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Pistone nero


redpx200
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dopo aver preso la decisione di reviosionare il motore 200 mi sono messo all'opera..

tio giu il motore, lo posiziono sul banco, e incomincio a smontare...

estraggo la testa poi il cilindro e sorpresa: mi trovo il pistone tutto nero :shock:

ma è normale che sia di questo colore e quale potrebbe essere la causa??

il cilindro ha sui 4000 km il carburatore è l'originale e possiedo una simonini come marmitta..

grazie in anticipo

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Se è nero sul mantello è un discorso, se è nero nella parte laterale, sotto ai segmenti, vuol dire che i segmenti non tengono bene, il pistone sfiamma ed il motore perde compressione. Soluzione: rettifica e sostituizione pistone e segmenti.

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4000km? Presumo tu intenda 40000.

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Mal ridotto in poco tempo direi. Presumo tu abbia comunque osservato un periodo di rodaggio..

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si,il rodaggio l'ho eseguito e con la miscela al tre...

quando ho comprato il cilindro, la malossi non vendeva la sua testa e quindi ho adattato quella originale seguendo le istruzioni che diceva...

poi apena sono venuto a sapere che forniva la testa dedicata x il suo cilindro me la sono procurata subito, cambiata la testa notai subito un incremento della compressione nel metterla in moto...ma non vorrei pensare che questa sostituzione abbia causato l'annerimento del pistone, o sbaglio??

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Un po' cotto ma nulla di male, e' piu' che buono per essere rimontato con un paio di fasce nuove, a mio avviso c'erano alte temperature in gioco e forse per via di una carburazione non proprio azzeccata. Io lo rimonterei.

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però la "cottura" è presente anche nel carter pompa, e un poco alla base del cilindro...

la carburazione è sepre stata grassa,ho sempre usato il getto del 130 e l'anticipo è nella tacca giusta..

forse c'e stato un problema di fasce come dice GustaV..

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Si, oserei dire un problema di fasce schiantate, probabilmente per un rodaggio fatto male o difetto, normale usura a 4.000 km non è possibile. Hai fatto un rodaggio come si deve o hai tirato i primi km?

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Si, oserei dire un problema di fasce schiantate

oppure che si siano incollate nella loro sede nel pistone??

 

Hai fatto un rodaggio come si deve o hai tirato i primi km?

 

x i primi km sono andato molto piano... con miscela al 3

a meta rodaggio ho incominciato ad aprire un po di piu il gas ma senza tirare e sforzarlo...

verso la fine del rodaggio man mano che percorrevo della strada lo sottoponevo ad un carico sempre + maggiore e con rare tirate,ma brevi...

quando ho finito(seguendo le istruzioni della malossi) x precauzione ho continuato x un altro pò,dopo sono tornato con la miscela al 2...

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