Vai al contenuto


Vuoti pe 200 ????


cardillo
 Share

Recommended Posts

tra le mille risposte che ho avuto preferisco chiedere a gente che ne sa .......ma il filtro aria 125 --150 è uguale a quello 200 ???ho ha i 2 famosi buchi sotto ??????????????? DITEMI .............:mogli::mogli::mogli::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

MA SCUSATE UNA DOMANDA : come mai il mio bel pe 200 originale !!!!!! sul rettilineo a 80 orari molli l acceleratore e riprendendo fa un vuoto ............come se mancasse benzina .......... il motore è stato rifatto da poco ho circa 300 km ...........non so ..........aiutatemi :mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisco le discussioni perché tanto si parla dello stesso argomento.

 

I filtri del 125/150 non hanno i buchi alla base mentre quello del 200 in teoria li ha.

Scrivo "in teoria" perché in pratica la Piaggio ha montato anche il filtro dell'uno sull'altro probabilmente in base alle riserve di magazzino. Io ho 2 motori 200 dello stesso modello e dello stesso periodo su cui erano stati montati due filtri differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un classico, tipico del 200.

Che filtro monti?

Puoi provare a risolvere forando la base del filtro in corrispondenza del freno aria con una punta da 5mm.

ciao neropongo i filtri li ho provati tutti e due ma non è cambiato niente :mogli::mogli::mogli:allora mi chiedevo visto che il cilindro è stato rettificato gia 3 volte non è che vuole un po piu di benzina ........... ma poi tu mi dici che è classico del 200 ............quindi lo devo tenere cosi ????????????:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto 3 motori 200 e tutti e tre avevano il vuoto. Dopo tanto penare la soluzione l'ho avuta con qualcosa di completamente diverso.

Leggi questo: Filtro T5 su Carburatore PX - Vespa Resources Forum

 

e a seguire questo: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/20072-aggiornamento-filtro-t5.html?highlight=aggiornamento+filtro

 

Buon divertimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto 3 motori 200 e tutti e tre avevano il vuoto. Dopo tanto penare la soluzione l'ho avuta con qualcosa di completamente diverso.

Leggi questo: Filtro T5 su Carburatore PX - Vespa Resources Forum

 

e a seguire questo: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/20072-aggiornamento-filtro-t5.html?highlight=aggiornamento+filtro

 

Buon divertimento!

CASPITA ........:orrore::orrore: DOMANI FILTRO T5 VEDIAMO SE RISOLVO GRAZIE :applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmo controlla che la paratia nel vano sotto il serbatoio sia presente e ben posizionata, non sembra, ma senza quel pezzo di plastica la si creano delle turbolenze creando vuoti di aspirazione.

Poi appena puoi prendi un filtro T5, come ho fatto io, e vedrai che è tutta un'altra musica. Io ho forato anche questo filtro in corrispondenza della colonnina del max, foro da 6,5 il massimo che si possa fare senza interferire con il conetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmo controlla che la paratia nel vano sotto il serbatoio sia presente e ben posizionata, non sembra, ma senza quel pezzo di plastica la si creano delle turbolenze creando vuoti di aspirazione.

Poi appena puoi prendi un filtro T5, come ho fatto io, e vedrai che è tutta un'altra musica. Io ho forato anche questo filtro in corrispondenza della colonnina del max, foro da 6,5 il massimo che si possa fare senza interferire con il conetto.

ciao antonio la paratia non c è e il filtro oggi ho chiesto il prezzo da negro 40 euro :orrore::orrore::orrore: devo trovarlo da qualche altra parte .......ma pensi che basti cambiare il filtro ............non so ho qualche dubbio ma proverò ... e sta paratia :mah: la mia bestia arancione non ha sti problemi ...........ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao antonio la paratia non c è e il filtro oggi ho chiesto il prezzo da negro 40 euro :orrore::orrore::orrore: devo trovarlo da qualche altra parte .......ma pensi che basti cambiare il filtro ............non so ho qualche dubbio ma proverò ... e sta paratia :mah: la mia bestia arancione non ha sti problemi ...........ciao

Mi sa che hai trovato il problema... la paratia deve esserci!

