Vai al contenuto


HELP: Serbatoio miscelatore PX 200 Arcobaleno Elestart '94


Sergionx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e bentrovati, é sempre un piacere scrivervi dal mio garage con le mani sporche di grasso :risata1:

 

Allora, ho un problema :testate:

 

Sotto la mia PX 200 Arcobaleno Elestart del 94 vedevo da un po' una chiazzetta di olio rosso :orrore: ma sapevo che era il miscelatore e finalmente mi sono deciso a smontare il carburatore e serbatoio benzina e miscelatore per verificare il tutto :mrgreen:.

 

Smotando il serbatoio ho trovato esattamente cio' che mi aspettavo cioé una perdiata dal rubinietto del serbatoio dell'olio del miscelatore:applauso:

 

Ho smontato il tutto e a questo punto ho un paio di domande:

Qualcuno di voi ha già avuto questo problema?

Secondo voi basta cambiare la guarnizione in gomma sotto il serbatoio per eliminare la perdita?

Sapete il codice del pezzo di cui ho bisogno?

Avete qualche consiglio in particolare?

 

Il mio piu' grande problema ora pero' é il rimontaggio.

Non so quanti di voi sanno di cosa parlo: praticamente il bullone al quale si fissa il rubinetto si trova nel tubo del carico olio dunque ci voule un arnese speciale cioé una chiave del 17 ma speciale perché deve essere lunga dall'ingresso del carico olio fino alla fine del tubo (circa 40 cm) e in piu' deve essere cava all'interno perché all'interno del dado da avvitare deve passare anche il filtrino del rubinetto.

 

Non so se vi é chiaro cio' che ho cercato di spiegarvi ma ho tremendamente bisogno di aiuto :testate:

 

Inoltre ho una domanda: nel caso decidessi di eliminare il serbatoio dell'olio (cosa che non vorrei assolutamente fare ma se non riesco arimontare il tutto saro' costretto a fare) dovrei cambiare il carburatore o sarà sufficiente non mettere olio nel miscelatore e metterlo direttamente miscela nel serbatoio della benzina?

 

Vi ringrazio anticipatamente come al solito per il vostro grandissimo aiuto.

 

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

...............................Smotando il serbatoio ho trovato esattamente cio' che mi aspettavo cioé una perdiata dal rubinietto del serbatoio dell'olio del miscelatore.........................

 

Scusami ma non riesco a capire, guarda che nel serbatoio dell'olio non c'è nessun rubinetto, l'unico rubinetto è quello della benzina.

:ciao: Pierluigi

Serbatoio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e bentrovati, é sempre un piacere scrivervi dal mio garage con le mani sporche di grasso :risata1:

 

Allora, ho un problema :testate:

 

Sotto la mia PX 200 Arcobaleno Elestart del 94 vedevo da un po' una chiazzetta di olio rosso :orrore: ma sapevo che era il miscelatore e finalmente mi sono deciso a smontare il carburatore e serbatoio benzina e miscelatore per verificare il tutto :mrgreen:.

 

Smotando il serbatoio ho trovato esattamente cio' che mi aspettavo cioé una perdiata dal rubinietto del serbatoio dell'olio del miscelatore:applauso:

 

 

Ho smontato il tutto e a questo punto ho un paio di domande:

Qualcuno di voi ha già avuto questo problema?

Secondo voi basta cambiare la guarnizione in gomma sotto il serbatoio per eliminare la perdita?

Sapete il codice del pezzo di cui ho bisogno?

Avete qualche consiglio in particolare?

 

Il mio piu' grande problema ora pero' é il rimontaggio.

Non so quanti di voi sanno di cosa parlo: praticamente il bullone al quale si fissa il rubinetto si trova nel tubo del carico olio dunque ci voule un arnese speciale cioé una chiave del 17 ma speciale perché deve essere lunga dall'ingresso del carico olio fino alla fine del tubo (circa 40 cm) e in piu' deve essere cava all'interno perché all'interno del dado da avvitare deve passare anche il filtrino del rubinetto.

 

Non so se vi é chiaro cio' che ho cercato di spiegarvi ma ho tremendamente bisogno di aiuto :testate:

 

Inoltre ho una domanda: nel caso decidessi di eliminare il serbatoio dell'olio (cosa che non vorrei assolutamente fare ma se non riesco arimontare il tutto saro' costretto a fare) dovrei cambiare il carburatore o sarà sufficiente non mettere olio nel miscelatore e metterlo direttamente miscela nel serbatoio della benzina?

 

Vi ringrazio anticipatamente come al solito per il vostro grandissimo aiuto.

 

Sergio

cerca un tubo di metallo abb lungo e che ci passi il filtro, lo infili nel tubo di carico dell'olio, facendo pressione avviti il rubinetto all'esterno,almeno io ho fatto così ed ha funzionato :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sostituii il serbatoio dell'olio feci così: presi una chiave a tubo (non ricordo se era del 17), un tubo di ferro di circa 50 cm, alla quale feci un foro passante. Fissai il tubo in ferro alla chiave con una vite ed un dado, dopodichè ho svitato il tutto.

Non mi sembra il caso di eliminare il mix per un problema così semplice ;-)

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, come al solito siete fortissimi!

 

Per Piero: non é un rubinett che si apre e si chiude ma é comunque un rubinetto :) grazie mille

 

Per FLSTN e LUXINTERIOR: le vostre soluzioni penso siano perfette, devo andare a Castorama per sbirciare per acquistare un tubo ma mi avete aperto la mente :risata1:

 

Altra domanada: come guarnizione da montare, pensate ci voglia l'originale o avete altri suggerimenti per migliorare il tutto? Vorrei evitare di dover montare e poi rismontare il tutto.

 

Grazie a tutti siete fortissimi.

 

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, come al solito siete fortissimi!

 

Per Piero: non é un rubinett che si apre e si chiude ma é comunque un rubinetto :) grazie mille

 

Per FLSTN e LUXINTERIOR: le vostre soluzioni penso siano perfette, devo andare a Castorama per sbirciare per acquistare un tubo ma mi avete aperto la mente :risata1:

 

Altra domanada: come guarnizione da montare, pensate ci voglia l'originale o avete altri suggerimenti per migliorare il tutto? Vorrei evitare di dover montare e poi rismontare il tutto.

 

Grazie a tutti siete fortissimi.

 

Sergio

io non ho sostituito niente e va tutto a meraviglia,almeno questo...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, come al solito siete fortissimi!

 

Per Piero: non é un rubinett che si apre e si chiude ma é comunque un rubinetto :) grazie mille

 

Per FLSTN e LUXINTERIOR: le vostre soluzioni penso siano perfette, devo andare a Castorama per sbirciare per acquistare un tubo ma mi avete aperto la mente :risata1:

 

Altra domanada: come guarnizione da montare, pensate ci voglia l'originale o avete altri suggerimenti per migliorare il tutto? Vorrei evitare di dover montare e poi rismontare il tutto.

 

Grazie a tutti siete fortissimi.

 

Sergio

 

Nemmeno io sostituii la guarnizione, ma perchè era Agosto ed i negozi erano chiusi, ti consiglio comunque di acquistane una originale in un centro Piaggio. Comunque la mia tiene ancora.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...