Vai al contenuto


shb su faro basso


vesparoof
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

:mah:Mi sembra un po' stranino, sto motore.:mah:

Come mai è piatto nella parte di sotto, vicino all'attacco della leva della messa in moto?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

aggiornamento: ieri ho montato un Jetex SH22 di provenienza Lambretta sulla vb1

 

66735520130606185638.jpg

 

la vb1 è partita al primo colpo, contrariamente a quando aveva il TA od il MA, il che è bene! :mrgreen:

 

come vedete è posizionato di sbieco, semplicemente perchè tocca in alto il rubinetto benzina...

 

nei prossimi giorni, pargolo permettendo, collego il cavo acceleratore+starter e ci faccio un giro :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

alla fine ho montato un shbc 19 19 e

il jetex non ha funzionato veramente, non reggeva il minimo, difficile la messa in moto a freddo...

 

 

894996DenHaag11082013Garagework13.jpg

 

qualcuno ha indicazioni su come regolare un shbc 19?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' senza filtro aria solo per la prova, o andrà così?

Link al commento
Condividi su altri siti

'sera giovani vespisti!

 

non ho ancora un filtro adatto a 'sto carburatore... sorry... se avete consigli sul tipo migliore, fatemi sapere!

 

per il momento ho su i getti standard, credo 45/72

presumo serva, oltre a trovare un filtro, cambiare il getto max per un 80, almeno?

la vite aria la metto su 1 giro e mezzo, per iniziare?

Link al commento
Condividi su altri siti

lì puoi mettere il filtro con scatola tonda e vite centrale

forse ti ci sta anche l'airbox polini

 

prima di tutto fai la carburazione del minimo: la regolazione fatta attraverso la vite laterale è una regolazione molto di fino - se sei troppo magro o troppo grasso hai voglia ad avvitare/svitare.

una cosa, anzi 2.

sai fare la carburazione del minimo?

nel video che hai postato, dove pareva che girasse benino, il motore era freddo o caldo?

Link al commento
Condividi su altri siti

lì puoi mettere il filtro con scatola tonda e vite centrale

vuoi dire questo?

 

52a56307-be9e-4a0e-8ff2-e05e08891bf9.jpg

 

sai fare la carburazione del minimo?
sì, ma su carburatori SI, di solito.

in questo caso ho giocato con la vite di regolazione minimo finché il motore non rimane 'appena' in moto, ossia gira regolare ma se abbasso ancora un filo si spegne

 

nel video che hai postato, dove pareva che girasse benino, il motore era freddo o caldo?
tiepido :mrgreen:

 

ancora grazie per le risposte e l'aiuto!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

La carburazione la devi fare a motore caldo.

Per carburare il minimo alza il regime del minimo avvitando la vite sul bilancere della ghigliottina (la vespa deve rimanere leggermente accelerata) e senti come gira il motore.

Se è STABILE ok

Se accelera sei magro -> svita la vite laterale della carburazione per ingrassare

Se tende a spegnersi/imballarsi sei grasso -> avvita la vite laterale per smagrire.

Devi arrivare a una condizione stabile di rpm.

Se agendo sulla vite laterale non ci arrivi mai, devi cambiare getto.

Quando hai fatto la carburazione del minimo abbassa il regime che avevi alzato in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

merci, grazie, thanks, danke!

 

proverò a fare la carburazione a caldo, quando avrò un filtro ad aria adatto, seguendo i tuoi consigli!

 

oggi ho voluto 'adattare' un filtro più piccolo, per vedere come va una voltra limitata l'entrata d'aria, e va molto meglio, avevate ben ragione a dire che gli SHB ne risentono particolarmente!

 

89414120130813200919.jpg

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 years later...
  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF

...io ricordo bene che dopo varie prove, nel motore originale, il carburatore che va meglio è proprio il 16/16, basta solo tornirlo un pelo e montarlo col filtro del 16/10 senza tappino....mi ricordo che andava così bene che non ho toccato nulla a livello di getti....era un 125 vm1 ed aveva ancora il pistone con la cresta; partiva a mezzo colpo, come già detto era più pronto in ripresa e allungo uguale....detto questo, non escludo che se si fanno ulteriori modifiche, tipo mettere su un pistone a cielo piatto comprimendo la testa, possa andare anche un 19, ma nel motore originale il 19 andava peggio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...