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che hai trovato il problema... la paratia deve esserci!

 

:ciao: Pierluigi

 

ciao pierluigi ok allora domani smonto tutto e la metto però ho dei dubbi :mah: poi vi dirò ........ che palle monta smonta monta smonta :testate:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao antonio la paratia non c è e il filtro oggi ho chiesto il prezzo da negro 40 euro :orrore::orrore::orrore: devo trovarlo da qualche altra parte .......ma pensi che basti cambiare il filtro ............non so ho qualche dubbio ma proverò ... e sta paratia :mah: la mia bestia arancione non ha sti problemi ...........ciao

 

Il filtro lo trovi da SIP, alla metà e perdipiù spedito...Originale .

Poi qui trovi la modifica, comunque devi solo abbassarlo di 6mm.

 

Il difetto si percepisce solo se il motore è originale, e comunque si può attenuare agendo sulla vite di regolazione aria, in sostanza se smagrisci migliora, ecco perchè forando il filtro,quindi smagrendo ulteriormente, si notano dei miglioramenti. Tieni presente che io avevo una testa diversa, in quanto il mio PE 200 era equipaggiato con testa USA, ora non più. Comunque anche io ho passato questo evento, che per un po mi ha distrurbato.

Link al commento
Condividi su altri siti

:Ave_2:

Il filtro lo trovi da SIP, alla metà e perdipiù spedito...Originale .

Poi qui trovi la modifica, comunque devi solo abbassarlo di 6mm.

 

Il difetto si percepisce solo se il motore è originale, e comunque si può attenuare agendo sulla vite di regolazione aria, in sostanza se smagrisci migliora, ecco perchè forando il filtro,quindi smagrendo ulteriormente, si notano dei miglioramenti. Tieni presente che io avevo una testa diversa, in quanto il mio PE 200 era equipaggiato con testa USA, ora non più. Comunque anche io ho passato questo evento, che per un po mi ha distrurbato.

allora antonio .......ho montato la famosa paratia e devo dire che mi pare che la vespa non faccia piu vuoti :Ave_2: incredibile ho messo anche il filtro forato quindi adesso metto anche il filtro t5 ? migliora ancora ? che ne dici lo vende anche tonazzo 22 euro :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

metto anche il filtro t5 ? migliora ancora ? che ne dici lo vende anche tonazzo 22 euro
Con il filtro T5 ho notato una prontezza di risposta non indifferente, smagrisce un pelino, sarebbe da arricchire un pelino, comunque ti consiglio , se eventualmente lo monterai di verificare il colore della candela.

Per il costo del filtro, devi considerare anche le spese e l'IVA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Mimmo controlla che la paratia nel vano sotto il serbatoio sia presente e ben posizionata, non sembra, ma senza quel pezzo di plastica la si creano delle turbolenze creando vuoti di aspirazione.

Poi appena puoi prendi un filtro T5, come ho fatto io, e vedrai che è tutta un'altra musica. Io ho forato anche questo filtro in corrispondenza della colonnina del max, foro da 6,5 il massimo che si possa fare senza interferire con il conetto.

 

Scusate l'ignoranza, ma cos'e' la paratia nel vano sotto il serbatoio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza, ma cos'e' la paratia nel vano sotto il serbatoio??

Innanzi tutto benvenuto su VR, magari poi passa in piazzetta per le presentazioni ;-).

La paratia di cui si parla sopra è un "tappo" di plastica che chiude il tunnel sotto il serbatoio per evitare turbolenze provenienti dal foro sotto il nasello.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

É una specie di coperchio che impedisce al vento provenente dal tunnel di alterare la carburazione.

É risaputo che se non c'é la carburazione va a farsi benedire.

 

avatar31765_1.gif

Ciao ragazzi, argomento sempre attuale.

ma in che senso va a farsi benedire, cioè quelle turbolenze cosa comportano, e se smagriscono perchè?

