Vai al contenuto


battiti in testa


nik70
 Share

Recommended Posts

ciao ho un px del 83 125 portato a 180 con getto max 105 ventola -300g ho provato diversi punti della fase ma quando scalda cala di potenza e batte in testa, ho levato la testa e lo smerigliata ai bordi ma nessun miglioramento, anche ritardata al max, qualcuno mi può aiutare..

Link al commento
Condividi su altri siti

il gruppo termico è un polini (180) con una guarnizione alla base nessuna incrostazione,albero e carter originali,il battito si manifesta sopratutto in salita aprendo il gas poi chiudendo un poco sparisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a verificare se con la VPower da 100 ottani il fenomeno si riduce o sparisce.

L'unico modo per risolvere è usare spessori, ma più che alla testa interverrei alla base del cilindro.

Però che strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

il "meccanico " dice che è abbastanza frequente questo inconveniente : ora io sono motociclista e la vespa l ho abbandonata x una decina di anni ma non ricordo che lo avesse mai fatto anche con altri cilindri sempre maggiorati, che diversi meccanici non riescano a trovare una soluzione mi sembra ridicolo

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhhh....sei davvero certo al 100% che sia un battito in testa?

ma non sarà piuttosto l'occhio della biella largo? o i cuscinetti andati o andanti?

se è un battito in testa togliendo la cuffia e toccando la testa mentre acceleri leggermente (ovviamente con la vespa in cavalletto) il suono del picchiettio dovrebbe cambiare facendosi più stoppato (nel senso dinamico musicale del termine, cioè si sente il colpo ma meno tintinnante)

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhhh....sei davvero certo al 100% che sia un battito in testa?

ma non sarà piuttosto l'occhio della biella largo? o i cuscinetti andati o andanti?

se è un battito in testa togliendo la cuffia e toccando la testa mentre acceleri leggermente (ovviamente con la vespa in cavalletto) il suono del picchiettio dovrebbe cambiare facendosi più stoppato (nel senso dinamico musicale del termine, cioè si sente il colpo ma meno tintinnante)

 

 

Mentre leggevo stavo pensando alla stessa cosa, io proverei con un altro albero. Ovviamente prima di appurerei l'efficenza del banco.

Link al commento
Condividi su altri siti

mhhhh....sei davvero certo al 100% che sia un battito in testa?

ma non sarà piuttosto l'occhio della biella largo? o i cuscinetti andati o andanti?

se è un battito in testa togliendo la cuffia e toccando la testa mentre acceleri leggermente (ovviamente con la vespa in cavalletto) il suono del picchiettio dovrebbe cambiare facendosi più stoppato (nel senso dinamico musicale del termine, cioè si sente il colpo ma meno tintinnante)

 

Se fosse la gabbietta del piede di biella farebbe più rumore a freddo ed al minimo.

A Nik fa rumore a caldo e sotto sforzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...