Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Censimento Bajaj Chetak in Italia

visto che a tanti ricambisti ho chiesto se avevano pezzi della Bajaj Chetak 2 tempi e tutti mi rispondevano picche mi sono deciso, dopo essermi consultato con un'altro possessore di una splendida Bajaj di aprire questo censimento:

 

modello posseduto:

anno immatricolazione:

viaggiante o demolita, V o D:

cilindrata:

provincia dove si trova:

 

ed inoltre conoscete voi dove potere reperire dei ricambi bajaj?

  • Replies 503
  • Views 120.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • Questo non è il numero di telaio, o meglio nel modo di intendere del costruttore lo è, inteso come una sorta di seriale della scocca. Il numero di telaio, per meglio dire il VIN (Vehicle Identifi

  • La X essendo in decima posizione indica l'anno di costruzione, in questo caso il 1999; la A, in undicesima posizione, indica il sito produttivo, in questo caso Akurdi.      

  • Ciao a tutti, sono Dario, possesore di una chetak bajaja 12v electronics bianca anno 1997 condizioni: viaggiante (ma ferma dal 2006 ) cilindrata: 123 cc.provincia: CE  

Posted Images

Featured Replies

La sorella della mia!!!!!!

Non sai quanti chilometri segna? Sono curioso :lol:

 

 

L'ho ribeccata 10 min fa, ho fatto altre foto e mi sembra che la targa sia la stessa. Ho guardato il contakm e l'ho fotografato.

3314,5

  • 1 month later...
  • Author

x la cronaca il tipo dove ho inviato il famoso fax non mi ha mai contattato

modello posseduto:

anno immatricolazione:

viaggiante o demolita, V o D:

cilindrata:

provincia dove si trova:

 

Allora finalmente riesco a censire anche le mie:

 

1) modello: Chetak Classic 150

anno: 1996

condizioni: viaggiante

cilindrata: 145 cc.

provincia: PE

 

2) modello: Chetak 12V Electronic

anno: 1998

condizioni: viaggiante

cilindrata: 123 cc.

provincia: PE

 

Che ne dite ? Di una trovate un post dettagliato nella sezione Off Topics, dell'altra invece avrete presto notizie, visto che sto cominciando a pimparla un pò.... :Lol_5:

 

Saluti.

  • 2 months later...

ciao, io ne ho una, è azzurra, si chiama bajaj chetak è 150 di clindrata, ha due selle, la ruota di scorta attaccata dietro, delle frecce orrende rotonde ma non so che modello è .. mi puoi aiutare a capire ? se servono delle foto te le mando o le posto qui, adesso non ne ho.

 

vorrei capire con che modello piaggio è compatibile (se lo è, credo di si) perchè c'è qualche problema al cambio (in salita, uscendo dalle curve tipo tornanti la marcia salta.. poi entra..) e da allora (un paio d'anni fa l'ho lasciata in garage) vorrei risistemarla. Già che ci sono magari facciamo anche cilindro pistone, cuscinetti di banco e balle varie e magari ammortizzatori un po più furbi e un passaggio in carrozzeria.. ma non so che pezzi usare..

 

HELPP ..

Per le parti del motore puoi tranquillamente usare pezzi della Sprint Veloce. Il salto delle marce è probabilmente imputabile alla crocera del cambio, ma può dipendere anche dalla tiranteria troppo tesa e quindi da regolare.

E' una Classic, come la mia (metà anni '90).

Per il motore occhio, io sto avendo problemi nella sostituzione del GT, visto che la corsa non è uguale a quella dei motori Piaggio. Sulla crociera ed ingranaggi del cambio non so dirti, cmq le marce mi sembrano più "corte" di uan large italiana, percui i rapporti potrebbero essere diversi...

Per le parti del motore puoi tranquillamente usare pezzi della Sprint Veloce. Il salto delle marce è probabilmente imputabile alla crocera del cambio, ma può dipendere anche dalla tiranteria troppo tesa e quindi da regolare.

grazie 1000 psrint veloce è quello che volevo sapere !!

grazie 1000 !! sprint veloce era quello che volevo sapere, per il cambio il mio amico "culo di gomma" saprà risolvere, sono sicuro !!

ma che voisappiate sulla sprint veloce si può montare un cilindro 175 o 200 di quelli dei vari kit che si trovano in giro ?

E' una Classic, come la mia (metà anni '90).

Per il motore occhio, io sto avendo problemi nella sostituzione del GT, visto che la corsa non è uguale a quella dei motori Piaggio. Sulla crociera ed ingranaggi del cambio non so dirti, cmq le marce mi sembrano più "corte" di uan large italiana, percui i rapporti potrebbero essere diversi...

 

Occhio, la sua è 150, per cui corsa 57 come tutti i vesponi duepercento.

Lo dico perchè il cilindro del 150 per Bajaj ho provato a montarlo su un blocco 125 "italiano" e non va cmq.... c'è sempre una differenza di corsa, seppur minima..... tantopiù che, infatti, anche la Chetak Classic 150 monta uno spessore in rame tra cilindro e testa!

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/6862-anchio-bajaj-4.html

ragazzi, ho trovato in rete un motore completo di una 150 sprint veloce, se non ho capito male con due bulloni da smollare, la cannetta della benzina da riattaccare e filo acceleratore e cambio tutto si risolve.. è cosi ? ovvio che il motore deve essere sano..

