Alext5 Posted 25 March 2012 - 17:17 Author Share Posted 25 March 2012 - 17:17 Per chi cerca una sella........... http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-pk-50-s-bari-38837069.htm 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
domenico4wd Posted 26 March 2012 - 16:31 Share Posted 26 March 2012 - 16:31 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca62 Posted 19 April 2012 - 07:21 Share Posted 19 April 2012 - 07:21 Ciao a tutti , Voi che siete fortunati possessori di una ETS mi potete spiegare come e' fatto il famoso "freno anteriore a doppia oliva" ? Il virgolettato e' riportato in tutte le descrizioni delle ETS che si trovano in rete . Secondo me , a giudicare da alcune foto dell'anteriore , si tratta solo della camma flottante (tipo PX arcobaleno , se non sbaglio) che consentiva una migliore frenata . Grazie 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alext5 Posted 19 April 2012 - 07:26 Author Share Posted 19 April 2012 - 07:26 Ciao a tutti ,Voi che siete fortunati possessori di una ETS mi potete spiegare come e' fatto il famoso "freno anteriore a doppia oliva" ? Il virgolettato e' riportato in tutte le descrizioni delle ETS che si trovano in rete . Secondo me , a giudicare da alcune foto dell'anteriore , si tratta solo della camma flottante (tipo PX arcobaleno , se non sbaglio) che consentiva una migliore frenata . Grazie Ciao a te e benvenuto a bordo. Da quello che ne so io nessuna doppia oliva, c'è solo la camma flottante tipo arcobaleno come da te riportato. PS: appena puoi, se vuoi, passa in piazzetta per le presentazioni, non è un obbligo ma sarà certamente gradito agli altri utenti. 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca62 Posted 19 April 2012 - 09:30 Share Posted 19 April 2012 - 09:30 Ti ringrazio per l'informazione , seguiro' il tuo consiglio e passero' alle presentazioni. Ciao Luca 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NicoETS88 Posted 23 November 2012 - 09:58 Share Posted 23 November 2012 - 09:58 Ciao ragazzi, anche io ho una splendida ets originale in ogni sua parte. Voglio chiedervi se esiste un manuale d'officina per l'ETS e dove posso scaricarlo. 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ironmana Posted 17 January 2013 - 10:13 Share Posted 17 January 2013 - 10:13 Possessore vespa 125 ets; telaio circa 3500 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alext5 Posted 23 January 2013 - 10:58 Author Share Posted 23 January 2013 - 10:58 Ciao ragazzi, anche io ho una splendida ets originale in ogni sua parte. Voglio chiedervi se esiste un manuale d'officina per l'ETS e dove posso scaricarlo. Non credo visto che manca all'appello il catalogo ricambi, ben più importante del manuale di officina di un modello sostanzialmente assimilabile a modelli subito precedenti/seguenti. Nella sezione downloead dovrebbe esserci materiale su PK e simili, se poi hai particolari dubbi/richieste chiedi pure. Possessore vespa 125 ets; telaio circa 3500 Benvenuto 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
d.uca23 Posted 23 January 2013 - 11:14 Share Posted 23 January 2013 - 11:14 Non credo visto che manca all'appello il catalogo ricambi, ben più importante del manuale di officina di un modello sostanzialmente assimilabile a modelli subito precedenti/seguenti. Nella sezione downloead dovrebbe esserci materiale su PK e simili, se poi hai particolari dubbi/richieste chiedi pure. Mi sembra davvero strana l' assenza del cataologo ricambi,come facevano i concessionari ad ordinare un ricambio senza i codici? E' possibile che questi codici e i ricambi dell' ets si trovassero nel catalogo della pk 125? Per quanto riguarda il manuale d' officina basta guardare quello della pk,le operazioni da eseguire sono praticamente le stesse. 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alext5 Posted 23 January 2013 - 12:00 Author Share Posted 23 January 2013 - 12:00 (edited) Mi sembra davvero strana l' assenza del cataologo ricambi,come facevano i concessionari ad ordinare un ricambio senza i codici?E' possibile che questi codici e i ricambi dell' ets si trovassero nel catalogo della pk 125? Per quanto riguarda il manuale d' officina basta guardare quello della pk,le operazioni da eseguire sono praticamente le stesse. Sono passati tanti anni ma un catalogo ricambi dell'ETS non è mai venuto fuori. In passato e mi pare proprio in queste pagine venne fuori un utente che sosteneva di averlo e che avrebbe postato/inviato le scansioni di questo "allegato" al catalogo ricambi PK. Dopo lunga ed inutile attesa l'utente è sparito. Del resto la conferma che la Piaggio di questo mezzo avesse poche idee ma ben confuse l'ho avuta quando ho richiesto il certificato d'origine della mia ETS: non hanno (più?) ne date ne luogo di consegna dei mezzi, non hanno (più?) i numeri motore abbinati ai telai, avevo chiesto notizie del catalogo ricambi ed anche quì mi risposero che non ne avevano idea. Io sono stato sempre convinto che l'ETS è nata come prototipo (ed effettivamente è l'anello di congiunzione fra PK e XL) e come tale sia rimasto poco quanto nulla di documentazione. E pensandoci bene quanti sono i ricambi specifici dell?ETS? pochi, la scocca (che poi ha il posteriore della pk automatica ed un nuovo scudo), il paraspruzzi, il musetto, gli adesivi e la targhetta, manubrio e copri manubrio, la sella, la marmitta. Il resto proveniva da altri modelli oppure in seguito è stato adottato su modelli successivi come il motore, il mozzo anteriore, il bauletto. La cosa allucinante è che la piaggio aveva in casa i ricambi ETS ma non avendo i codici delle parti ed il catalogo ricambi non si