Vai al contenuto



Silentblock PX


Claus36
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 136
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Stasera misuro quelli che ho comprato io dalla Piaggio.

Ho già provato ad infilarli ma nn sono riuscito :testate: o meglio, quello piccolo entra abbastanza facilmente, ma è quello grosso che è di ben 8mm di diametro più grande rispetto al foro.

Ci vorrebbe una sorta di imbuto di ferro di modo che man mano che si avvita la barra filettata, il sb si comprime ed entra nel carter. Poi ci sarebbe da lottare per far passare il tubo centrale.

Ho una mezza intenzione di prendere quelli già imboccolati, ma ho letto da una parte che (almeno quelli di Tonazzo, nn so quelli di SIP) si trovano di misure leggermente diverse, per cui a volte entrano e vanno laschi, altre volte nn entrano proprio. Boh :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera misuro quelli che ho comprato io dalla Piaggio.

Ho già provato ad infilarli ma nn sono riuscito :testate: o meglio, quello piccolo entra abbastanza facilmente, ma è quello grosso che è di ben 8mm di diametro più grande rispetto al foro.

Ci vorrebbe una sorta di imbuto di ferro di modo che man mano che si avvita la barra filettata, il sb si comprime ed entra nel carter. Poi ci sarebbe da lottare per far passare il tubo centrale.

Ho una mezza intenzione di prendere quelli già imboccolati, ma ho letto da una parte che (almeno quelli di Tonazzo, nn so quelli di SIP) si trovano di misure leggermente diverse, per cui a volte entrano e vanno laschi, altre volte nn entrano proprio. Boh :roll:

 

...bhe, credo che se si forzano quelli gia imboccolati, si corre il rischio di rompere il carter!

appena ho tempo, cerco di assemblare il tutto...

qualcuno saprebbe dirmi dove trovare i silent block della giusta dimensione?

grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui. Ho preso le misure dei silent presi da un Piaggio Center.

Quello grande ha diam. esterno 47mm, diam. interno 12mm, spessore 15mm

Quello piccolo ha diam. esterno 33mm, diam. interno 18mm, spessore 19mm

 

Per infilare quello grande sto cercando di costruirmi un manicotto tronco-conico in modo da permettere al silent, man mano che lo tiro con la barra filettata, di comprimersi ed entrare nel carter.

 

Cmq vi terrò aggiornarti.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui. Ho preso le misure dei silent presi da un Piaggio Center.

Quello grande ha diam. esterno 47mm, diam. interno 12mm, spessore 15mm

Quello piccolo ha diam. esterno 33mm, diam. interno 18mm, spessore 19mm

 

Per infilare quello grande sto cercando di costruirmi un manicotto tronco-conico in modo da permettere al silent, man mano che lo tiro con la barra filettata, di comprimersi ed entrare nel carter.

 

Cmq vi terrò aggiornarti.

 

:ciao:

 

stesse identiche dimensioni dei silent block che ho acquistato io...

non riesco a capire come mai siano entrambi di circa 1 cm più corti rispetto alla sede in cui devono essere montati...insomma, sicuramente si dilateranno una volta montati, ma non di 1 cm...bho!!!

cmq spero di riuscire a montarli!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una mezza intenzione di prendere quelli già imboccolati, ma ho letto da una parte che (almeno quelli di Tonazzo, nn so quelli di SIP) si trovano di misure leggermente diverse, per cui a volte entrano e vanno laschi, altre volte nn entrano proprio. Boh :roll:

 

Leggo solo ora questa discussione.

Io ho montato i silent block imboccolati di SIP. Devo dire che, secondo me, sono veramente da 10 e lode! :mavieni:

Entrano perfettamente nella sede senza il minimo sforzo! Avevo preso anche io i due silent di gomma, e anche io avevo imprecato non poco per raggiungere un risultato mediocre.

Con quelli di SIP, giuro, una passata veloce col dremel all'interno delle sedi e li ho buttati su. :risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...ho letto la discussione sui silent block e ho intenzione di cambiarli anch'io...dopo 45000 km...ho una px 125 arcobaleno...ma questi che ho trovato secondo voi vanno bene?