  • 3 weeks later...

Ciao, ho una Chetak Bajaj 125, ovviamente euro 0

ha 13 anni ma è perfetta, tenuta in maniera maniacale.

Adesso mi dicono che la devo rottamare (a viareggio al momento per 2 gg alla sett non si puo' circolare, ma hanno intenzione di estendere il divieto).

se arriva a 20 anni si puo' iscriverla d'epoca?

Grazie e saluti

Ricky

Quando avrà 20 anni la potrai iscrivere al registro storico, tranquillo...

Non rottamarla, è un gran mezzo!

Ciao, ho una Chetak Bajaj 125, ovviamente euro 0

ha 13 anni ma è perfetta, tenuta in maniera maniacale.

Adesso mi dicono che la devo rottamare (a viareggio al momento per 2 gg alla sett non si puo' circolare, ma hanno intenzione di estendere il divieto).

se arriva a 20 anni si puo' iscriverla d'epoca?

Grazie e saluti

Ricky

 

Rottamarla??? :azz::rabbia:

 

La compro io!

Fai una richiesta...

Vogliamo le foto! :mrgreen:

 

Eccovi accontentati! :mavieni:

 

Chetak 125 Electronic 12V anno 1998.

Ho cambiato la sella e messo il DR177.

Bollata, assicurata, revisionata, pronta per l'uso!

Una bella lavata e questo è il risultato:

 

chetak17.jpg

 

chetak18.jpg

 

:rulez:

  • Super Moderatori
Eccovi accontentati! :mavieni:

 

Chetak 125 Electronic 12V anno 1998.

Ho cambiato la sella e messo il DR177.

Bollata, assicurata, revisionata, pronta per l'uso!

Una bella lavata e questo è il risultato:

:rulez:

Visto che hai tolto il bauletto, se non ti serve, mi prenoto. :lol:

Eccovi accontentati! :mavieni:

 

Chetak 125 Electronic 12V anno 1998.

Ho cambiato la sella e messo il DR177.

Bollata, assicurata, revisionata, pronta per l'uso!

 

E come va con sto DR??? :lol: :lol: :lol:

  • 2 weeks later...

ragazzi io posseggo una chetac immatricolata in ottobre del 1997 di colore verde bottiglia metallizzato. siccome frenando con il freno davanti mi trema un pò vorrei sostituire molla e sospensione anche perchè nelle buche fa un rumore tipo tonfo. vanno bene quelli della vespa 150 sprint? mi hanno detto che sono uguali come montaggio.

poi sapete dove posso acquistare in internet un portapacchi posteriore completo però di portaruota? io attualmente ho solo il portaruota, vorrei entrambi per comodità. l'unico problema è che l'attuale portaruota che posseggo ha anche il gancio per la sella lunga, per bloccarla. ora questo gancio si toglie oppure il nuovo portaruota e portapacchi ha in sè un'altro gancio?

scusate se non ne capisco molto ma ho sempre avuto scooter, ho acquistato questo motociclo perchè mi sono appassionato da un pò a tal genere.

grazie.

Benvenuto e complimenti per il tuo mezzo!

Per molla ed ammortizzatore vai tranquillo, sono intercambiabili.

Per il portapacchi, potresti cercare quello delle Sprint, GT, ecc. Ve ne sono di cromati, con portaruota. Ma dovresti rinunciare alla sella con attacco proprietario, perchè la chiusura è integrata nel monoblocco del portaruota, ed oltretutto i portapacchi Vespa tendono ad avere meno sbalzo sulla scocca, quindi di fatto non darebbero spazio sufficiente per la sellona originale.

 

Provo a darti un consiglio, comunque. Mi pare che la Cuppini di Bologna avesse prodotto su commissione per il mercato statunitense un portapacchi specifico per le Bajaj. Si monta sul portaruota originale, sfruttando gli attacchi del cerchio. Prova a contattarli, magari ne hanno ancora e te lo spediscono. Parimor A.M.S. Cuppini s.r.l. - Accessori per Vespa e Lambretta (se socio VR/Vespa Club hai diritto ad uno sconto)

 

Il portapacchi in questione sarebbe questo:

 

rearrack.jpg

  • 2 weeks later...
visto che a tanti ricambisti ho chiesto se avevano pezzi della Bajaj Chetak 2 tempi e tutti mi rispondevano picche mi sono deciso, dopo essermi consultato con un'altro possessore di una splendida Bajaj di aprire questo censimento:

 

modello posseduto:

anno immatricolazione:

viaggiante o demolita, V o D:

cilindrata:

provincia dove si trova:

 

ed inoltre conoscete voi dove potere reperire dei ricambi bajaj?

Fino a poco tempo fa ero un possessore di una Chetak Bajaj Classic Green 150 del 1998. Poi, tra i blocchi al traffico (era un euro0), la mancanza del miscelatore automatico ecc e gli incentivi statali alla rottamazione, ho deciso di rottamarla per comprare uno scooter nuovo.

 

Tutto ciò che c'era scritto qui, è stato eliminato. Per questo genere di cose, c'è il forum mercatino, al quale si può accedere se si hanno 200 posts all'attivo!

Grazie della collaborazione.

By senatore

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.