Jump to content



Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )


Recommended Posts

Salve ragazzi,

sono il felice possessore di una PK125S VMX5T (la vedete in foto nel mio profilo). Vorrei riverniciarla, c'è qualcuno di buon cuore che mi sappia dire quali siano i colori originali per la mia vespa?

 

Buona serata,

Francesco :)

WP_20151012_008.jpg

Link to post
Share on other sites
  • Replies 934
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Salve ragazzi sto restaurando una Vespa PK 50 S del 1984 e sto cercando il set attrezzi che veniva dato, però non so come è composto e come è fatta la sacca. Qualcuno che ha il set originale lo può fo

Posted Images

Salve ragazzi,

sono il felice possessore di una PK125S VMX5T (la vedete in foto nel mio profilo). Vorrei riverniciarla, c'è qualcuno di buon cuore che mi sappia dire quali siano i colori originali per la mia vespa?

 

Buona serata,

Francesco :)

Anch'io ne ho una uguale dell '83 la tua di che anno è?

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
Aggiungo che la PKS non ha l'impianto totalmente a 6V, ma è misto. Le luci sono a 6v, le frecce a 12v. Inoltre non ha un vero e proprio regolatore di tensione, ma bensì un "ponte bizener" che fa da raddrizzatore. Metto delle foto trovate in rete, di un esemplare perfettamente conservato

 

Devo dire che la mia preferita rimane la Special, ma vedendo le foto sto rivalutando anche la PK....:mavieni:

Link to post
Share on other sites
  • 7 months later...

Ragazzi come prima cosa ciao a tutti,premetto che sono nuovo in questo forum e spero di trovare ciò che cercavo,da poco ho acquistato una pk s dell 83 ,qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare una scheda tecnica completa riguardo questa vespa?

Link to post
Share on other sites
  • 3 months later...
  • 10 months later...
  • 5 months later...
Il 17/7/2009 at 02:08, Marben dice:

 

Il nasello della XL somiglia a quello delle N-V-HP.. ma in realtà è diverso. Quello delle XL e XL Rush ha una specie di finta feritoia sulla punta. Quello delle N-V-HP non ce l'ha ed è più tondeggiante.

Aggiungo che quello della XL non si trova più molto facilmente.

Ciao ragazzi,io sono nuovo del gruppo,mio figlio ha un PKXL e vorrebbe cambiare il nasello e montare quello del PKS, ma a parte il foro superiore (da ricavare) sembrerebbe tutto ok, quello del PX è leggermente più largo e non si c'entra bene nella parte inferiore. Grazie Oscar

Link to post
Share on other sites
  • 6 months later...
  • 1 month later...

Buongiorno, ho ottenuto la certificazione fmi per la mia pk50s elestart del 1983, anche grazie a consigli di Vint e che ho trovato nella discussione. Una domanda, dove inserisco il distintivo che ho ricevuto con la certificazione? Allego la foto.

IMG_06072019_124212_(391_x_490_pixel).jpg

Link to post
Share on other sites
  • 6 months later...
  • 4 months later...
MODERATOR

Le HP erano tutte con la pedivella . Solo la FL2  (  V  )  del 1990 era mancante della pedalina .

Link to post
Share on other sites
Il 6/7/2019 at 12:43, Vudar dice:

Buongiorno, ho ottenuto la certificazione fmi per la mia pk50s elestart del 1983, anche grazie a consigli di Vint e che ho trovato nella discussione. Una domanda, dove inserisco il distintivo che ho ricevuto con la certificazione? Allego la foto.

IMG_06072019_124212_(391_x_490_pixel).jpg

Vorrei fatlo amche io per la mia PKs. Dove hai letto esattamente come fare? 

Link to post
Share on other sites

Io non lo metterei da nessuna parte, in quanto è una semplice targhetta, se fosse quella che in molti definiscono "ORO", ma non lo è avrebbe un altro senso. 

Questa per capirci.

Inked201251110252_P1010038_LI.jpg

Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti , da poco ho comprato una pk 50 e la vorrei restaurare per poi registralla all'FMI , ma ho tanti dubbi.

Sigla telaio V5X3T 0154*** , Omologazione DGM50807OM , Motore V5X1M 083** .

Su libretto nuovo ce scritto : data di prima circolazione 14/10/1987

1 La vespa monta  la forcella dello ZIP , quindi non so cosa montare esattamente (parafango/mozzo/ruota/Forcella) .

2 La sigla del motore è corratta ?

3 Che Sella monta ?

4 Che colore la posso fare .

Consigli ?

Grazie.

 

Link to post
Share on other sites
  • 4 months later...

Buonasera a tutti. Ho recuperato questa vespa. Ho dato un occhio al volo ma non ho visto punzonatura sul motore. È sui carter come nella special? Che sigla hanno?? Mi dite i colori disponibili nel 1989. Grazie mille a tutti 

8F6CB2E4-6F5D-461B-B286-D64B4E559423.jpeg

Link to post
Share on other sites
15 minuti fa, vints dice:

La punzonatura su questo motore lo trovi vicino al copriventola, dove c’è la bobina/centralina esterna

Grazie mille, cercavo la scheda tecnica ma trovo solo pdf un pò confusi. Hai aiuti?? Hai anche tu un PK n?? 

 

Grazie ancora 

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...