vordarecchie Inviato 6 luglio 2012 - 18:33 Share Inviato 6 luglio 2012 - 18:33 vai al 2% che vai bene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darthvader Inviato 30 dicembre 2013 - 15:17 Share Inviato 30 dicembre 2013 - 15:17 Quando si parla di rodaggio non occorre fare anche distinzione sul tipo di materiale del cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xp apsev Inviato 18 gennaio 2014 - 17:02 Share Inviato 18 gennaio 2014 - 17:02 Ragazzi, qui parliamo di rodaggio, .......di come si deve fare? Devo fare attenzione......? Siete mai stati in qualche fabbrica di produzione motori? O siete mai stati in qualche fabbrica di automobili? perché vi chiedo questo? Se ci siete già stati allora lo sapete già, se no, vi dico io come trattano i motori o le automobili in generale, ragazzi, ma cosa vi credete, che in fabbrica aspettano che il motore sia caldo o meno? O se i giri del motore non superano i "limiti" consigliati? Ooooo mi raccomando non tirarla in prima, e ancora fredda!?!? Ma ragazzi?? Ma dove vivete? Ci vanno di cotte e di crude....e poi noi ci preoccupiamo a fare un buon rodaggio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 gennaio 2014 - 18:41 Share Inviato 18 gennaio 2014 - 18:41 Ragazzi, qui parliamo di rodaggio, .......di come si deve fare? Devo fare attenzione......?Siete mai stati in qualche fabbrica di produzione motori? O siete mai stati in qualche fabbrica di automobili? perché vi chiedo questo? Se ci siete già stati allora lo sapete già, se no, vi dico io come trattano i motori o le automobili in generale, ragazzi, ma cosa vi credete, che in fabbrica aspettano che il motore sia caldo o meno? O se i giri del motore non superano i "limiti" consigliati? Ooooo mi raccomando non tirarla in prima, e ancora fredda!?!? Ma ragazzi?? Ma dove vivete? Ci vanno di cotte e di crude....e poi noi ci preoccupiamo a fare un buon rodaggio.... Ma scusa che senso ha il tuo intervento? A parte che si parli di motori contemporanei 4t e noi parliamo di motori che hanno 40 anni 2t..... Poi se vuoi dargli botte di accelleratore a freddo e risparmiarti il rodaggio fai pure! Molti lo fanno ridotto o per niente, onguno la sua ricetta ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xp apsev Inviato 18 gennaio 2014 - 19:24 Share Inviato 18 gennaio 2014 - 19:24 Ma scusa che senso ha il tuo intervento?A parte che si parli di motori contemporanei 4t e noi parliamo di motori che hanno 40 anni 2t..... Poi se vuoi dargli botte di accelleratore a freddo e risparmiarti il rodaggio fai pure! Molti lo fanno ridotto o per niente, onguno la sua ricetta ciao Il mio intervento ė molto semplice, non critico chi vuol fare un rodaggio come si deve, per carità, ognuno faccia come vuole:bravo: La mia, era semplicemente di dire come stanno davvero le cose, non ha importanza se sono motori contemporanei 4t o 2t perché non c'entra niente, tanto in fabbrica motori li trattano malissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliofrusto Inviato 23 agosto 2015 - 15:47 Share Inviato 23 agosto 2015 - 15:47 il rodaggi onon è chissà che... non tirare troppo le marce all'inizio e fate una miscela ad 1% più grassa del solito per 2 pieni di benzina... stop!!! usatela normalmente e non preoccupatevi per cose di cui non ne vale la pena... abbiam gia tanti problemi senza preoccuparci per cose inutili. se gripate è perchè avete tolleranze cilindro pistone errate. se cambiate cambio e ingranaggi cuscinetti ecc... fate un cambio d'olio dopo un pò per estrarre l'eventuale limatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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