Vai al contenuto



Restauro Vespa VNB5T del 1964


beppe2004
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN
Ciao Peppo il bordoscudo è quello di Pascoli altrimenti è dura. Simonegsx dixit.

 

Che tra parentesi e' quello del Velocifero!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 193
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Intanto per onor di cronaca posso finalmente dire che la Vespa è FINITA!:risata1: Dopo due anni di lavori a singhiozzo Venerdì scorso ho puntato l'ultima vite. Sono molto molto soddisfatto, è un vero gioiello. Ha anche all'attivo 14Km percorsi nell'isolato di casa mia, una libidine! Adesso oramai aspeto l'anno nuovo per la reiscrizione al PRA. Eccola:

P1010123.jpg

P1010124.JPG

P1010125.JPG

P1010127.jpg

P1010133.jpg

P1010135.jpg

P1010139.jpg

P1010143.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:vespone:Grande beppe hai fatto proprio un buon lavoro, io sono ancora al fondo isolante.

Ti seguo con attenzione spero che riuscirai a darmi altri consigli anche riguardo l'iscrizione al pra grazie 1000:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

:vespone:Grande beppe hai fatto proprio un buon lavoro, io sono ancora al fondo isolante.

Ti seguo con attenzione spero che riuscirai a darmi altri consigli anche riguardo l'iscrizione al pra grazie 1000:vespone:

 

Vai tranquillo, chiedi quello che vuoi. Grazie anche a te Marco.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

stra super complimenti x il lavoro eseguito:applauso::applauso::applauso::applauso:,sto aspettando nche io che venga verniciata questa settimana e poi via che si comincia il rimontaggio....leggendo alcuni post fa riguardo al bordo scudo io l'ho preso da tonazzo in alluminio e spero che vada bene tu che dici?????

oggi mi son arrivati il kit revisione motore e via che si rimonta.

ancora complimenti grandi e se avro bisogno spero di contare su di te come in precedenza.

buonaa vespata :ok::ok::ok::ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Innanzitutto complimenti per il restauro,la Vespa è magnifica !!!

Poi anch'io a Gennaio iscriverò per la prima volta una Vespa al FMI e mi hanno consigliato di montare lo specchietto a sinistra,vediamo cosa dice chi ha avuto già questa esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

nooooooooo una verniciatura cosi brillante e un motore cosi sporco.dai ti farei arrestare per un lavoro del genere al motore...

A me pallinature e sabbiature sui carter proprio non mi piacciono,ripeto secondo me il motore di una Vespa è nato per sporcarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi ke io non dico sabbiatura xk manco a me piace ma lavarlo con pennello ed energia e vedi come esce t faccio vede il mio vbb2m appena finitoPRIMA E DOPO da premettere ke la cuffia era in plastica non sua ma di una sprint insieme a statore volano e bobina alla fine torna lo splendore dell'origine...ps per il fatto dello sporcarsi si puo evitare basta mettere un tubicino di sfiato sul coperchio frizione, svitandone il dado originale e vedrai il tuo motore sempre brillante...

19122011319[1].jpg

19122011318[1].jpg

26092011045[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ed ecco dopo 3 anni... (meglio tardi che mai :)) il meritato regalo di Natale. Oggi ne approfittato anche per espletare le ultime pratiche al PRA ed in motorizzazione così da oggi la vecchia ha un nuovo proprietario ed è pronta per la revisione.

Foto0303.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
complimenti Beppe per il restauro.....:ok:

 

Grazie Mike,l'ho revisionata e portata in strada in collina devo dire che sebbene sia tutta originale mi ha sorpreso positivamente. Probabilmente la lascarò così,75 Km/h in pianura e salite abbastanza agevoli. Probabilmente col passeggero la musica sarà un altra ma per il momento sono contento così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...