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Problemi Vespa GTS 250 ie


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Salve a tutti.

Dal 2007 sono proprietario di una splendida Vespa 250 GTS e devo dire che a parte un richiamo della Casa, non mi ha mai dato problemi.

Da un anno a questa parte però, ho incominciato ad accorgermi che alla velocità di 40-50 Km/h la Vespa comincia a tremare paurosamente sull'anteriore.

Ho fatto montare anche i bilancieri più pesanti sul manubrio, ma la vespa "svirgola" ancora.

Alcuni mi hanno detto che sarebbe meglio cambiare pneumatici, dato che i SAVA di serie sono di scarsissima qualità.

A questo punto mi chiedo : è un problema comune? C'è qualcos'altro che posso fare? (ad esempio togliere il bauletto di serie) E se devo cambiare i pneumatici, quale modello mi consigliate?

 

Grazie anticipatamente per quanto scriverete.

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Ciao e benvenuto su VR. Come però avrai notato, questo sito è dedicato principalmente, se non esclusivamente, a Vespe old style, a marce, con il cambio.

Qualcuno di noi ha anche Vespe automatiche, per utilizzo, e non ti nascondo che personalmente la GTS mi affascina. Ma credo che risposte tecniche qui, non ne potrai ricevere, se non approssimative e non specifiche del modello.

 

Tornando alla tua richiesta, credo che sia un problema di pneumatici, o di cerchio ovalizzato. Quanti km hai percorso? Prova a riequilibrare il cerchio, e vedi se migliora.

Per i pneumatici, la scelta non è molto varia. I Pirelli sono sicuramente migliori, ed anche di 1° equipaggiamento assieme ai Sava. Per cui prova prima a equilibrare la ruota, poi cambia i pneumatici e montaci i Pirelli e vedrai che al 90% il problema si risolverà.

 

I Pirelli li trovi qui: PIRELLIMoto - GTS 23 / GTS 24

 

 

:ciao:

 

 

NB: vi sono altri siti dedicati alle Vespa GTS....... tipo http://lnx.vesponauta.it/forum/index.php

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Chiedo scusa, proverò il link che mi hai consigliato.

Ho fatto 3000 km e a questo punto mi convinco sempre di più che è il caso di cambiare gomme.

 

Grazie ancora e alla prossima!

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Chiedo scusa, proverò il link che mi hai consigliato.

Ho fatto 3000 km e a questo punto mi convinco sempre di più che è il caso di cambiare gomme.

 

Grazie ancora e alla prossima!

 

.... e scusa di che? Su Vr si è sempre i benvenuti!!!!!!!

 

:ciao:

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il mezzo possiamo anche odiarlo... :Lol_5:

 

però nuovi vespisti sul sito sono sempre bene accetti! e non penso che nessuno ti negherà mai un consiglio anche se non è attinente al forum! quindi benvenuto..

 

mi chiedo soltanto, come mai con uno scooterone 250cc hai fatto soltanto 3000 km in un paio d'anni?:crazy:

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Eh, piccoli problemini in famiglia nel 2007.

Anche se io e mio padre siamo vespisti nel sangue!!!

Ho 19 anni e sono iscritto al vespa club da 8... Magari non sarò l'unico, ma sicuramente sono fiero di essere vespista!

Ovviamente io ai raduni ci vado col PX, almeno mi diverto di più!!

 

Devo far notare solo una piccola cosa: Quest'estate ho fatto la 500km delle Marche, e stare 12 ore di fila sul PX mi ha aperto in 2. Invece mio padre col GT è arrivato più fresco della partenza! ahah

 

In ogni modo grazie, ho già chiesto all'altro forum ma credo che in definitiva la risposta sia quella di Totonnino.

 

Alla prossima

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Devo far notare solo una piccola cosa: Quest'estate ho fatto la 500km delle Marche, e stare 12 ore di fila sul PX mi ha aperto in 2. Invece mio padre col GT è arrivato più fresco della partenza! ahah

 

.... si ma con la barba molto piú lunga dalla noia.

 

Scherzi a parte, benvenuto su VR!

 

:ciao:

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MODERATOR
NB: vi sono altri siti dedicati alle Vespa GTS....... tipo FORUM-VESPONAUTA.IT • Indice

Ci tengo a precisare che non sono io!!!!!

Voglio i diritti d'autore!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo::Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::frustate: :frustate: :frustate: :frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate:

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MODERATOR
Alcuni mi hanno detto che sarebbe meglio cambiare pneumatici, dato che i SAVA di serie sono di scarsissima qualità.

Tornando al problema, è esattemente questo. Ho incontrato in concessionaria un neoproprietario di Granturismo indiavolato (:Lol_5:) proprio per questo motivo: mi ha fatto vedere come con la "Vespa" sul cavalletto la ruota era evidentemente deformata, facendola ruotare... :testate:

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Cerchio da equilibrare o pneumatico da sostituire, magari tutte e due le cose.

Se hai montato le masse sul manubrio più pesanti hai annullatto i problemi di alleggerimento causati dal bauletto posteriore. Anche la mia GT200, che ha la stessa ciclistica della GTS, aveva questo problema, sparito al primo cambio gomme.

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Ci tengo a precisare che non sono io!!!!!

Voglio i diritti d'autore!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo::Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::frustate: :frustate: :frustate: :frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate:

 

 

E dire che invece io credevo il contrario......:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

 

Cerchio da equilibrare o pneumatico da sostituire, magari tutte e due le cose.

Se hai montato le masse sul manubrio più pesanti hai annullatto i problemi di alleggerimento causati dal bauletto posteriore. Anche la mia GT200, che ha la stessa ciclistica della GTS, aveva questo problema, sparito al primo cambio gomme.

 

Stefano, usi lo stesso nick anche altrove?????;-)

 

:ciao:

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MODERATOR
E dire che invece io credevo il contrario......:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

E' nato prima l'uovo o la gallina??? :boxing::mah::crazy::mrgreen::-):ciao:

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MODERATOR
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::ciao: :ciao: :ciao:
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  • 2 years later...

Salve, sono nuovo del forum e vorrei intervenire sull'argomento. Avevo prima un Hexagon 125 e ogni 7-8000 km mi dava lo stesso problema di vibrazioni allo sterzo e dovevo cambiare gli pneumatici per fare sparire il problema. Adesso ho una vespa 250 gts ie e si ripresenta lo stesso problema ma ad appena 4-5000 km, in tutti e due i casi ho pensato che fosse il mio peso, che in effetti è un pò eccessivo, che deforma i pneumatici; ma adesso con le vostre risposte mi fate ricredere. Ma intanto la vespa va più che una freccia a parte sui 40 all'ora, perciò non so più cosa pensare.

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