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Revisione totale motore 200


horusbird
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Bene bene :wink:

come al solito ho fatto uno dei miei acquisti da mettersi le mani nei capelli!

Almeno pero' imparo a fare le cose senza troppa paura di afre ulteriori danni.

Oggi pomeriggio il socio di fariseo mi ha portato a Perugia un motore 200 parzialmente smontato, in pratica ho il monoblocco completo e a parte

gruppo termico (fa schifo solo a vedersi),

carburatore,

volano e altre cosette come leva avviamento, centralina, cuffia, copriventola e poco altro.

 

La prima cosa che ho visto stasera tirando giu' la cassa col motore e' che il cilindro mi pare abbia due alette in alto spezzate (ne mancano circa 2 /3 cm da un lato) e che il pistone internamente pare cementato! :-( (mi hanno dato anche un altro pistome con una fascia incollata e spezzata e un po' di ruggine sull'altra.

 

Come mi consigliate di procedere?

Chiramente passo passo e poi man mano metto delle foto.

Che dite cerco un gruppo termico su eBay o proviamo a rimettere in sesto quello suo ?

(davanti al mio lavoro c'e' una bella rettifica industriale con pistoni, fasce etc)

:D

 

PS non abbiate fretta a rispondere cercando di chiuderla li, perche' questo post sara' piu' lungo di quello che feci l'anno scorso sulla vernictaura del 200 !!! :Lol_5:

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Come da foto allegate il motore dovrebbe essere con miscelatore giusto?

Se non erro quell'alberino dovrebbe proprio essere l'asse che da il movimento al miscelatore, dovro' quindi recuperare la vaschetta adeguata... ma dove cercarla?

 

Quell'ingranaggio in foro cosa e'?

 

Volano .. vi sembra completo?

In effetti il piatto bobine mi pare moooolto arrugginito, cosa mi consigliate di fare?

 

Mancano i 4 prigionieri della testa che trovo alla Piaggio?

 

Viste le condizioni dei pistoni sarei per una rettifica del cilindro e pistone e fascia nuovi...

 

Tutto qui, pensavo di iniziare ad aprire i carter e dare un occhiata dentro no?

motore200_005

motore200_004

motore200_003

motore200_002

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Dimenticavo, il cilindro e' a posto le alette che sembravano spezzate non lo sono, sono di fabbrica piu' strette ma erano talmente piene di morchia che non si capiva! :-)

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si, è con il miscelatore... vedi se ti danno la vaschetta giusta.. magari hanno solo fatto confusione con i pezzi??

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ottimo, horus, basterà procurarti una vaschetta adatta e, se non l'hai, la pompa olio, che va proprio dentro la vaschetta...ma scusa, a questo punto perchè non chiedi a chi ti ha venduto il motore se ti da pure la vaschetta giusta con la pompa?

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Perche' non ce l'ha .... e' un motore che qualcuno aveva iniziato a revisionare e quindi parzialmente smontato, poi era stato abbandonato. Chi me l'ha venduto l'ha preso cosi' come me l'ha dato e non ha altri pezzi. Il carburatore con vaschetta normale me l'ha aggiunto prendendolo da un altra parte.

Quindi se ho capito bene mi manca sia la vaschetta (solo il sotto?) che la pompa olio giusto?

Per i resto dovrei avere atutto a parte i famosi prigionieri del cilindro.

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ESATTO, Manca la pompa, e poi eventualmente, se non è quella del 200, devi ridimensionare il foro carburatore....

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se ti interessa posso vedere se quello che vedi in foto è ancora in vendita... a 17 euro (+ sped.) dalla Crande Cermania..

 

PS: manca il tappo benzina ed il rubinetto.. altrimenti è completa ... e senza ruggine...

 

tank27my.jpg

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Si che mi interessa!!!!!!!!!!!!

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Leggo ora delle tue vicissitudini. L'ingranaggio che hai in mano nella seconda foto e di cui chiedi l'utilizzo, è l'ingranaggio che aziona l'alberino della pompa del miscelatore. Riguardo la scatola filtro, io ne ho una di Cosa, completa di pompa. E' leggermente diversa da quello del PX, in quanto sul coperchio è praticato un foro dove si monta un tubicino in gomma, non so bene per quale motivo. Io, la comprai quando c'erano ancora le lire perchè mi ero messo in testa di trasformare un motore "normale" in uno con miscelatore automatico, ma poi ho dovuto abbandonare per difficoltà tecniche di realizzazione della trasformazione. La pagai abbastanza "salata" (le vecchie 100.000 lire). Se non trovi di meglio, è a tua disposizione.

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Bene, la tengo presente!

Chiaramente se trovo serbatoio, vaschetta e pompa PX che si montano direttamente senza alcun cambiamento preferisco in caso ne parliamo a voce a fine mese! ;-)

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Si che mi interessa!!!!!!!!!!!!

 

... mi ha già risposto... hai PM..

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Si che mi interessa!!!!!!!!!!!!

 

... mi ha già risposto... hai PM..

 

.... non vedo PM...!?

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immaginavo ci fossero altri problemi! :mah:

Infatti anche il volano e' a parte come carburatore e vaschetta!

Qualche info in piu'? Quel volano non va bene? Quale serve?

Grazie

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immaginavo ci fossero altri problemi! :mah:

Infatti anche il volano e' a parte come carburatore e vaschetta!

Qualche info in piu'? Quel volano non va bene? Quale serve?

Grazie

Scusa, ma dovresti essere tu a darci maggiori info. A me, quello che si vede nella foto, sembra un volano di PE. Tra volano per PE con MIX e volano per PE senza MIX non cambia nulla. Dove sta il tuo problema? :mah:

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Avevo letto il post di cortovespa e mi ero "imparanoiato" :-) se il volano e' giusto tanto meglio!

Ho provato a metterlo su e mi pare che non entri bene....!!?? mah devo provare con calma, intanto penso a mettere a punto il gruppo termico.

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  • Administrators
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:mrgreen: bene!
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Non riesco a reperire i 4 prigionieri del cilindro.. eppure credevo fosse una cosa semlice da trovare!

Domani porto il cilindro alla rettifica e spero loro li abbiano poiche' mi danno anche pistone e fasce nuovi.

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