2 SUPPORTI MOTORE SILENT BLOCK VESPA PX 125 150 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...ho letto la discussione sui silent block e ho intenzione di cambiarli anch'io...dopo 45000 km...ho una px 125 arcobaleno...ma questi che ho trovato secondo voi vanno bene?

2 SUPPORTI MOTORE SILENT BLOCK VESPA PX 125 150 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

Bah, non vorrei dire cavolate ma quelli li sono per il 200.

Non so perchè abbia scritto anche per 125 e 150 :mah:

Quelli originali per 125/150 sono quelli nella foto a dx. In quella a sx quelli già imboccolati usati da yasu75

Clipboard02.jpg

Clipboard04.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, non vorrei dire cavolate ma quelli li sono per il 200.

Non so perchè abbia scritto anche per 125 e 150 :mah:

Quelli originali per 125/150 sono quelli nella foto a dx. In quella a sx quelli già imboccolati usati da yasu75

 

Confermo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora questa discussione.

Io ho montato i silent block imboccolati di SIP. Devo dire che, secondo me, sono veramente da 10 e lode! :mavieni:

Entrano perfettamente nella sede senza il minimo sforzo! Avevo preso anche io i due silent di gomma, e anche io avevo imprecato non poco per raggiungere un risultato mediocre.

Con quelli di SIP, giuro, una passata veloce col dremel all'interno delle sedi e li ho buttati su. :risata1::risata1::risata1:

 

Ma su PX 125-150??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie per la risposta

ad essere sincero non li ho guardati, ho fatto rifare il motore al meccanico, gli avevo detto di sostituirli , ma mi ha detto che non era necessario ho notato che le vibrazioni sono rimaste ed il motore e rimasto storto :mah:

io prima del p200 e avevo un 125 truccato a 175 ma non mi ricorto vibrazioni ai piedi cosi fastidiose cosa mi consigli di fare!!!!!!!!!!

 

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi assicuro che inserire i silentblock nel carter motore della vespa px 125 e 150 è stata proprio un'imprersa.

Tutti,o quasi tutti mi davano x spacciato,figuratevi che molti meccanici mi consigliavano di acquistare i caretr nuovi " Alla Faccia" m isono detto impaurito!

Comunque non avendomi perso d'animo, dopo diversi tentativi ho realizzato un attrezzo che mi permette di inserire questi benedetti silentblock.

Ha ragazzi mi sento proprio bene,se a qualcuno di voi serve una dritta sapete dove trovarmi!

Ciao Ciao! :D

 

ciao io o appena aperto il motore del mio px 150E e devo sost i miei silentblok e stò navigando pir i post in cerca di cosigli però tutti dicono che ci vuole la pressa per questi,mi hai incuriosito vuoi svelare il tuo segreto?? te ne sarei grato grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao io o appena aperto il motore del mio px 150E e devo sost i miei silentblok e stò navigando pir i post in cerca di cosigli però tutti dicono che ci vuole la pressa per questi,mi hai incuriosito vuoi svelare il tuo segreto?? te ne sarei grato grazie

 

Io li ho cambiati qualche tempo fa al mio PX 150, ho monatto quelli imboccolati. In effetti per montare quelli del braccio motore ho utilizzato una pressa idralica, ma solo perche era disponibile. Penso che si possa fare anche senza

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L'importante è non lavorare sul tubo, ma sui cilindri di gomma, meglio se sul bordo. A lavorare sui tubi si rischierebbe di strappare la gomma dai tubi stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io ho un px 200 e dell'81, non mi intendo di meccanica ma cerco di tenermi aggiornato sui forum dei problemi e delle possibili soluzioni dei motori vespa. Qualche giorno fa ho portato il mio 200 da un meccanico per far sistemare alcune cose tra cui la carburazione, una perdita d'olio, ecc ecc..avendo appreso da questo forum che la ruota posteriore storta è dovuta all'usura dei silent block o allo schiacciamento degli stessi e facendo caso alle eccessive vibrazioni che avverto alla guida, ho chiesto se poteva sostituirli; il meccanico mi ha risposto con molta superficialità che è un lavoraccio perkè bisogna smontare il più possibile il motore per alleggerire il blocco e portarlo alla rettifica per far inserire con la pressa i silent block, per un costo totale di almeno 200€!!! Qual è la vostra opinione in merito? Cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...