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Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )


guabixxx
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  • 2 months later...
Il 28/6/2011 at 20:40, Peppe82 dice:

devo restaurare una vespa pk s del dicembre 1982...manca la scritta sulla scocca sinistra ma l'alone rimasto lascia intuire che oltre alla scritta "pk 50 s" sotto vi fosse un'altra scritta...cosa c'era scritto? electric? dove posso trovare questa targhetta particolare???? su internet non ne trovo...

Su sip.scootershop la trovi

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Il 28/6/2011 at 20:40, Peppe82 dice:

devo restaurare una vespa pk s del dicembre 1982...manca la scritta sulla scocca sinistra ma l'alone rimasto lascia intuire che oltre alla scritta "pk 50 s" sotto vi fosse un'altra scritta...cosa c'era scritto? electric? dove posso trovare questa targhetta particolare???? su internet non ne trovo...

Comunque c'era scritto ELECTRONIC in verde e a sfondo nero, ora ti mando foto

scritta-targhetta-adesiva-laterale-electronic-per-vespa-pk-v5x1t-v5x2t-vmx1t-v8x5t-vmx5t.jpg

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Il 24/5/2011 at 19:37, professorvespa dice:

Dove posso trovare i codici dei colori corrispondenti al mio anno?

Qui sul forum "tutto sulla ok" i codici no specificano la serie e l' anno, ho visto in questo forum una pk senza frecce di colore carta da zucchero,per intenderci un celestino metallizzato.

Qualcuno di voi sà indicarmi che colori la piaggio forniva sulle pk 50 dal 82 all'85?

Grazie anticipatamente...........

1490923746_Vespa-Lack-Max-Meyer-Zusatzfarben-13.thumb.jpg.eaf10d3eb925558f0bc1f7bd4926fc5a.jpg

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  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Il 16/3/2017 at 07:42, Alelo dice:

Ragazzi come prima cosa ciao a tutti,premetto che sono nuovo in questo forum e spero di trovare ciò che cercavo,da poco ho acquistato una pk s dell 83 ,qualcuno di voi sa dirmi dove posso trovare una scheda tecnica completa riguardo questa vespa?

 

 

Modificato da maccanicu
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salve

sono anch'io in possesso di 1 pk,  la mia e´1 pk50s lusso,  in pratica e come se fosse 1 ETS con motore 50cm ed e uscita di fabbrica  cosi per il mercato tedesco.

anno 1985

motore del tipo V5X2T

 impianto elettrico tutto a 12 volt , ma misto alternata + continua

 senza batteria

 tromba a 12 volt in corrente continua

frecce a corrente alternata

faro a  singola lampada ,ma doppio filamento

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  • 3 weeks later...
  • 10 months later...

Buonasera ragazzi e scusate l’incursione

mio zio aveva una Pk 50 XL del 6/11/85, era ferma, aveva deciso di sbarazzarsene ma gli ho fatto i documenti e, per il momento, se la terrà.

presumo sia stata già verniciata una volta, attualmente è comunque bianca.

Guardando qualche foto online ho visto che la versione XL aveva adesivi e diverse selle, in particolare una monoposto con striscia e plastica sotto la gomma. Quella di mio zio monta una biposto senza fregi, inoltre solo sul fianchetto sinistro e sul vano portaoggetti c’è una targhetta  del modello. Mi sapreste dire (gradite foto :) ) come dovrebbe apparire esteticamente una vespa del suo periodo e configurata come da Piaggio?

ecco la sua 

image.jpeg.ab4fd53b31243f2627d4c181be122e0c.jpeg

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  • 2 weeks later...

Ciao a tutti.

Toivonen, hai saputo di più? Meglio di così è difficile trovarne. Per la sella è sicuramente come dici tu. Per il colore non saprei dirti ma il resto sembrerebbe corretto. Ormai gli specchietti originali non li ricordo nemmeno più ma vedendo quello quadrato direi che è il suo visto la particolarità. In giro c'è qualche immagine di brochure dove compaiono anche i copricerchi ma non si vede tutto. Il codino paraspruzzi è di plastica nera,la forma è quella ma non so dirti se dovesse essere in tinta o meno con la carrozzeria. Mi ricordo delle rosse che lo avevvano in tinta e forse al centro c'era la striscia bianca,anche sulla metalizzate mi pare che fosse così. Delle bianche non so niente. Ho visto un codino bianco con striscia rossa ma era su di una Rush riverniciata.

