Vai al contenuto



Restauro TS Mr Oizo


simonegsx
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 210
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
Troppo buono Senatore:Ave_2:;-)

Trovi?

Ma nooooooooooooo, onore al merito!!!

Tiè, te li meriti tutti:

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso::applauso: :applauso: :applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....attento, noi del nordafrica abbiamo bei paduli...:mrgreen::mrgreen:...te rode ehhhhhhh?????te stai a dannà, vero?????non mi dire che quasi quasi ti rimetti in sesto il povero px che hai segato in due??????:risata::risata:comunque, davvero, questo ragazzo ha le mani ed il cuore d'oro......vedete di non approfittarne troppo...... Simone, casomai qualcuno dovesse darti fastidio, fammelo sapere, ok?ci penso io.:boxing::boxing::boxing:..la vespa gliela facciamo scomparire definitivamente così non può più rompere......:Lol_5::Lol_5:

Comunque, Ciccio, pensa un pò....riusciresti a mettere insieme tutti i pezzi che hai sparsi nel garage da anni.......;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

....attento, noi del nordafrica abbiamo bei paduli...:mrgreen::mrgreen:...te rode ehhhhhhh?????te stai a dannà, vero?????non mi dire che quasi quasi ti rimetti in sesto il povero px che hai segato in due??????:risata::risata:comunque, davvero, questo ragazzo ha le mani ed il cuore d'oro......vedete di non approfittarne troppo...... Simone, casomai qualcuno dovesse darti fastidio, fammelo sapere, ok?ci penso io.:boxing::boxing::boxing:..la vespa gliela facciamo scomparire definitivamente così non può più rompere......:Lol_5::Lol_5:

Comunque, Ciccio, pensa un pò....riusciresti a mettere insieme tutti i pezzi che hai sparsi nel garage da anni.......;-);-)

 

sei un fanfarone!!! :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi purtroppo niente aggiornamenti,sono stato praticamente tutto il giorno nel forno!

Sono cottoooooooooooooooooo!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Vediamo se domani che dovrebbe anche arrivare la pedana nuova , riesco a fare qualcosa.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sei davvero molto bravo devo farti i miei più sinceri complimenti:applauso:

posso chiederti in che modo hai raddrizzato quella pacca cioè con quali attrezzi apparte la manualità:-)?

devo fare alcuni lavori su una vespa di un mio amico diciamo che a verniciare me la cavo molto bene però vorrei fare un pò di pratica nel raddrizzare la lamiera visto che ha una bella botta sullo scudo e non vorrei usare molto stucco:nono:

grazie e ancora comlimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

sei davvero molto bravo devo farti i miei più sinceri complimenti:applauso:

posso chiederti in che modo hai raddrizzato quella pacca cioè con quali attrezzi apparte la manualità:-)?

devo fare alcuni lavori su una vespa di un mio amico diciamo che a verniciare me la cavo molto bene però vorrei fare un pò di pratica nel raddrizzare la lamiera visto che ha una bella botta sullo scudo e non vorrei usare molto stucco:nono:

grazie e ancora comlimenti

 

Ciao può sembrare stupido,ma saper ribattere la lamiera è un 'arte che aimè stà scomparendo.Io dalla mia ho avuto la fortuna di avere un "vero" battitore in pensione che mi ha insegnato tante cose.

Io personalmente uso tasselli ,martello a testa piatta tonda e una lima per battere e stendere la lamiera.Al contrario di quello che si può pensare una botta ad esempio sullo scudo che va verso l'interno ,per tirarla fuori va battuta dall'esterno spingendo da dietro con un tasso che fa da battuta.

Se con il martello batti da dentro per tirare fuori la botta non fai altro che snervare la lamiera e fare pinzi che poi non toglierai mai più.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore: :orrore:

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

 

C A V O L I !!!!

Pensavo fosse recuperabile, difficilmente e con molte ore di lavoro dedicate, più che ore settimane, ma guardando le foto del tuo lavoro e leggendo i tuoi resoconti di fine giornata, sembra che sia tutto un gioco da ragazzi, quando non è così!!!

Complimentoni davvero, hai le manine d'oro! ;-)

Te lo meriti tutto :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Ti stimo fratello!! (come dice il mitico OCB) :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Al contrario di quello che si può pensare una botta ad esempio sullo scudo che va verso l'interno ,per tirarla fuori va battuta dall'esterno spingendo da dietro con un tasso che fa da battuta.

Se con il martello batti da dentro per tirare fuori la botta non fai altro che snervare la lamiera e fare pinzi che poi non toglierai mai più.:ciao:

 

Questo lo sapevo, e mi è venuto il batticuore quando guardavo quello che mi ribatteva lo scudo del px dopo l'incidente.

Tantè che poi mi mandò via, perchè ad ogni martellata era come se la dasse addosso a me... :roll:

Però wow, me l'ha raddrizzata perfetta, in compenso a verniciare era meglio se la portavo da un altro.... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Marcolì, la mia era solo una battuta, ci mancherebbe altro che tu non sapessi cosa sono i corrieri. Se ci pensi poi, era l'unico modo, oltre a portarla di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato adesso una lettura al post...

Simone, veramente complimenti..... :applauso::applauso::applauso::applauso:

Fossimo più vicini ti porterei una gs Vs5 tamponata da dietro e una 53 faro basso con pedana marcia e qualche buco sul telaio.....

Farei scegliere a te quale fare prima... :lol::lol::lol::mrgreen:

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bè,tanto è ancora presto:mrgreen:

Addrizzato l'altro scudo,si toglie la parte centrale del telaio,presentava piccoli segni,ma ormai ci stiamo..............apriamo tutto:mrgreen:

Infatti c'è ruggine anche lì(CVD).

ts.jpg

ts (1).jpg

ts (2).jpg

ts (3).jpg

ts (4).jpg

ts (5).jpg

ts (6).jpg

ts (7).jpg

ts (8).jpg

ts (9).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta sistemata la parte centrale, mi accorgo che sono saltati dei punti sul rinforzo ammortizzatore e quindi rinforziamo anche quello.

Poi una sistemata al posteriore ,e comiciamo a prendere le misure della pedana.

TS125.jpg

TS125 (1).jpg

TS125 (2).jpg

TS125 (3).jpg

TS125 (4).jpg

TS125 (5).jpg

TS125 (6).jpg

TS125 (7).jpg

TS125 (8).jpg

TS125 (9).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Accoppiata la pedana si controlla che il telaio sia dritto e poi si finisce il resto.

Si revisionano i fori del fissaggio tappetino centrale perche omai erano diventati enormi.

Poi vi insegno un trucchetto.:mavieni::mavieni:

Si salda ad anello intorno ai fori del cavalletto,si spiana e si rifanno i fori,questo rinforzo permetterà di stringere i bulloni del cavalletto anche senza rondella ,evitando che il bullone stringendo affondi nella vernice;-)

Si preparano dei rinforzi da fissare sotto il telaio in corrispondenza delle staffe del cavalletto.questo farà in modo che il cavalletto non strusci più sul sottotelaio e eviterà che il telaio si pieghi in corrispondenza di dove finiscono le staffe del cavalletto strappando e allargando i fori per i bulloni(come di solito succede )

Ora il telaio è pronto per una sgrassata e un'altra mano di fondo epossidico.:ciao:

T.jpg

T (1).jpg

T (2).jpg

T (3).jpg

T (4).jpg

T (5).jpg

T (6).jpg

T (7).jpg

T (8).jpg

T (9).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...