Vai al contenuto



Vespa vnb restauro impegnativo!!


PaCoDj
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi!! come promesso eccovi la Vnb!!

e' molto ammaccata ma non mostra rugine passante e cosa + bella ha solo il colore originale sopra.. vi inserisco un paio di foto niente paura eh!!

S5006577.jpg

S5006578.jpg

S5006579.jpg

S5006600.jpg

S5006594.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Eccomi con la prima domanda!! guardate lo scudo è piegato all'interno...

vorrei sapere quando lo metto apposto deve venire dritto o deve cmq avere un pò di rientranza??

scudo1.jpg

scudo2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vespazza!!eheh l'ho so alla fine non è messa malissimo solo che me l'aspettavo migliore :D cmq no problem con battilamiera e cannello si risolve tutto cmq mica mi puoi aiutare per quanto riguarda la piegatura dello scudo?? magari se avete anche qualche foto di uno scudo messo apposto mi farebbe comodo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi sono iniziati i lavori..il nasello presentava una botta come potete notare dalle foto precedenti ed è stata eliminata quasi del tutto,

a destra del nasello la lamiera era tutta ondulata frutto probabilmente di qualche imbecille che ha provato a metterci le mani... vi posto le foto

cmq sto sempre in cerca di una foto dello scudo dall'alto per vedere la curvatura!!!

nasello.jpg

nasello2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 alla fine da quello che ho potuto vedere in alcune foto la parte dove presenta la bacchettina per il rinforzo deve essere dritta!!!

Domani faccio subito questa modifica :D

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto mi sono arrivati il resto dei pezzi che mancavano all'appello:

un secondo motore per ricavare qualche ricambio..

la forcella con il resto del manubrio e uno scudo...

qualcuno mi sa dire quell'affare da dove partono due tubi a cosa serve?? quelo che sta montato sotto lo sterzo??

la mia ipotesi è che servisse per gli specchietti ma non saprei..

fate vostre considerazioni..:D

S5006654.jpg

S5006656.jpg

S5006659.jpg

S5006661.jpg

S5006658.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

che mortorio...nessuno parla uff..

cmq vi posto altre foto fra le quali quelle del parafango anteriore che mio padre mi ha rimesso in sesto nelle foto sopra potete vedere come era messo..

 

P.s.: qualcuno sa dirmi quante sono le palline dei due cuscinetti della forcella??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è ho la minima idea di cosa possa essere quell'affare sotto lo sterzo,ad intuito posso dirti che sembra un supporto per gli specchietti.... Aspettiamo qualche commento.

Comunque buon restauro. La strada è lunga ma quando finirai sarà una bella soddisfazione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ragazzi mi potete dire cortsesemente dal centro del buco della frocella ai due

buchini dove vanno avvitate le viti per la sella quanto misura sui vostri telai??

 

grazie in aticipo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi Allego le foto del manubrio smontato come si può vedere c'è un pò di ruggine che ho gia provveduto a spazzolare ed ho passato anche un pò di ferox per recuperare le parti andate..

Ps:mi servono smepre le misure sopracitate qualcuno mi aiuti!

S5006991.jpg

S5006992.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi cortesemente qualcuno che ha un telaio di vnb o vbb smontato mi può fornire le misure come sonmo indicate in foto??

e' importantissimo perchè devo iniziare a dare il fondo al telaio e non vorrei che fosse storto :azz::azz:altrimenti per raddrizzarlo butto tutto il lavoro di fondo e stuccatura nel...:orrore::orrore:

aiutatemi per cortesia!!!

misure.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi allego alcune foto di qualche oggettuccio che ho iniziato a spruzzare la scocca sembra verniciata a pennello :mogli::mogli:ma è solo l'effetto del ferox :risata1:

poi dovrà essere grattata e ovviamente quando sarà rifinita gli verrà dato il fondo nocciola!!:mavieni::mavieni:

S5007028.jpg

S5007030.jpg

S5007031.jpg

S5007032.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi cortesemente qualcuno che ha un telaio di vnb o vbb smontato mi può fornire le misure come sonmo indicate in foto??

e' importantissimo perchè devo iniziare a dare il fondo al telaio e non vorrei che fosse storto :azz::azz:altrimenti per raddrizzarlo butto tutto il lavoro di fondo e stuccatura nel...:orrore::orrore:

aiutatemi per cortesia!!!

 

LA mia è montata quindi sare iapprossimativo, ma non capisco perchè hai il dubbio che sia storta, anzi piegata. Guarda che se fosse piegata si noterebbe subito dalle bozze che si verrebbero a creare in zona tunnel. Poi quella è la parte più dura per cedere, se così fosse dovrebbe aver preso un brutto colpo.

Per il discorso stucco :noncisiamo: no devi usarlo, o comunque il meno possibile, no sulle pedane, che vibrando e flettendosi si incrinerebbe a breve. Puoi usarlo solo per le piccole rifiniture, e mai in grossi spessori.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto rigarda lo stucco ovviamente ne metterò il meno possibile !!

le pedane stanno benone non hanno buchi oltre a quelli dei listelli e sono piuttosto dritte.. per quanto riguarda il telaio ho notato una venatura dalle parti del pedale de freno posteriore vicino al tunnel..a occhio sembra dritto

poi lo scudo avanti oltre una botta sul nasello non stava messo male e per piegare il tunnel non oso pensare come si dovesse fare lo scudo.. cmq

per essere sicuri è sempre meglio confrontare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dimenticavo siccome il manubrio quando è arrivato come si può vedere dalle foto era un pò accartocciato volevo sapere se la parte di sotto

ha la stessa semicirconferenza di quello di sopra insomma quando li monto insieme devono formare un cerchio perfetto?? (ovviamente parlando del vano del faro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...