Vai al contenuto



Comparativa marmitte small


Neropongo
 Share

Recommended Posts

Sulla scia della discussione sulle marmitte large, eccovi una piccola selezione di prove effettuate su marmitte per Smallframe.

 

Le prove sono state fatte su un motore Primavera con cilindro Malossi, carburatore 28 e senza cambiare gettatura cambiando marmitta.

La descrizione completa del settaggio motore é in alto sulla prima immagine.

 

 

(Scan tratti da SCOOTERING di Agosto 2007)

sfexhausttest11rj8.jpg

 

sfexhausttest21hp4.jpg

 

sfexhausttest31za8.jpg

 

sfexhausttest41po9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

molto interessante,

pare che alla ''fine dei salmi'' la polini classica abbia il migilor rapporto qualità/prezzo,

a me personalmente piace molto la d&f della simonini,anche se è un po scomoda per come rimane quando è montata sulla vespa

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
pare che alla ''fine dei salmi'' la polini classica abbia il migilor rapporto qualità/prezzo

Apparte tutto quello che é scritto su carta, grafici, parole.....

 

 

Proprio in questi giorni ho voluto "provare" la classica vecchia Polini sulla mia ET3 originalissima. Sará almeno 15 anni che non portavo un vespino con quella marmitta.

Inutile dire che ormai é aggiudicata. La mia ET3 é finalmente diventata quello che doveva essere. Il vespino del teppistello :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte tutto quello che é scritto su carta, grafici, parole.....

 

 

Proprio in questi giorni ho voluto "provare" la classica vecchia Polini sulla mia ET3 originalissima. Sará almeno 15 anni che non portavo un vespino con quella marmitta.

Inutile dire che ormai é aggiudicata. La mia ET3 é finalmente diventata quello che doveva essere. Il vespino del teppistello :mrgreen:

La polini a banana è la più conveniente? Il rumore com'è?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore com'è?
Non mi fare essere volgare.

Diciamo che mi ero scordato quanto piacere ti puó dare. Non é tanto piú rumorosa di un siluro originale ne di un padellino. Consiglio 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere.

Quando la montavo sulla vecchia 50R, usando l'apposito collettore per 50ino, non combaciava perfettamente ma sforzava un pochettino, niente di che peró.

 

Sull'ET3 invece é calzata a guanto, perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

proma
Provata anche quella.

Per quanto se ne senta parlare bene secondo me la Polini é parecchio meglio.

Sullo stesso motore la proma aveva aumentato il rumore in maniera esponenziale ma non le prestazioni. Cosa che la Polini invece sta facendo allegramente senza spaccare i timpani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere.

Quando la montavo sulla vecchia 50R, usando l'apposito collettore per 50ino, non combaciava perfettamente ma sforzava un pochettino, niente di che peró.

 

Sull'ET3 invece é calzata a guanto, perfetta.

Io ho rifatto il motore (85cc)e devo decidere tra sito e polini,se il rumore non cambia più di tanto allora prendo la polini! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata anche quella.

Per quanto se ne senta parlare bene secondo me la Polini é parecchio meglio.

Sullo stesso motore la proma aveva aumentato il rumore in maniera esponenziale ma non le prestazioni. Cosa che la Polini invece sta facendo allegramente senza spaccare i timpani.

confermo ,

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata anche quella.

Per quanto se ne senta parlare bene secondo me la Polini é parecchio meglio.

Sullo stesso motore la proma aveva aumentato il rumore in maniera esponenziale ma non le prestazioni. Cosa che la Polini invece sta facendo allegramente senza spaccare i timpani.

 

E' il bello della proma.....:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq la mia polini banana all ingresso del collettore ha una saldata (che fa uno scalino) nel suo interno che riduce la sezione da 26(d del scarico) a 24 mm.

questa cosa è stata calcolata apposta o è meglio se glielo tolgo ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

io monto la simonini su un cilindro polini d.55 si presenta molto libera ottimo il sound xò in 2 tocca facilmente a terra:rabbia:tutto sommato nn mi lamento visto ke cambiando solo la marmitta da sito a questa 5 km/h incrementati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non c'è niente da dire solo una cosa: la proma non la batte nessuno, sound perfetto, perfetta agli alti medi e bassi estetica che dire, stupenda e introvabile quindi ok la polini sarà anche buona ma non che si venga a dire che è meglio della proma, ah p.s se il rumore è quello che vi preoccupa allora tenetevi il padellino!

 

luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è niente da dire solo una cosa: la proma non la batte nessuno, sound perfetto, perfetta agli alti medi e bassi estetica che dire, stupenda e introvabile quindi ok la polini sarà anche buona ma non che si venga a dire che è meglio della proma, ah p.s se il rumore è quello che vi preoccupa allora tenetevi il padellino!

 

luca

 

era introvabile

le rifanno made in spain

le trovi a prezzi da 60 a 90 euro

manca solo il modello per pk125

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...