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  • 6 months later...

Buongiorno sono il felice possessore di una Pk 50 xl (V5X3T) e quest'oggi mentre la pulivo ho notato che all'interno del bauletto laterale sinistro (lato ruota di scorta) c'è un cavo di plastica con la parte finale a forma di T, che probabilmente regge lo sportellino stesso quando è aperto per non farlo aprire completamente.

Questo cavetto però è venuto via dal foro dello sportellino e quando ho provato a rimetterlo ho notato che ci sono dei fori nel quale poter inserire tale cavo, uno rettangolare (più facile da inserire) e sotto uno rotondo (più difficile da inserire) qualcuno di voi sa dirmi dove va messo? Avete una foto di questo cavo correttamente inserito?

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  • 1 year later...

aggiungo che (in queste trentotto pagine non so se è stato scritto) ho una PK S dell'85 quindi una delle ultime prodotte prima dell'arrivo della XL, la mia ha il carter motore NON ripunzonato ma regolarmente siglato v5x1m con collettore aspirazione a 3 fori e albero cono 20... segnalo anche che è quasi un matching number con il numero di telaio e quindi è difficile sia stato sostituito il motore in toto...

Modificato da pulun
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  • 1 month later...
9 ore fa, Francescop dice:

Buonasera a tutti devo restaurare la mia pk s del 85 per poi iscriverla fmi,ma non so di che colore la facevano in quell'anno,come faccio a cercare i colori?

1985 Vespa PK 50 S individuata dal telaio V5X2T * +++++++ *

"BIANCO" - (Tinta Piaggio originale n* P 9/4) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 1001M.

"BLU COBALTO" - (Tinta Piaggio originale n* P 8/10) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 7003M.

"ROSSO FEDERALE" - (Tinta Piaggio originale n* P 1/2) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 5000M.

"ANTRACITE METALLIZZATO" - (Tinta Piaggio originale n* PM 2/4) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 8004M.

"NERO" - (Tinta Piaggio originale n* P 9/10) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 9000M.

"AZZURRO FJORD METALLIZZATO" - (Tinta Piaggio originale n* PM 5/6) - reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: .7004M

Vedo che sei di Trapani...se la porti in carrozzeria posso consigliartene una proprio lì dalle tue parti. Il figlio del proprietario è un ragazzo davvero in gamba ed appassionato di Vespa. 

Modificato da Pier2162
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Ti mando un mp

I colori che citi, a quando ne so, sono si usciti nel 1984, ma erano presenti anche nel 1985. 

1982 PK 50 S
“BIANCOSPINO” – (Tinta Piaggio originale 715) – Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n* codice: 1.298.1715
“ROSSO CINA” – (Tinta Piaggio originale P 2/4) – Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n* codice: 5002M..
“VERDE METALIZZATO” – (Tinta Piaggio originale PM 4/4) –
“champagne metallizzato” – (Tinta Piaggio originale P 1/3)

 

antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO – codice Max Meyer 8012M
I cerchi ruote, mozzo ruota e copriventola, erano a colore ALLUMINIO

 

1984:
Bianco 9/4
Rosso Federale 1/2
Azzurro Olimpic 8/2

 

1985 Vespa PK 50S
“BIANCO” – (Tinta Piaggio originale n* P 9/4) – reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 1001M.
“BLU COBALTO” – (Tinta Piaggio originale n* P 8/10) – reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 7003M.
“ROSSO FEDERALE” – (Tinta Piaggio originale n* P 1/2) – reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 5000M.
“ANTRACITE METALLIZZATO” – (Tinta Piaggio originale n* PM 2/4) – reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 8004M.
“NERO” – (Tinta Piaggio originale n* P 9/10) – reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: 9000M.
“AZZURRO FJORD METALLIZZATO” – (Tinta Piaggio originale n* PM 5/6) – reperibile in commercio con il marchio Max Meyer n* codice: .7004M

 

antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO – codice Max Meyer 8012M
I cerchi ruote, mozzo ruota e copriventola, erano a colore ALLUMINIO

 

Modificato da Pier2162
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