Vai al contenuto


Voci di corridoio su vespa club e assicurazioni..


Visionario83
 Share

Recommended Posts

Ragazzi sono ancora io...Vi ricordate quella vespa pk-s 50 cc non idonea per il registro storico...Ebbene ce ne sono tanti come me e su vari forum e blog vari ho letto che alcune compagnie assicurati (forse per ignoranza) si accontentavano di iscrizione ad un vespa club e moto con almeno 25 anni, per abbassare un pò il prezzo (120 euro diciamo)...Sempre meglio dei 420 euro che mi hanno proposto...Ora Vi imploro!!!!!!! L'estate sta arrivando...io scalpito, la mia Vespa Joanna scalpita...devo girare...

Vi chiedo conferma di queste tesi e delucidazioni...ANTON...solidarietà BARESE!!!!

 

Il mio motto: "Perchè la scimmia più sale l'albero e più le si vede il culo" Meditate gente Meditate

Link al commento
Condividi su altri siti

allora in campania alcune compagnie e spesso solo in alcune agenzie praticano lo sconto se il mezzo ha almeno 20 anni ed è iscritto ad una associazione federata FMI. devi chiedere a qualcuno delle tue parte ma ti confermo la voce. spesso però almeno qui fanno storie per i 50 e riservano l'offerta solo ai targati.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vale per "solo targati" il fatto che la mia vespa 50 pk-s dell'82 abbia targa nuova con libretto nuovo? Inoltre se mi dici quali sono queste compagnie faccio uno squillo...Aiutami!!!! :-)

 

Il mio motto: "Perchè la scimmia più sale l'albero e più le si vede il c**o" (ul) Meditate gente Meditate

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non lo so, qua siccome con le assicurazioni i problemi ci sono e non sono pochi una volta i motorini 50 che poteva guidare chiunque erano molto penalizzate dalle compagnie. oggi col patentino le storia non è cambiata per niente, quindi non credo che il fatto che sia ritargata col la rettangolare possa cambiare registro.

le compagnie che praticano sto trattamento sono sicuramente la SARA assicurazioni e un'altra il cui nome ti scriverò domani visto che non lo ricordo e l'assicurato sta dormendo .. :-)

per conoscenza la Ambrosi del circuito brokeronline pure pratica agevolazioni.. prova a cercare un pò.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La SARA non calcolarla più, pare che dal primo aprile le tariffe siano addirittura triplicate.

 

Altre assicurazioni non saprei.

 

Dalle mie parti, Aurora, Milano (solo per i targati), Toro, AXA ti fanno la polizza solo se hai l'iscrizione al Registro Storico.

 

Dimmi come posso aiutarti Visionario83.

Sarò lieto di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Attenzione, le circolari delle convenzioni FMI, ASI, e vari registri di marca parlano chiaro: " il mezzo deve essere iscritto al registro".

 

Diversamente, quando ci si iscrive ad un Club, è la persona che si tessere e, pertanto, qualsiasi assicurazione che fà sottoscrivere una polizza con tariffa ridotta per mezzi di interesse storico e collezionistico, espone il proprietario ad una seppur remota azione di rivalsa una volta pagato il danno per un sinistro ai sensi di quanto previsto dal Codice Civile.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...