 con un DR75 ho percorso 250km senza nessun problema.... Ciao Marco 0 Quote
ujaguarpx125 Posted April 30, 2010 Posted April 30, 2010 basta avere resistenza sul posteriore!!!! 0 Quote
Lorenzo205 Posted May 1, 2010 Posted May 1, 2010 come giustamente dice Ujaguar il limite in genere più che il mezzo è il pilota... si possono affrontare anche 10/12 ore in sella al giorno, ma solo se le chiappe lo consentono, altrimenti viaggiare non è più un piacere ma una sofferenza. Va detto che, di norma, qualsiasi motore originale è sempre più affidabile di qualsiasi motore elaborato. L'elaborazione migliora le prestazioni, ma per la durata/resistenza l'originalità paga sempre. Il consiglio è quello di mettersi alla prova, macinando chilometri magari senza troppo allontanarsi da casa, in modo da poter interrompere nel caso l'esperimento quando si vuole... fatti appunto 10 o 12 ore di movimento e vedi poi la mattina dopo come ti senti. Trovata la tua "capacità" ti potrai spostare con piena soddisfazione! Buona strada! 0 Quote
leopoldo Posted May 1, 2010 Posted May 1, 2010 a Lorè e tu che ne sai di viaggi in vespa?????:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: 0 Quote
Lorenzo205 Posted May 1, 2010 Posted May 1, 2010 a Lorè e tu che ne sai di viaggi in vespa?????:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: c'hai ragggione Leo... ultimamente tante parole e poca strada... in Vespa! 0 Quote
Recommended Posts