Vai al contenuto


Pressione pnumatici vespa px


babbylavespa
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi e ragazze, ma voi a che pressione gonfiate le ruote delle vostre amate vespe?

I manuali riportano la pressione di 1,2 bar per la ruota anteriore e 1,75 con solo pilota a 2,5 atm con 2 persone.

Io personalmente ho sempre gonfiato l'anteriore a 2,2 come la posteriore.

Sto facendo un grosso errore? :mah:

Quando ho avuto le ruote a 1,2 in curva mi sembrava sempre di cadere!!!:orrore:

 

Che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ognuno abbia la sua pressione...

io se devo essere sincero metto a 2 sia davanti che dietro e quando sono in viaggio super carico controllo ogni 2 giorni per viaggiare sempre in pressione...

ciao

 

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque... il manuale del mio PX 200 E Arcobaleno con miscelatore del 1984 riporta:

anteriore 1,2

posteriore 1 passeggero 1,8

posteriore 2 passeggeri 3,0

 

Io peso 95 kg e mantengo 1,2 all'anteriore ma aumento a 2,5 il posteriore.

La mia esperienza comunque mi porta a consigliarti di non aumentare troppo l'anteriore perchè quando ho provato a portarla a 2,0 avevo la sensazione che tirasse da una parte o dall'altra seguendo i riporti e gli avvallamenti dell'asfalto.

E' anche vero che quando avevo 16/17 anni giravo sempre a manetta con un PX 125 E del 1982 con la DR 177 7 travasi ed il carburatore 24 del 200, i soldi erano quelli che erano ed una volta ho montato una gomma da carriola al posteriore e l'ho gonfiata con la pompa da bicicletta a chissà quale pressione, impennavo e facevo garini quotidiamente ed il discorso della pressione delle gomme non mi passava nemmeno per l'anticamera del cervello!!!

Non saremo, io compreso, diventati in pò troppo sofisticati e maniacali per le nostre care ed amate vecchiette?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

1,8 ant e 2,2 posteriore che aumento a 2,0 e 2,5 se viaggio in due e carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

1,8 ant e 2,2 posteriore che aumento a 2,0 e 2,5 se viaggio in due e carico.

 

Grazie a tutti per le risposte frutto della propria esperienza, mi sa che facendo un mix la pressione ideale è quella di Horusbird che concilia un pò tutti!

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei indicato anche il tipo di gomma, tanto per chiarire meglio le cose.

io 2.0 davanti e 2.0 dietro normalmente, 2.3 dietro se viaggio in due con bagaglio (specie se il bagaglio è di Emilia).

Gomme Michelin S83.

Con le S1 tenevo 1.8 davanti e 2.1 dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...