Vai al contenuto


Serratura sella PX 200 Elestart: AIUTO


Sergionx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutto, ho un problema.

La serratura della sella non funziona.

Sebbene la chiave giri e sia ora in posizione orizzontale = apertura, il pulsante si schiaccia ma non si apre nulla.

Non si sente alcun click o altro.

Cosa mi sugerite?

La devo scassinare?

Trapano tutto?

Grazie mille

 

Sergio :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutto, ho un problema.

La serratura della sella non funziona.

Sebbene la chiave giri e sia ora in posizione orizzontale = apertura, il pulsante si schiaccia ma non si apre nulla.

Non si sente alcun click o altro.

Cosa mi sugerite?

La devo scassinare?

Trapano tutto?

Grazie mille

 

Sergio :testate:

in linea di massima quando una serratura si rompe, la si trapana....ti consiglio di dare un'occhiata a qualche manuale d'officina (reperibile da questo sito), in genere indicano il procedimento per queste situazioni...non ti so dire altro...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea di massima quando una serratura si rompe, la si trapana....ti consiglio di dare un'occhiata a qualche manuale d'officina (reperibile da questo sito), in genere indicano il procedimento per queste situazioni...non ti so dire altro...

:ciao:

La serratura si trapana quando non si ha la chiave, in questo caso potrebbe addirittura essere deleterio e complicare ulteriormente le cose.

Casualmente, ho trovato una serratura completa.... eccoti le foto.

Spero che hai provato ad aprirla con la posizione di Chiuso (eh eh non si sa mai che l'abbiano montato invertito).

In ogni caso, se i due pernetti sono sani, s'ha d'aprí. Niente petardi.

DSC01479.JPG

DSC01480.JPG

DSC01481.JPG

DSC01482.JPG

DSC01483.JPG

DSC01484.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandioso! Grazie alle tuo foto e a 30 minuti di sudore...la sella é aperta e ora ho ingrassato il tuo e funziona che é un gioiello :)

Grazie mille.

 

Altra domanda, siccome sto ripulendo il mio vespone dopo anni :) vedo che c'é un pacco di melma dietro il motore e vorrei pulirla.

 

Pensate debba tirare giu' il motore o c'é un altro modo?

E' che sono solo e ogni volta che tiro giu' un motore poi per rimetterlo é un inferno....

 

Grazie mille !!!

 

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandioso! Grazie alle tuo foto e a 30 minuti di sudore...la sella é aperta e ora ho ingrassato il tuo e funziona che é un gioiello :)

Grazie mille.

 

Altra domanda, siccome sto ripulendo il mio vespone dopo anni :) vedo che c'é un pacco di melma dietro il motore e vorrei pulirla.

 

Pensate debba tirare giu' il motore o c'é un altro modo?

E' che sono solo e ogni volta che tiro giu' un motore poi per rimetterlo é un inferno....

 

Grazie mille !!!

 

Sergio

 

non per fare pubblicita' ma c'è uno spruzzatore detergente che fa miracoli :Ave_2:e non rovina niente ,ti posso dire che ha sull'etichetta una gallo......:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

non per fare pubblicita' ma c'è uno spruzzatore detergente che fa miracoli :Ave_2:e non rovina niente ,ti posso dire che ha sull'etichetta una gallo......:Lol_5:

 

non penso che sia un omicidio "consigliare" su un forum un prodotto. quello in questione è lo sgrassatore chantecler... non sò come si scrive e non mi andava di cercare su google....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • 1 year later...

Ladies and gentlemen buon anno a tutti!

Come regalo di Natale ho ritirato la Vespa dal meccanico (dopo due anni di restauro) e, senza nemmeno tempo per provarla ho deciso che ci avrei dovuto mettere le mani su` personalmente. Considerato che il meccanico si era rifiutato, ho montato da solo il deviofreccie con l'hazard e ho pensato bene di sostituire immediatamente il vecchio cilindretto della serratura della sella, peruno della serie del blocchetto d'accensione, in modo da avere la stessa chiave:applauso:!

Tutto sarebbe funzionato alla perfezione se avessi avuto idea di cosa fare:cry:... Per intenderci la serratura della sella e` quella a pinza delle foto postate da Neropongo.

Ho smontato la serratura dalla sella, tirato fuori tutti i pezzi..per scoprire che il cilindretto non veniva fuori dal pulsante, per lo meno non con le buone maniere. Ho quindi pensato di prendere una saggia decisione quando ho rimontato il tutto com'era (in teoria...), lubrificato copiosamente e rimontato la serratura sulla sella. Ho provato la serratura un paio di volte a sella aperta e sembrava funzionare a meraviglia, ma quando l'ho chiusa il pulsante si e` bloccato nella posizione chiusa (e quindi si e` irrigidito) anche se la chiave gira senza problemi tra la posizione chiusa e quella aperta (il lubrificante ha funzionato!).

A qualcuno e` capitata una disgrazia simile? Sapreste dirmi come aprire la serratura (o la sella) senza danneggiare la sella stessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...