M' interessa motivare logicamente ciò che accade in quel momento, è un vuoto d' aspirazione perchè quella turbolenza.....

Se potete spiegarmi sarebbe il max, sono proprio magro a manetta e fa moooooolto caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, argomento sempre attuale.

ma in che senso va a farsi benedire, cioè quelle turbolenze cosa comportano, e se smagriscono perchè?

M' interessa motivare logicamente ciò che accade in quel momento, è un vuoto d' aspirazione perchè quella turbolenza.....

Se potete spiegarmi sarebbe il max, sono proprio magro a manetta e fa moooooolto caldo.

 

Adesso vuoi tropp :mrgreen:

Dicimo che, in linea di massima, si crea un disturbo, pressione e contro pressione, tipo quando in auto apri un finestrino ai 100, e ti vola via tutto.

Adesso capire che tipo di dinamica si innesta...:mah: la vedo dura.

Se la paratia c'è un motivo ci sarà, che è quello riscontrato e risaputo nel mondo vespa. Poi va anche detto che i carburatori a cassetto non sono proprio dei geni della carburazione. Non amano essere disturbati durante il lavoro :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè quelle turbolenze cosa comportano,

Hai presente come funziona un'air box in una moto 4t di grossa cilindrata? É una rudimentale specie di sovralimentazione, ossia la pressione del vento da davanti fa si che entri piú aria dal carburatore e quindi si puó bruciare piú benzina.

 

Il principio in assenza della paratia della vespa é lo stesso, solo che in un motore a 2 tempi la maggiore pressione creata dal vento fa svalvolare la carburazione.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antovnb4 e Neropongo, vi ringrazio per le risposte che sicuramente non lasciano dubbi sulla distorsione che viene a crearsi.

C'è e produce, quale effetto, finora letto al riguardo nelle mie visite ai vari topic, il vuoto tremendo, alle volte, che si ravvisa dopo un rilascio, alla ripresa del gas.

Nel caso producesse ulteriori effetti riscontrati, mi piacerebbe conoscerli, ma soprattutto quel vuoto cos'è: un momento di magro in cui non arriva sufficiente alimento della combustione, o un momento in cui non brucia benza, ma ne arriva a sufficienza solo che mal carburata e quindi non facilita la scintilla?

Perdonate la mia ignoranza, ma credo che voi diate per scontato che io sappia la risposta, cosa che non è.

Che il vuoto sia un momento di magro, io lo ho incamerato da una risposta ricevuta da una persona per me molto valida, non è per non dargli fiducia, ma vorrò sempre confermare un' idea che ormai per me deve diventare un postulato per andare avanti nelle mie conoscenze sulla mitica vespa.

Perdonate ancora la lungaggine....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve! Sono uno nuovo anche io... nel senso che ho un px150e da molti anni, ma non ho mai avuto problemi di sorta. Invece col nuovo p200e '82 anche io, a motore caldo, in velocità se rilascio il gas e lo ridò avverto questo "buco" (come se avessi finito la miscela) per un paio di secondi, poi riprende...è di questo che parlate o il mio è un'altro caso? Il filtro l'ho controllato ed è pulito a parte un pò unto(miscela?), il coperchio di plastica e la guarnizione sono a posto. Anche per me vale quanto sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve! Sono uno nuovo anche io... nel senso che ho un px150e da molti anni, ma non ho mai avuto problemi di sorta. Invece col nuovo p200e '82 anche io, a motore caldo, in velocità se rilascio il gas e lo ridò avverto questo "buco" (come se avessi finito la miscela) per un paio di secondi, poi riprende...è di questo che parlate o il mio è un'altro caso? Il filtro l'ho controllato ed è pulito a parte un pò unto(miscela?), il coperchio di plastica e la guarnizione sono a posto. Anche per me vale quanto sopra?

 

Si vale anche per te. Fai i buchi al filtro, e risolvi i tuoi problemi, ammesso che la paratia sia presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...