Vai al contenuto


targhe p150x


mauro64
 Share

Recommended Posts

un saluto a tutti gli iscritti a questo forum, mi sono appena iscritto ed ho gia' un problema:

sono in possesso di una p150x del 85, che era stata rubata e poi ritrovata senza documenti e targhe: con il vecchio proprietario siamo andati all' aci per la richiesta delle nuove targhe e del certificato di proprieta', questa mattina mi chiama l' impiegata dell' aci e mi dice che le targhe non possono essere assegnate perche a terminale del pra non si vedono revisioni, e mi chiede di prenotare la revisione non in qualsiasi centro di revisione ma all'ispettorato provinciale che dista 40 km da casa mia. Visto che con la Vespa senza targhe e quindi anche senza assicurazione diventa difficile fare 80 km, Qualcuno sa' se c' e' qualche sistema per avere prima le targhe e poi fare la revisione, oppure fare la revisione presso una qualunque agenzia (tra l'altro ne ho una proprio sotto casa), oppure devo procurarmi un furgone e devo portare la vespa all'ispettorato provinciale ?

grazie a tutti per le risposte da un nouvo vespista vintage, gia' camperista vintage.

ciao, Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per le targhe devi andare alla motorizzazione, non all'ACI. Il proprietario, con la denuncia di furto di targa e documenti, si deve recare alla motorizzazione e fare richiesta di reimmatricolazione per furto di targa e documenti. una volta ottenuto il libretto, potrà andare al PRA per il CdP (sempre con la denuncia del furto).

 

Vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=perditadoctarga#1705

 

La revisione non è obbligatoria in quanto uno può essere proprietario di un veicolo con cui non circola. Solo se circoli sei costretto alla revisione biennale.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della sollecita risposta, all' aci ci sono andato per comodita' in quanto ne io ne il vecchio proprietario abbiamo il tempo di girare per il pra, quindi l'abbiamo usata come agenzia di pratiche. Grazie e d a presto

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...