Vai al contenuto


come ti apro i carter ... oppure un tranquillo wk di paura


highlander
 Share

Recommended Posts

giusto per notizia :

 

questo fine settimana si è sbloccato l'albero motore, invece il pistone non ne vuole sapere!!

 

ti resta il problema; l'albero ha ruggine ed è butterato sulla superficie di tenuta della valvola, probabilmente non andrà più bene.

 

Per il cilindro io non mi porrei grossi problemi, in un 125 nelle condizioni del tuo ho frantumato il pistone, tanto con la ruggine è obbligatoria una rettifica ed il pistone nuovo, e allora perchè perdere tempo a sfilare il vecchio pistone col rischio di fare danno al cilindro? Rompilo e via.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per notizia :

 

questo fine settimana si è sbloccato l'albero motore, invece il pistone non ne vuole sapere!!

 

ti resta il problema; l'albero ha ruggine ed è butterato sulla superficie di tenuta della valvola, probabilmente non andrà più bene.

 

Per il cilindro io non mi porrei grossi problemi, in un 125 nelle condizioni del tuo ho frantumato il pistone, tanto con la ruggine è obbligatoria una rettifica ed il pistone nuovo, e allora perchè perdere tempo a sfilare il vecchio pistone col rischio di fare danno al cilindro? Rompilo e via.

Ciao

 

innanzitutto ben risentito, è da un pezzo che non ti leggevo ;)

 

per quanto riguarda l'albero motore sono ben consapevole che andrà buttato, sbloccarlo è una soddisfazione personale, ed anche la possibilità di lavorare meglio sul cilindro-pistone.

 

al 99% andrà buttato anche il pistone, ma vorrei levarlo senza fare danni al cilindro

 

mi spieghi come potrei rompere il pistone???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tirar via il pistone dal cilindro, ti do due consigli che fose funzionano.

Li abbiamo usati io ed un amico meccanico per 2 vecchi motori, uno di una 500 ed uno di una Vespa.

Erano bloccati entrambi.

Il primo lo sbloccammo con l'olio dei freni, il secondo lo sbloccammo addirittura con la coca cola.

Tentar non nuoce.

Sono entrambi molto corrosivi, soprattutto con la ruggine poi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tirar via il pistone dal cilindro, ti do due consigli che fose funzionano.

Li abbiamo usati io ed un amico meccanico per 2 vecchi motori, uno di una 500 ed uno di una Vespa.

Erano bloccati entrambi.

Il primo lo sbloccammo con l'olio dei freni, il secondo lo sbloccammo addirittura con la coca cola.

Tentar non nuoce.

Sono entrambi molto corrosivi, soprattutto con la ruggine poi.......

 

ora sono a bagno nel gasolio, ho messo anche l'olio dei freni ma nulla!!!

 

mò proverò anche con la coca-cola (povero il mio stomaco!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma non credere che basti mezz'ora di olio freni o di coca cola; in un cilindro di 500 di mio fratello il meccanico ci ha fatto una piscina di svitol o crc sul cielo del pistone, e dopo una decina di giorni si è sgrippato.

Il 125 io l'ho spaccato da sopra, ho preso a mazzate il cielo del pistone sin quando s'è spaccato, poi ho preso una lama di seghetto per metallo e ho cominciato a segare dal foro del cielo del pistone il mantello, in due punti diametralmente opposti, ad un certo momento con un altro paio di martellate ben assestate il pistone si è finito di frantumare e l'albero si è staccato dal cilindro.

 

innanzitutto ben risentito, è da un pezzo che non ti leggevo

come puoi capire il momento lavorativo è stato pesantuccio, infatti sono sparito un pò da tutte le parti, non soltanto da qui.

Cmq vedo che la comunità dei vecchi amici cresce, in un paio di mesi vedo sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma non credere che basti mezz'ora di olio freni o di coca cola; in un cilindro di 500 di mio fratello il meccanico ci ha fatto una piscina di svitol o crc sul cielo del pistone, e dopo una decina di giorni si è sgrippato.

Il 125 io l'ho spaccato da sopra, ho preso a mazzate il cielo del pistone sin quando s'è spaccato, poi ho preso una lama di seghetto per metallo e ho cominciato a segare dal foro del cielo del pistone il mantello, in due punti diametralmente opposti, ad un certo momento con un altro paio di martellate ben assestate il pistone si è finito di frantumare e l'albero si è staccato dal cilindro.

 

innanzitutto ben risentito, è da un pezzo che non ti leggevo

come puoi capire il momento lavorativo è stato pesantuccio, infatti sono sparito un pò da tutte le parti, non soltanto da qui.

Cmq vedo che la comunità dei vecchi amici cresce, in un paio di mesi vedo sviluppi.

 

mezz'ora?!?!??! gurda la data del primo post ... praticamente dopo una settimana ho messo il cilindro-pistone a mollo :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...