Vai al contenuto



Trasformare px in px miscelatore


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Ho rimediato un motore 200 di un PX con miscelatore.

E' possibile montarlo su un 200 arcobaleno normale e cosa si deve trovare per farlo funzionare con miscelatore?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

se il motore è completo di carburatore... devi solo avere il doppio serbatoio (olio/benzina) da montare sulla vespa e devi fare un buco per il vetrino del livello olio al telaio... (non strettamente necessario ... ci sono anche altre soluzioni per controllare il livello olio..)

 

è tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il motore è completo di carburatore... devi solo avere il doppio serbatoio (olio/benzina) da montare sulla vespa e devi fare un buco per il vetrino del livello olio al telaio... (non strettamente necessario ... ci sono anche altre soluzioni per controllare il livello olio..)

 

è tutto.

 

è necessario anche il buco al telaio per far passare il tubo olio dal serbatoio al carburatore.

Comunque io il vetrino non ce lo metterei. Basta mettere un tappo con astina del livello e sei un signore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ora devo controllare perche' il motore e' smontato... come lo vedo se e' veramente col mix?

Magari mi hanno solo detto una stronzata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ora devo controllare perche' il motore e' smontato... come lo vedo se e' veramente col mix?

Magari mi hanno solo detto una stronzata!

 

basta vedere se dentro la scatola del filtr/carburo entra un tubicino in metallo

vedi anche le foto di GustaV nella sua recensione o direttamente qui:

foto_5a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Spe che vado.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Mah.... a parte che il carburatore e' smontato, ma a me pare un normalissimo 24/24 E senza tubicini di nessun genere.

Vabbe' tanto se non e' col mix e' anche meglio perche' questo 200 l'ho preso come scorta del mio, ora lo revisiono (se mi aiutate via forum) integralmente e lo tengo come riserva. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mah.... a parte che il carburatore e' smontato, ma a me pare un normalissimo 24/24 E senza tubicini di nessun genere.

Vabbe' tanto se non e' col mix e' anche meglio perche' questo 200 l'ho preso come scorta del mio, ora lo revisiono (se mi aiutate via forum) integralmente e lo tengo come riserva. ;-)

 

il tubicino non và al carburatore!

carb4.jpg

 

vedi qui altri dettagli che fanno la differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Perfetto, allora e' definitivo... o la vaschetta carburatore non e' la sua o non c'e' nessun miscelatore, adesso e' buio e non vedo il blocco motore ma la vaschetta e' quella di un normale px senza mix.

Ripeto meglio cosi'! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Credo che la vaschetta non sia la sua poiche' sul blocco motore c'e' un alberino che fuoriesce in corrispondeza della vaschetta carburatore... dopo metto delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho recuperato anch'io un 200 con mix, solo che è stato disattivato...ovvero mancano gli ingranaggi di rinvio del movimento al pompante (presente): non ho recuperato il serbatoio benzina adatto dato che pure il serbatoio olio non c'era ed ora, venutomi il trip di riattivarlo....è possibile "adattare" qualche altro contenitore alias serbatoio per l'olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ho recuperato anch'io un 200 con mix, solo che è stato disattivato...ovvero mancano gli ingranaggi di rinvio del movimento al pompante (presente): non ho recuperato il serbatoio benzina adatto dato che pure il serbatoio olio non c'era ed ora, venutomi il trip di riattivarlo....è possibile "adattare" qualche altro contenitore alias serbatoio per l'olio?

 

Non ne ho la piu' pallida idea ma sappi che io ho come doppione l'ingranaggio tondo grande del rinvio dell'alberino pompa.. se ti servisse..

ingranaggio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho recuperato anch'io un 200 con mix, solo che è stato disattivato...ovvero mancano gli ingranaggi di rinvio del movimento al pompante (presente): non ho recuperato il serbatoio benzina adatto dato che pure il serbatoio olio non c'era ed ora, venutomi il trip di riattivarlo....è possibile "adattare" qualche altro contenitore alias serbatoio per l'olio?

 

beh premesso che il serbatoi olio puoi comprarlo come ricambio, puoi usare un contenitore stagno qualsiasi , al limite costruirlo con lamierino e saldatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ho recuperato anch'io un 200 con mix, solo che è stato disattivato...ovvero mancano gli ingranaggi di rinvio del movimento al pompante (presente): non ho recuperato il serbatoio benzina adatto dato che pure il serbatoio olio non c'era ed ora, venutomi il trip di riattivarlo....è possibile "adattare" qualche altro contenitore alias serbatoio per l'olio?

 

beh premesso che il serbatoi olio puoi comprarlo come ricambio, puoi usare un contenitore stagno qualsiasi , al limite costruirlo con lamierino e saldatore

Semprechè tu abbia gia il serbatoio carburante con il tubo di rabbocco dell'olio del Mix, altrimenti ti conviene comprare un serbatoio completo. Ogni tanto su eBay, si trovano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

puoi usare un contenitore stagno qualsiasi , al limite costruirlo con lamierino e saldatore

 

ho capito, ma.....dove piazzarlo?

 

sarebbe stato in effetti più semplice anche adattare un altro contenitore al suo serbatoio se non l'avessi lasciato laddove ho preso il motore..... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

puoi usare un contenitore stagno qualsiasi , al limite costruirlo con lamierino e saldatore

 

ho capito, ma.....dove piazzarlo?

 

sarebbe stato in effetti più semplice anche adattare un altro contenitore al suo serbatoio se non l'avessi lasciato laddove ho preso il motore..... :?

 

sotto al sebatoio , sul fondo del telaio, per mettere l' olio il tubo puoi anche farlo passare dalla presa d'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh...si potrebbe essere una soluzione: ma il pompante del miscelatore ce la fa a "tirar su" l'olio che si trova ad un livello più basso?

oppure deve essere ad un livello superiore e quindi arrivare al miscelatore per caduta?

 

PS: grazie Horus, terrò presente la tua proposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le foto!

comunque non intendo forare la scocca per metterci la spia del livello, anche se utilizzassi un serbatoio originale.....

dimmi un po'....come funziona l'aggeggio per misurare il consumo dell'olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta staccare e tappare il tubo che porta l'olio al mix.

Con un tubicino collegato ad un bicchierino apposito riempito

con quanto olio vuoi (Misurato) , collegarlo al mix

ed il gioco e' fatto.

A disposizione Calabrone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Basta staccare e tappare il tubo che porta l'olio al mix.

Con un tubicino collegato ad un bicchierino apposito riempito

con quanto olio vuoi (Misurato) , collegarlo al mix

ed il gioco e' fatto.

A disposizione Calabrone

Nun c'ho capito gnente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...