Vai al contenuto


Sigla motore sulla VNB


Gaetan3
 Share

Recommended Posts

Sul libretto originale della mia VNB alla dicitura "tipo motore"(o qualcosa del genere) ha uno spazio vuoto......

Cosa comporta questo??? Vuol dire che sulla mia VNB ogni motore fà brodo?? :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Veramente credo che la dicitura debba essere "modello del motore" a cui segue la sigla "VNB...". Comunque non avere false speranze, tanto per il modello del motore fa fede l'omologazione. :ciapet::Lol_5::sbonk:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

"Modello del motore ..........." Così è scritto sul libretto. Cioè non c'è nessuna sigla.

Perchè, le forze dell'ordine vanno a verificare l'omologazione al momento di un eventuale controllo? Penso si attengano ai dati del libretto. E visto che non ci sono non possono dire nulla, anche se difficilmente si mettano a controllare

Idem in sede di revisione(non alla motorizzazione ovviamente)?

 

Comuqnue la mia era solo una curiosità. Poco mi interessa

:ciapet::ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mettila così: se ti dovesse fermare un pischello che ti chiede di controllare il motore e tu ce ne hai montato uno "non conforme", lo puoi anche intortare, ma se ti ferma uno che ha un minimo di esperienza nelle stesse circostanze, ti fa vedere i sorci verdi.

 

Terza ipotesi: tu monti il motore regolare e ti ferma un ignavo pieno di sé (la specie peggiore) che non capisca come mai il libretto non presenti il modello del motore e se ne fa una ragione astrusa e demenziale (hai contraffatto il libretto, hai contraffatto il motore, sei un sovversivo del CdS in malafede). In questo caso potresti passare un brutto quarto d'ora, sino alla risoluzione del caso con il probabile intervento di terzi.

 

Diciamo che è una di quelle circostanze nebulose in cui è meglio essere in regola e conoscere le risposte giuste, anche se, contro l'ottusità, non c'è ragione che conti (potrei raccontartene delle belle!).

 

In definitiva potrebbe essere più producente andare in motorizzazione e far aggiungere a mano il dato omesso.

 

Ciao, Gino :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Gino se alla motorizzazione lo aggiungono a mano, a questo punto posso farlo anche io, o no?

E poi comunque devo trovare proprio il tizio pignolo al 100% e di solito sui mezzi d'epoca si applicano di meno a controllare. Basta che hai libretto ed assicurazione ok e tutto fila liscia nel 98% dei casi. Almeno dalle mie parti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Infatti è così, lo dicevo nel caso tu fossi un super pignolo che non sopporta di vedere quello spazio vuoto. :wink: (Ne conosco alcuni che ne hanno fatte di molto peggio! :shock: )

 

Comunque l'annotazione verrebbe timbrata da un funzionario. Di farla da te non se ne parla proprio, a meno che tu non sia uno dei falsari de "La Grande Fuga". :lol::ciao:

 

CIAO, GINO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ottima idea! :wink:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...