Vai al contenuto


colore px


vincenzo73
 Share

Recommended Posts

Mi potreste dare il codice esatto del colore della mia px125 arcbaleno del 1986, credo mai riverniciata?grazie

 

Vista così non si capisce nemmeno se è metallizzata o pastello, addirittura sembrerebbe un nero.

Dovresti fare degli scatti sotto la luce del sole e molto più da vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie credevo fosse blu cobalto, purtroppo non sono riuscito a trovare i colori che la piaggio utilizzava nel 86 per i px125, cmq il colore è scuro non metallizzato la foto purtroppo non è molto chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie , sei gentilissimo!

tra i due mi sembrerebbe + il blu cobalto ,ma vedendo l'anno di costruzione 1986 (telaio VNXT 268396 )mi porterebbe a pensare che fosse blu spazio!

La foto l'ho fatta con la vespa bagnata, quindi sembra un pochino + lucida.scusa ma il blu spazio e metalizzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

quella vespa è blu spazio, che non è metallizzato. Si ottiene utilizzando, tra le tinte base, anche del nero, chi preparerà la vernice lo saprà.

Il blu cobalto è completamente diverso, ho un arcobaleno di quel colore lì (blu cobalto).

Link al commento
Condividi su altri siti

quando hai un dubbio sul colore vai di vespa tecnica o vespa tecnica alias vespa colours!!!

 

:noncisiamo::noncisiamo:. Quando hai un dubbio sul colore ti consiglio di dare un occhiata al database del forum o chiedere direttamente tramite discussione agli amici di vr. Credimi che "vespa tecnica" non è per nulla affidabile e completo. E' stato piu' volte ribadito. Per chi non lo sapesse lo ribadisco di nuovo.;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

help me...

sto restaurando una PX125E arcobaleno elestart, è di colore azzurro e risulta immtricolata nel 1986, oggi il carrozziere mi ha chiesto di che colore la volevo fatta, ed io ho subito risposto "quello originale!" allora assieme abbiamo cercato sulla rete i codici dei colori utilizzati per la vespa PX125E arcobaleno nel 1986, ma ho trovato solo i colori del modello P125X, che risultano essere questi:

Colori del 1986:

- bianco dolomiti 1002M

- rosso corsa 1.298.5806

- blu spazio 7005M

- grigio titanio 8005M

- nero 9000M (a richiesta per lotti)

 

come vedete manca l'azzurro, che è presente nel 1985...

 

Colori del 1985:

- bianco 1001M

- rosso fed 5000M

- blu cobalto 7003M

- metallizzato antracite 8004M

- azzurro metallizzato fjord 7004M

- nero 9000M

 

quindi vi chiedo:

1) i colori dei PX125E e dei P125X sono gli stessi?

2) è possibile che la vespa sia immatricolata nel 1986 ma prodotta nel 1985, con i colori del P125X del 1985?

ne approfitto delle vostre conoscenze per togliermi un dubbio, questa vespa che sto restaurando, è di colore azzurro e risulta immtricolata nel 1986, oggi il carrozziere mi ha chiesto di che colore la volevo fatta, ed io ho subito risposto "quello originale!" allora assieme abbiamo cercato sulla rete i codici dei colori utilizzati per la vespa PX125E arcobaleno nel 1986, ma ho trovato solo i colori del modello P125X, che risultano essere questi:

Colori del 1986:

- bianco dolomiti 1002M

- rosso corsa 1.298.5806

- blu spazio 7005M

- grigio titanio 8005M

- nero 9000M (a richiesta per lotti)

 

come vedete manca l'azzurro, che è presente nel 1985...

 

Colori del 1985:

- bianco 1001M

- rosso fed 5000M

- blu cobalto 7003M

- metallizzato antracite 8004M

- azzurro metallizzato fjord 7004M

- nero 9000M

 

quindi vi chiedo:

1) i colori dei PX125E e dei P125X sono gli stessi?

2) è possibile che la vespa sia immatricolata nel 1986 ma prodotta nel 1985, con i colori del P125X del 1985?

user_online.gifreputation.gif report.gif progress.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

...

 

quindi vi chiedo:

1) i colori dei PX125E e dei P125X sono gli stessi?

2) è possibile che la vespa sia immatricolata nel 1986 ma prodotta nel 1985, con i colori del P125X del 1985?

user_online.gifreputation.gif report.gif progress.gif

 

1) nel 1985 il P125X non c'era già più, dal 1983 era stata presentata la Arcobaleno, che risulta a libretto come PXE, è quindi una variante della PXE e non è un modello considerato nuovo.

 

2) certamente una vespa del 1985 può essere stata immatricolata nel 1986, e cmq era sempre la stessa versione PX125E Arcobaleno, non ci sono differenze (oltre ai colori) tra le vespa del 1985 e quelle del 1986.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) nel 1985 il P125X non c'era già più, dal 1983 era stata presentata la Arcobaleno, che risulta a libretto come PXE, è quindi una variante della PXE e non è un modello considerato nuovo.

 

grazie mille per la risposta, ma sai in tutti i siti che riportano i codici dei colori originali trovo scritto modello p125x e poi tutti gli anni compreso 85 e 86

 

2) certamente una vespa del 1985 può essere stata immatricolata nel 1986, e cmq era sempre la stessa versione PX125E Arcobaleno, non ci sono differenze (oltre ai colori) tra le vespa del 1985 e quelle del 1986.

 

in questo caso per essere fedele all'originalità del mezzo (vorrei scriverla all' FMI) quali colori posso usare? quelli del 1985 o quelli del 1986?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...