Vai al contenuto


SRRRATURA SELLA ma che razza di serratura ho?


luca82
 Share

Recommended Posts

come da titolo sto provando a restaturare una sella che dovrebbe essere tipo PX trovata sulla vnb che sto restaurando.. non avendo la chiave ho preso da SIP un cilindretto nuovo pui chiave.. mi hano mandato un originale piaggio che ho scoperto da un ricambista piaggio esssere l'unico previsto per PX

 

ma io ne monto uno diverso... mente quello che vende piaggio (by rms , by ZADI) ha una fessura centrale con due corna il mio è a farfalla.. e il nuovo cilindretto non entra nel blocco nero del pulsante che ha la forma del vecchio cilindretto..conoscete il cilindretto di cui ho bisogno e se posso ordinarlo da qualche parte??

 

qualcuno è interessato ad uno scambio con un pulsante nuovo tipo anche senza chiave?? o ha un pusante buttato da qualche parte compatibile col cilindrettto che ho comprato?

 

qualche foto per chiarire meglio...

1000951o.jpg

1000955.jpg

1000952m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Semplice, la tua serratura è del tipo montato sui pre Arcobaleno, mentre il cilindretto che hai preso è per la serratura Arcobaleno.

 

Avendo il vecchio cilindretto, ti consiglio di prendere una chiave vergine e ricostruire la chiave giusta. C'è una bella guida di Areoib nel portale.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho letta ma non credo sia alla mia portata.. e poi mi mancano un paio delle micro molle che sono nel cilindretto...

ma qual cilindretto è ancora ordinable..? per trovare il codice catalogo a quale catalogo ricambi dovrei fare riferimento per i pre arcobaleno? butto un okkio nella sez download

 

cmq quella che ho acquistato io è codice piaggio 196486

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato un paio di vecchi codici dal cat esplosi in downloadma mi sa che non sono + buoni

161548 serratura +chiave +molla

163259 solo serratura e chiave

 

ho anche un 179292 vado con qst codici in piaggio e vediamo..!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo nulla i primi due codici non esistono piu il terzo è la serie di tre cilindretti con una coppia di chiavi ma i cinidretti sono quelli del tipo che ho già

Link al commento
Condividi su altri siti

bejh se a qualcuno avanza un clindretto con chiave tipo il mio o ha acquistato un sella cui ha cambiato il pulsante perche aveva perso la chiave o per rimettere la vecchia e aprire tutto con la stessa chiave si faccia vivo se non sa che farsene..:mrgreen: prezzi modici pero:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per completezza vi dico che quel cilindretto non sono riuscito a trovarlo cosi ho preso su ebay un blocchetto completo..... sorpresa mi è arrivato un blocchetto prearcobaleno completo di chiavi che sembra nuovo anzi lo è senz altro..a me non fa alcuna differenza magari a qualcuno puo servire questo piu vecchio per un restauro.. se interessati fatemi sapere che lo scambio con uno nuovo tipo se qualcuno ne ha bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ascanio Tugnoli l'unico posto dove l'ho trovata 24 euro completa.

Anche io ho avuto lo stesso problema aquistando dapprima solamente il cilindretto.

È arrivata oggi ed é identica all'originale,il cilindretto sulla parte terminale non é tondo ma ha due denti su cui lo stesso ruota.

ciao Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
domanda:

 

posso montare tutta la serratura di una sella px arcobaleno (tealio in plastica) in una sella prima serie telaio in ferro?

Questa era un'ottima domanda. Nessuna risposta però peccato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
giusto per completezza vi dico che quel cilindretto non sono riuscito a trovarlo cosi ho preso su ebay un blocchetto completo..... sorpresa mi è arrivato un blocchetto prearcobaleno completo di chiavi che sembra nuovo anzi lo è senz altro..a me non fa alcuna differenza magari a qualcuno puo servire questo piu vecchio per un restauro.. se interessati fatemi sapere che lo scambio con uno nuovo tipo se qualcuno ne ha bisogno

 

 

 

Dove posso trovare il tuo stesso blocchetto ? che codice ha ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

quel cilindretto dovrei cercare ma mi sembra di ricordare di averlo buttato via

 

dovrei avere una serratura completa (ma senza chiave ) identica a quella della discusssione.... se ne hai una arcobaleno facciamo lo scambio

Link al commento
Condividi su altri siti

quel cilindretto dovrei cercare ma mi sembra di ricordare di averlo buttato via

 

dovrei avere una serratura completa (ma senza chiave ) identica a quella della discusssione.... se ne hai una arcobaleno facciamo lo scambio

Ma poi la tua serratura va bene sulla mia sella? Mi manderesti qualche foto?

imcent@tin.it

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...