Vai al contenuto


ho dei problemi elettrici....p125x


nedo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi come da titolo, ho la vespa che mi si accende male:

1 Ho cambiato le puntine

2 Cambio candela ogni mese

3 se metto la ngk come mi è stato consigliato si brucia

che può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao nedo,

 

appunto.. non devi usare le ngk... compra una bosch e poi facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

areoib: infatti io uso e continuerò ad usare le champion , però il problema c'è anche con quelle, devo sempre partire anche dopo una breve sosta con l'aria, se ho la candela nuova nn è detto ma il più delle volte direi di si,

 

Rock dici il condesatore? o la bobina?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io ho una brutta esperienza con le NGK. Praticamente, sono incappato in una partita di candele contraffatte. Mi hanno detto che le fanno a Napoli. L'ultima mi è durata dieci km. Le altre, forse, non vengono contraffate perchè costano di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io ho una brutta esperienza con le NGK. Praticamente, sono incappato in una partita di candele contraffatte. Mi hanno detto che le fanno a Napoli. L'ultima mi è durata dieci km. Le altre, forse, non vengono contraffate perchè costano di meno.

 

Io ho provato recentemente una NGK B6HS sulla Bajaj, devo dire che bruciava abbastanza bene, bel color nocciola, ma dopo 500km (a occhio) ha cominciato a funzionare male.

Qualcuno diceva che le NGK si rovinano se la carburazione non è perfetta, e se le usi per ritoccare la carburazione stessa. Io credo che in generale abbiano qualche problema coi motori 2T.

 

Quindi sono tornato alla mia fidata W5AC, leggermente più fredda ma affidabilissima. Anche se recentemente me ne è capitata una, nuova, che ogni tanto faceva picchiare in testa. Era ancora un di quelle made in Germany, ora ho su una indiana e non dà problemi (affiità col mezzo? :mrgreen: )

 

Prossimamente mi sa che provo una Champion (ricordo che quand'era nuova, la mia bajaj però non andava bene con la L86C, che però è piuttosto calda, essendo quella della 50)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch' io brutta esperienza con NGK .

Comprata perche' il ricambista era rimasto senza le solite Champion , montata sulla Sprint con motore NUOVO e bruciata in meno di 20 km , lasciandomi pure a piedi perche' stavo provandola per fare le ultime messe a punto e non avevo ne' la chiave ne' la candela di riserva .

Montata subito dopo una Champion ,e va benissimo ...

 

X NEDO : quoto Rocksteady , cambia il condensatore e poi dicci ...

 

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Anch' io brutta esperienza con NGK .

Comprata perche' il ricambista era rimasto senza le solite Champion , montata sulla Sprint con motore NUOVO e bruciata in meno di 20 km , lasciandomi pure a piedi perche' stavo provandola per fare le ultime messe a punto e non avevo ne' la chiave ne' la candela di riserva .

Montata subito dopo una Champion ,e va benissimo ...

 

X NEDO : quoto Rocksteady , cambia il condensatore e poi dicci ...

 

CIAO

GUABIX

Evidentemente, anche la tua NGK era di quelle fatte a Napoli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io sono un adoratore delle bosch .... e mi sono sempre trovato bene, le ngk coll'accensioni a puntine , le trovo un po' delicatine ....cmq se le prendete di un grado piu' freddo e portate la distanza tra elettrodi da 0,6 a 0,5 di solito durano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Eccomi sono tornato, cambiato condensatore niente tutto uguale prossimo passo? Tra l'altro a spinta parte benissimo che ca,,, è? Bobina? nn manca altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...