potevano ordinare. Io per vie traverse ebbi una serie di adesivi nuovi, malconci ma nella busta piaggio. Col codice sono andato al magazzino e ne ho ordinate 5 serie, me ne sono arrivate 4 (le ultime mi dissero) e le custodisco gelosamente. Ho provato anni addietro ad ordinare la marmitta dopo averne recuperato il codice ma mi dissero che erano già finite. Le selle all'epoca se le sono vendute a uso selloni PK, per il coperchio manubrio poi qualche anno fa hanno toccato il fondo: In magazzino ricambi ne hanno mandati due etichettate come cop. manubrio PX FD ovviamente appena sono arrivati, visto che sapevano che ne cercavo uno sono stato contattato e l'ho ritirato. Edited 23 January 2013 - 21:38 by Alext5 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steck81 Posted 28 February 2013 - 22:57 Share Posted 28 February 2013 - 22:57 Come No?? il catalogo specifico per i ricambi della ets esiste e come.. domani posto una Foto che ho salvato da uno Visto 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alext5 Posted 1 March 2013 - 07:05 Author Share Posted 1 March 2013 - 07:05 Come No?? il catalogo specifico per i ricambi della ets esiste e come.. domani posto una Foto che ho salvato da uno Visto Bene aspettiamo ansiosi. 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steck81 Posted 5 March 2013 - 19:43 Share Posted 5 March 2013 - 19:43 (edited) Promessa è debito, vediamo ora se sfatiamo questi saperi Mistici di Voce Populis. Il catalogo è sempre esistito come per tutte le Vespe, ad Indovinen non ha mai fatto nulla la piaggio Edited 5 March 2013 - 19:44 by Steck81 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alext5 Posted 5 March 2013 - 19:59 Author Share Posted 5 March 2013 - 19:59 Bene, perfetto. Riusciresti a fare anche delle scansioni? Inviato dalla cabina telefonica 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steck81 Posted 5 March 2013 - 20:12 Share Posted 5 March 2013 - 20:12 No, ho solo queste due foto,lo avevam fotocopiato ma diedi le copie senza averne di mie e a chi le diedi oramai nn lo sento da tempo:testate: 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
manubrio Posted 5 March 2013 - 21:07 Share Posted 5 March 2013 - 21:07 (edited) Peccato per il manuale! Vorrei chiedere ai possessori di ETS un parere sul comportamento della 4^ marcia (sperando di non andare OT). Brevemente: domenica ho approfittato della bella giornata per fare un giretto con la morosa (120kg in 2) e purtroppo, su 40km totali in pianura, sono riuscito a mettere la 4^ si e no 4-5km in totale, quando la strada era in pendenza favorevole per "lanciare" la 4^. Lo stesso comportamento, in misura minore, lo fa anche quando viaggio da solo, per inserire la 4^ devo essere almeno ai 70-75km/h in più devo tenere l'acceleratore almeno a 3/4 altrimenti perdo velocitá e devo scalare! È normale? Aggiungo che: -la marmitta é quella riprodotta (nuova) -cilindro e carburatore originali -la 4^ comincia a tirare da 80-85km/h e va oltre i 110km/h (da tachimetro) La vostra tira bene la 4^? Edited 5 March 2013 - 21:12 by manubrio 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano ETS Posted 20 May 2014 - 20:02 Share Posted 20 May 2014 - 20:02 (edited) Ciao a tutti, EDIT: Edited 20 May 2014 - 20:57 by Vesponauta 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigiud Posted 4 March 2015 - 21:55 Share Posted 4 March 2015 - 21:55 Sono diventato anch'io possessore di un ets del 1984 vedo che da tempo non si parla piu' di ets.... Sono in fase di restauro,e sto cercando un coprifanale e un fanale completo volevo chiedervi....che modello di fanale devo comprare per l'ets....lo stesso del pk 125??? per il copri manubrio???....a che santo devo pregare per trovarlo...?? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigiud Posted 10 August 2015 - 19:34 Share Posted 10 August 2015 - 19:34 Quindi..é passata la passione per questa vespa??? Nessuno posta piu'niente.. 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
armiET3 Posted 25 August 2015 - 14:47 Share Posted 25 August 2015 - 14:47 Questa vespa non è piaciuta per la linea.......mentre le caratteristiche meccaniche , di guidabilità e frenata sono ottime..... Io spero che diventi una vespa rara e di valore quasi come la 90 SS......... 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gigiud Posted 1 September 2015 - 19:19 Share Posted 1 September 2015 - 19:19 ..a chi interessa,la Sip scooter shop ha messo in vendita la riproduzione del coprimanubrio dell'ets..... L'ho già comprato... 53 euro spedito a casa........ Un buon prodotto,ben rifinito... 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
screecit Posted 1 September 2015 - 20:49 Share Posted 1 September 2015 - 20:49 Anche io ne ho una.Aggiungetemi pure. 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vesparancio77 Posted 12 October 2018 - 10:54 Share Posted 12 October 2018 - 10:54 Salve a tutti! Rispolvero il post per chiedere un informazione a tutti gli esperti di questa vespa. Volevo sapere se tutte le p125ets avessero di serie l'avviamento elettrico o se, come per la T5, fosse optional a richiesta. Grazie! 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psycovespa77 Posted 12 October 2018 - 11:22 Share Posted 12 October 2018 - 11:22 Di elestart ne è stata prodotta solo una piccola serie,la maggior parte sono solo con avviamento a pedalina. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vesparancio77 Posted 12 October 2018 - 16:54 Share Posted 12 October 2018 - 16:54 Grazie per la risposta. Non ci sono, come per la T5 dati certi sulla produzione effettiva? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.