Vai al contenuto


modificare un porta pacchi (foto)


zeus
 Share

Recommended Posts

--------------------------------------------------------------------------------

Salve ragazzi, mi hanno regalato questo porta pacchi con porta ruota di scorta, è per la gl, 180 rally ecc, ma vorrei montarlo sulla mia p125x.

Qualcuno di voi ha qualche idea x adattarlo o qualcuno lo ha già fatto?

Grazie per i consigli.

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

portapacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia intenzione era quella di modificarlo senza saldare, usando fascette di metallo per imbullonare le staffe, ma sono titubante sulla RIUSCITA!!

per questo chiedevo consigli! Inoltre non intendo venderlo nè scambiarlo, poichè ho già un porta pacchi px!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la mia intenzione era quella di modificarlo senza saldare, usando fascette di metallo per imbullonare le staffe, ma sono titubante sulla RIUSCITA!!

per questo chiedevo consigli! Inoltre non intendo venderlo nè scambiarlo, poichè ho già un porta pacchi px!

Proprio per il motivo che hai detto tu, cioè che è cromato, l'operazione risulta di difficile attuazione. Io dico che riusciresti solo a rovinarlo, quindi, regolati. Io ho modificato un portapacchi per vespa PK e l'ho adattato alla mia Rally, ma il mio portapacchi è verniciato, quindi, puoi tagliare, saldare, ecc., quindi alla fine potrai sempre riverniciarlo e non si vedrà quasi nulla, ma il tuo........

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendo solo cambiare la staffa che si aggancia sotto il sedile e creare 2 staffe da imbullonare per fare agganciare il potra pacchi alla targa o al fanale post. Purtroppo il carrozziere non mi ha ancora restituito il telaio della mia vespa e quindi non posso fare prove......

CMQ ogni consiglio è ben accetto, inoltre se avete delle foto di vespe con quel porta pacchi montato, sarei felice di vederle.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

E' un bel pezzo e costa pure un sacco di soldi!! Unico difetto -se è quello con i tiranti che si agganciano sul codino ai lati della targa e che poggia sulla scocca tra il fanale e la targa con un gommino nero rettangolare - non caricarlo troppo perchè ti ammacca la carrozzeria!!

 

Ciao

 

All.:/ portapacco similare per small.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Zeus, per prima cosa cerca di mettere immagini più chiare del portapacchi e delle eventuali staffe di montaggio presenti nella confezione.

 

La staffa sotto alla sella dovrebbe essere la stessa sia per le vecchie large che per il PX, mi sorge il dubbio che tu abbia un portapacchi per small.

Se però il tuo portapacchi è del tipo con tampone sopra al fanale e tiranti sulla coda, credo che l'adattamento ben difficile, dato che il fanale posteriore sul PX è in posizione molto alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Secondo me, allora, ti conviene lasciar perdere. Troppa differenza tra le due vespe. Rischi che da una cappa non ti venga fuori neanche un cappello. Tanto vale trovarne un altro. Questo portapacchi, puoi cercare di venderlo oppure tienilo da parte nel caso avessi intenzione di farti uno specialino o comunque una small frame. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io ho adattato un portapacchi con portaruota per Primavera alla mia Bajaj, e pure con risultati più che buoni, appena posso metto qualche foto, nel caso qualcuno voglia adattare un portapacchi per small alle vecchie large.

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai è adattato! HO solo imbullonato due staffe alla targa e cambiato il foro che va al funghetto della sella, tra qualche giorno posto un po' di foto.

Ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...