Vai al contenuto


Lampadine Rally 200


Vintage
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho acquistato da poco una Rally 200 e ieri stavo cambiando le lampadine perchè alcune non funzionano, il vecchio proprietario aveva messo alcune lampade a 6 volt e alcune a 12 volt, vabbè.

Sono riuscito a sapere i watt di ogni lampada ma non riesco a sapere che lampada devo mettere davanti fuori la parabola, quella piccola che fa luce alla spia verde per indicare se le luci sono accese o spente per intenderci.

Inoltre ho notato che il contachilometri non è illuminato :shock:

 

Potete aiutarmi?

 

Grazie,

Emiliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. se ricordo bene lì sotto ci va una lampada a siluro 5 watt 6 volt.. in pratica accende sia la spia verde dei fari e funge da illuminazione per il tachimetro. tieni presente però che l'ultima volta che l'ho vista cambiare risale a 3 anni fa.. :-) cmq se trovi due linguette con una spazio in mezzo è proprio lei, del tipo con due estremità coniche in metallo e bulbo cilindrico con filamento all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nel contachilometri, va una lampada a siluro da 0,6 W, ma non credere che faccia una grande luce e quella della spia, è sempre a siluro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel contachilometri, va una lampada a siluro da 0,6 W, ma non credere che faccia una grande luce e quella della spia, è sempre a siluro.

 

adesso ho capito perchè il mio amico la stava mettenda da 5.. :-)

cmq meglio metterla del wattaggio di serie , lumino o no..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho provato a metterla da 5 watt (avevo solo quella) ma si è fulminata alla prima accelerata :evil:

 

Però non ho ancora capito se la lampada è unica per la spia e per il contachilometri o sono due.

 

Io penso che sia unica anche perchè vedendo il contachilometri no vedo dove si possa mettere una lampadina...

 

Grazie. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, nella mia Rally 200 del 1972 le lampadine sono due, entrambe da 6volts 0,6watt fatte a siluro. Una e' inserita nelle lamelle sotto la spia di plastica verde e l'altra si inserisce nell'apposito vano all'interno del contaKM, ha un piccolo portalampada in plastrica che si innesta "a baionetta" nella sede. dall'esterno, una volta insrita la lampadina e spinto all'interno, si vede solamente il filo che esce.

spero di essere stato utile.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, nella mia Rally 200 del 1972

 

Anche la mia è del 1972, quindi mi fido :lol: :wink:

 

Appena posso mi toccherà smontare il contachilometri e studiare bene, perchè non mi pare di aver visto fili uscire dal contachilometri (?).

 

Grazie,

Emiliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Infatti, le lampade sono due, e nella mia prima risposta non avevo detto che fosse una sola, e non solo nella rally del 1972. Tutte le rally, anche il 180, hanno due lampade separate per il contachilometri e per la spia; il T.S. ha pure due lampade. Se si è fulminata subito, è possibile che ci sia qualche carico (lampada) di valore errato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si è fulminata subito, è possibile che ci sia qualche carico (lampada) di valore errato.

 

Infatti ho messo una lampada da 12 volt perchè al momento non ho quella da 6 volt.

 

Grazie ancora, vi faccio sapere se riesco a sistemare le luci, anche perchè domani vorrei fare la revisione :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Infatti, le lampade sono due, e nella mia prima risposta non avevo detto che fosse una sola, e non solo nella rally del 1972. Tutte le rally, anche il 180, hanno due lampade separate per il contachilometri e per la spia; il T.S. ha pure due lampade.

 

Anche GTR e Sprint Veloce, due lampade sempre a siluro da 0,6W.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Anche GTR e Sprint Veloce, due lampade sempre a siluro da 0,6W.

Certamente, hanno tutte lo stesso identico manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...