Vai al contenuto


problemino elettrico, non va la spia delle frecce!


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Ho finito da 10 minuti di rimontare tutto, la forcella con quel famoso freno a disco originale, corde gas frizione e cambio, cavi elettrici, ho fatto lo spurgo dell'olio e ho rimesso in moto....

I problemi sono 2

 

1) sul contakm non funziona la spia delle frecce che pero' si accende lampeggiando insieme alla riserva carburante quando agito la vespa. Le frecce vanno bene, solo la spia sul contakm non va e non dipende dallo strumento che per scrupolo ho cambiato con un altro che avevo da parte!!!! :cry:

 

2) ma non so se e' un problema o meno, sento lo sterzo completamente diverso da prima, come se il peso sull'anteriore fosse mal equilibrato, sara' il freno a disco? Considerate che il gruppo anteriore e' esattamente quello del My, quindi assolutamente originale, ciuscinetti e rullini nuovi, dado serrato giusto etc etc, ed e' come se dovessi bilanciare la vespa col peso del corpo!

 

In realta' i problemi erano di piu' poiche' ho dovuto riregistrare gas frizione e cambio che rispetto a prima erano "lenti" come se il nuovo manubrio fosse leggermente piu' basso, ma questo l'ho risolto egregiamente lavorando sui registri che per fortuna erano tutti a zero! :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla i cavi ma soprattutto il tubo idraulico del freno: magari sono messi in posizione tale da creare delle tensioni elastiche allo sterzo che tu percepisci come sbilanciamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
prima che lo dica senatore : BUTTALA !!!! :D

Ma nooooooo, dopo aver fatto la Tre Mari, l'abbandonerà sul campo, così viaggerà più leggero per il rientro a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Mi servirebbe uno schema elettrico px200 arcobaleno con scritti i nomi dei colori dei cavi... quello di scooterhelp va bene ma essendo a colori quando lo stampo in BN non capisco piu' quali siano effettivamente i colori dei cavi.

Sono sempre incasinato con spia frecce , spia livello carburante e indicatore livello,

non vorrei che fosse solo il filo grigio che collega queste tre spie al contatto sull'interruttore delle luci (mi pare dallo schema che sia unico) che tocca da qualkche parte e va a massa inibendone il funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E perchè lo stampi in bianco e nero? Stampalo a colori, no? :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
:shock: ma secondo voi.... io con questo signore dovro' convivere per quasi tre giorni!!!??? :doh:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:shock: ma secondo voi.... io con questo signore dovro' convivere per quasi tre giorni!!!??? :doh:

 

ti auguro sin d'ora..... buona fortuna :lol::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ho risolto... e voi esperti vespisti potevate anche dirmelo come fare!!

 

Allora, si mette la vespa sul cavalletto, si tiene fermo il manubrio con la mano sinistra e con la destra chiusa a pugno si colpisce con determinazione ma dosando la forza (pugno dinamometrico) il contakilometri! :shock:

 

Non dico stronzate!!! Funziona tutto adesso!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...