Vai al contenuto



Censimento vespa P 125 ETS


Alext5
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Eccomi qui con una bella P125 ETS dell'85, ovviamente rossa, ma purtroppo senza marmitta originale e soprattutto senza targhetta :(

 

se sapete come procurare la targhetta in qualsiasi modo avvisatemi perchè ne sto facendo una tragedia! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 205
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao e benvenuto a bordo.

 

Ti consiglio una presentazione in piazzetta, non è una regola ma non dispiace mai.

 

Complimenti per la vespetta, per quei pezzi che ti mancano posso solo augurarti buona fortuna.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto a bordo.

 

Ti consiglio una presentazione in piazzetta, non è una regola ma non dispiace mai.

 

Complimenti per la vespetta, per quei pezzi che ti mancano posso solo augurarti buona fortuna.

 

:ciao:

 

ok grazie per il consiglio, lo faccio subito.

 

per quanto riguarda i pezzi per la marmitta magari mi spiace ma fa lo stesso, invece la targhetta è proprio una mia fissazione...

 

visto che ci sono volevo chiedervi se qualcuno di voi l'ha già riverniciata e se sapete il codice del colore originale, io volevo farlo questo inverno perchè il colore è un po' smarrito e in alcuni punti è un po' rovinato

Link al commento
Condividi su altri siti

il rosso dovrebbe essere lo stesso usato poi sulla xl ma non ho il codice e credo che la cosa migliore sarebbe farlo scannerizzare da qualche colorificio attrezzato ammeno che altri ne siano a conoscenza.

 

Della vespa ETS non esiste neanche il catalogo ricambi e chissà che non abbiano usato anche una particolare tonalità di rosso che nessuno sa.....

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il rosso dovrebbe essere lo stesso usato poi sulla xl ma non ho il codice e credo che la cosa migliore sarebbe farlo scannerizzare da qualche colorificio attrezzato ammeno che altri ne siano a conoscenza.

 

Della vespa ETS non esiste neanche il catalogo ricambi e chissà che non abbiano usato anche una particolare tonalità di rosso che nessuno sa.....

 

:ciao:

 

in realtà il catalogo ricambi esiste, o meglio, ai vari ricambisti e concessionari piaggio hanno dato 4/5 fogli aggiuntivi dei ricambi diversi rispetto a quelli della PK 125 S

 

io fortunatamente sono riusciti a farmeli dare cortesemente dal concessionario Piaggio di Verona dopo la ventesima volta che andavo disperatamente da loro...

 

il problema è che di questi pezzi "unici" purtroppo quasi nessuno è più disponibile a magazzino.....

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà il catalogo ricambi esiste, o meglio, ai vari ricambisti e concessionari piaggio hanno dato 4/5 fogli aggiuntivi dei ricambi diversi rispetto a quelli della PK 125 S

 

io fortunatamente sono riusciti a farmeli dare cortesemente dal concessionario Piaggio di Verona dopo la ventesima volta che andavo disperatamente da loro...:orrore:

 

il problema è che di questi pezzi "unici" purtroppo quasi nessuno è più disponibile a magazzino.....

 

E che aspetti a postarli o a inviarli allo staff e li mettiamo a disposizione degli utenti?:mavieni:

 

;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, per me assolutamente no, credo che anche quelli della Piaggio non abbiano nulla in contrario :mrgreen:

 

Saranno contenti anche loro visto che di quella vespa pare che non ne sappiano nulla, se richiedi il certificato d'origine non sanno ne dove ne quando ne se mai è stata venduta:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno contenti anche loro visto che di quella vespa pare che non ne sappiano nulla, se richiedi il certificato d'origine non sanno ne dove ne quando ne se mai è stata venduta:rabbia:

 

effettivamente sono in pochissimi a saperne qualcosa, i ricambisti in generale nemmeno la conoscono, ho dovuto far vedere le foto o andare direttamente con i pezzi, nei concessionari SERI che trattano ricambi originali la conoscono ma sono abbastanza impotenti perchè ormai come dicevo non si può ordinare più niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente sono in pochissimi a saperne qualcosa, i ricambisti in generale nemmeno la conoscono, ho dovuto far vedere le foto o andare direttamente con i pezzi, nei concessionari SERI che trattano ricambi originali la conoscono ma sono abbastanza impotenti perchè ormai come dicevo non si può ordinare più niente...

 

A me alla revisione non mi volevano far passare per la marmitta.......

 

Il tizio a suo dire "era nato sulla vespa" le conosceva tutte e quella secondo lui era una marmitta di post montaggio. in più allora non avevo la targhetta sulla chiappa quindi ancor piu insospettito che fosse una pk modificata.

 

Per fortuna sgrattando è venuto fuori il DGM e si è convinto parzialmente continuando a sostenere che quella era una marmitta non originale omologata, come fa la polini :testate::testate:

 

:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me alla revisione non mi volevano far passare per la marmitta.......

 

Il tizio a suo dire "era nato sulla vespa" le conosceva tutte e quella secondo lui era una marmitta di post montaggio. in più allora non avevo la targhetta sulla chiappa quindi ancor piu insospettito che fosse una pk modificata.

 

Per fortuna sgrattando è venuto fuori il DGM e si è convinto parzialmente continuando a sostenere che quella era una marmitta non originale omologata, come fa la polini :testate::testate:

 

:nono:

 

ahahahahah! allora io che ho la polini non devo revisionarla??? :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il catalogo ricambi può essere molto utile.

