Vai al contenuto



colore ammortizzatore posteriore V33T


Ferguson@
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

E' un bel problema. Come fare a descrivere un intervento in cui occorre agire d'astuzia? Ci provo:

metti il boccolo avviamento sulla ralla con il cuscinetto, avendo cura che schiacci bene entrambe le mollettine e tienilo premuto con una mano; con la mano libera, procurati una pinza a becchi e cerca di chiudere la molla grande sino a farla entrare nella sede che ha nella ralla; a questo punto, se hai inserito la molla nella sede sei a metà percorso. Tieni sempre premuto il boccolo d'avviamento e prendi il semicarter lato volano ed inizia a montarlo; ovviamente c'è la tua mano che gli impedisce di scendere; a questo punto, lasciando il semicarter semiinserito prendi un martello e fai passare il manico attraverso il foro del carter dal quale uscirà la porzione del boccolo d'avviamento sino a raggiungere il boccolo stesso e tieni premuto il boccolo stesso con il manico del martello ed ovviamente potrai togliere la mano. A questo punto, il boccolo è tenuto premuto dal maico del martello ed il semicarter è libero di scendere in sede. Sempre tenendo premuto il boccolo con il manico del martello, finisci di accoppiare i due semicarter ed hai finito. Dopo, farai ruotare l'intero gruppo avviamento, sino a far conincidere la fessura nella quale andrà ad insinuarsi il fermo con il foro filettato del semicarter dove avviterai il fermo ed avrai il gruppo avviamento nella posizione in cui deve stare.

Prova a d azionare l'avviamento per sincerarti che tutto sia andato al suo posto e continua nel montaggio del motore.

Mi pare ovvio che nel semicarter lato frizione, dovrà esserci montato il cambio e l'albero motore. Insomma, sei alla fine e tutto deve essere al suo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Puoi farcela anche da solo, se hai una buona manualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E certo che devi metterli a bagno nell'olio!

L'olio, è l'olio che metterai nel motore (un normale SAE 30) e la quantità, dipende dal contenitore che userai per il bagno. In pratica, trova un barattolo in cui riescano ad entrare i dischi e coprili d'olio. Quanto al tempo da stare in ammollo, una giornata è più che sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ci sono riuscito grazie alle tue indicazioni dettagliate, ma l'ho dovuto fare insieme ad un amico molto disponibile! Da solo non penso che sarei riuscito ad assemblare il tutto. Grazie a te ho evitato di spendere 120 euro da dare al meccanico per una sciocchezza del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Tornato dal mare:vespone: ho pensato di collegare il sistema elettrico seguendo le indicazioni dello schema, ma non ho ben capito come collegare i 3 conduttori che partono dallo statore. Quale conduttore collegare alla vite 1 e quale alla 2 ? E il conduttore nero lo collego all'anello di massa (spezzone di filo verde)? Sono certo che mi aiuterete a risolvere questo problema. Grazie in anticipo:-)

26082011600.jpg

26082011601.jpg

26082011602.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...