Vai al contenuto


VI PREGO AIUTO!!!! Vespa Px150e


causilarghi
 Share

Recommended Posts

La mia piccola ultimamente si è messa a fare i capricci...di notte:

la sera con fari accesi di colpo la tensione elettrica cala e quindi tutti i sistemi di illuminazione (fari, frecce,stop) calano di intensità anche se il motore non ne risente minimamente. Sono andato da un elettrauto che mi ha detto rivolgiti ad un meccanico. Il meccanico ha detto che dovrebbe fare delle verifiche, che non sa....forse l'indotto...

 

Vi prego aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mmmmmmmmmmm, innanzi tutto, benvenuto. Di dove sei? Il tuo nick, ha qualcosa di familiare. In secondo luogo, come ha detto qualcun altro in risposta ad altri che chiedevano aiuto, aiutaci ad aiutarti. In poche parole, cerca di entrare più nello specifico, per quanto riguarda il difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! x il px 150e ti consiglio di provar a cambiare il regolatore di tensione, nulla +, lo trovi dal lato ruota di scorta, è marchiato ducati elettronica credo e x smontrlo ti occorre un bel cacciavitone a croce.. spero ci sia qualche tuo amico che abbia un px come te, non importa come e se 125/150o200 l'importante è che abbia le frecce quindi a 12volt come il tuo.. facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto. come detto da Paolone potrebbe essere il regolatore di tensione, nel caso un un controllo ai valori della tensione, magari misurando proprio sulla linea dei fari,aiuterebbe a confermare la natura del problema. nel caso se ci riesci cerca di misurarla, imposta il tester su continua ovviamente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Perchè su continua, Toni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Credo intendesse alternata. Perlomeno per le uscite riguardanti la fanaleria e non lo ricarica dell'eventuale batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ok per il check al regolatore, ma magari è solo qualche contatto ossidato o cavo deteriorato, quasi sicuramente a monte del regolatore di tensione.

 

Strano, però che il problema non si verifichi continuamente: così dovrebbe essere se fosse un problema di contatti.

Il fatto che si presenti non subito mi farebbe pensare a qualche anomalia dovuta al surriscaldamento di qualche componente. Ma è solo un'ipotesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

A me, invece, fa pensare che chi abbia messo il post, volesse solo "scherzare", visto che il suo nick è un'espressione del Leccese. Strano poi, che uno mette il post e poi scompare.

Ma anche la mia, è solo un'ipotesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...