 

A Settembre andrò alla Piaggio a Pontedera per lavoro e ho già chiesto ad un Ingegnere che lavora lì se dà un occhiata se per caso ci sono ancora

dei fondi di magazzino. Speriamo bene.

 

CI sono veramnete tutti questi problemi con questa Vespa? :azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il catalogo ricambi può essere molto utile.

 

A Settembre andrò alla Piaggio a Pontedera per lavoro e ho già chiesto ad un Ingegnere che lavora lì se dà un occhiata se per caso ci sono ancora

dei fondi di magazzino. Speriamo bene.

 

CI sono veramnete tutti questi problemi con questa Vespa? :azz::azz:

 

Purtroppo si e ho sentito anche che ci potrebbero essere delle rimanenze ma per assurdo non sono identificabili o sono state mal etichettate.

 

A conferma di questo ti dico che alla piaggio di Bari è arrivato un coprimanubrio ETS imbustato ed etichettato come coperchio manubrio PX FD. Un amico magazziniere dopo averlo preso dallo scaffale per venderlo si e accorto della stranezza e siccome casualmente qualche giorno prima ero stato da lui per altre cose, ha subito pensato a me e mi ha chiamato.

 

Dopo 3,5 secondi ero da lui, era proprio della ETS, pagato e portato a casa :risata1::mavieni:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Queste sono le condizioni della vespetta appena tolta dal pollaio dove era rimasta per otto (8) anni!! :azz:

Anzi, nella foto è già stato tolto il grosso dello sporco.

Incredibile come la sella sia ancora integra nonostante le ...galline!!

Ed ecco la piccolina dopo il "restauro fai da te" ovvero super pulizia, lucidatura, controllo motore e sostituzione di quanto fosse usurato (cavi,olio,gomme,ecc) pronta per l'iscrizione FMI poi regolarmente avvenuta. :mrgreen::mrgreen:

Gli sportelli laterali non erano originali..sono riuscito a trovarli in un mercatino completi di adesivi.

La marmitta è originale e devo dire che la vespa funziona davvero bene.

Scattante, veloce, cambio morbidissimo..insomma esteticamente non sarà uno splendore ma ha il suo fascino.

Quando l'ho comprata (400 euro) qualcuno ha storto il naso, altri mi prendevano un pò in giro..adesso che hanno visto le quotazioni (in un anno sono salite sino a 1500/1800 euro) e il risultato finale, tutti a chiedermi se la vendo!!

:noncisiamo: Rimane li e me la godo io insieme alle altre sue compagne! :lol::lol::lol:

DSCN0629.jpg

DSCN0614.jpg

HPIM0116.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
A me alla revisione non mi volevano far passare per la marmitta.......

la prossima volta portati appresso la scheda omologativa che trovi in download ;-) (magari c'è l'hai già)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Eccomi qui con una bella P125 ETS dell'85, ovviamente rossa, ma purtroppo senza marmitta originale e soprattutto senza targhetta :(

 

se sapete come procurare la targhetta in qualsiasi modo avvisatemi perchè ne sto facendo una tragedia! :testate:

La targhetta si trova in vedita da un rivenditore di ricambi Online..come lo ritrovo ti mando un mp..ma si trova..

domani posto le oto della mia ets appena comprata..sella da rifare xò quaindi aiuti..grazie:Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto dell'ultima arrivata la mia ets:lol::lol::lol:..anche se non in foto son presenti targa e documenti originali in Perfetto stato di conservazione..sembrano nuovi!:mavieni: Asta del carburante, coprivolano originale!!;-)

Il telaio moto è in buono stato non ho rilevato ruggine è abbastanza completa di tutto mah

Arei comunque delle domande..qualcuno di voi può dirmi se ha o sà una sella in vendita:Ave_2:??? il telaio sella è ottimo ma per farla rifoderare fedele all'originale..come fare??? mi servirebbero prima di tutto le misure esatte della serigrafia che sta nella seduta...quella impressa a caldo.., Poi qualcuno che la ha conservata mi può dare due info:Ave_2::Ave_2:??? il bordoscudo in origine era grigio scuro o nero?? la marca di faro fanale e gemme frecce in origine quale era?? Grazie a tutti

P8070317.jpg

P8070318.jpg

P8070319.jpg

P8070320.jpg

P8070321.jpg

P8070323.jpg

P8070325.jpg

P8070326.jpg

P8070327.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Steck81 e benvenuta alla tua nuova "bestiolina" :risata1:

Anche io a breve inizio il restauro della mia ETS.:lol:

Per la sella ho lo stesso probema. Ne ho trovata una in vendita su Internet ma chiedeva 350 Euro.....fuori di testa :noncisiamo:

Ho provato a chiedere per ripellarla ma il tipo mi ha detto che al posto della serigrafia (a proposito se vuoi le misure ti posso aiutare) mi avrebbe fatto una cucitura. Non è il massimo :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao si se potresti darmi le dimensioni esatte te ne sarei grato..bene daii allora se vuoi ci aiutiamo insieme a ricostruire la nostra bestiola..io qualche dato esatto lo ho..perche la mia dovrebbe esser stata ben poco come dire stravolta con ricamb qua e là.. la tua sai dirmi di che marca ha fanale faro e gemme frecce?? Se vuoi contattami tramite mp che ti lascio i contatti cosi ti mando qualche materiale via mail..Ciao Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...