Vai al contenuto

PXbianco

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di PXbianco

  1. rispolvero la questione x dirvi che il problema era il tubo della benzina, probabilmente fessurato, o non sempre a tenuta....esattamente come avevate ipotizzato anche voi il carburatore va ancora bene, grazie a dio! ora potrò godermi la mia vespa per la bella stagione!
  2. avevo già controllato il tubo benzina e mi sembrava ancora buono, non secco (anche xche non è vecchissima rispetto a tanti altri px dato che è del 2000). Settimana scorsa invece, un mio amico vespista mi ha raccontato che anche alla sua pk fl2 è partito lo spillo carburatore con conseguente perdita di benzina. Solo che la sua si è incendiata in garage!!!!!!!!
  3. ok grazie mille x le vostre risposte. Settimana prossima, quando farà bello, la porterò a fare una bella revisione al carburatore dal mio vespa center di fiducia!!
  4. ma toglietemi una curiosità: se è lo spillo da sostituire (e io in marcia, l'ho usata settimana scorsa, non ho notato problemi di carburazione) vuol dire che quando il motore è in moto non perde benzina, giusto?? O la perde lo stesso??
  5. ha 25mila km e non la uso spesso...può essere l'inattività ad aver causato il problema??
  6. ciao a tutti amici vespisti!! Questo pomeriggio la mia vespa mi ha fatto una bella sorpresa...mi ha fatto trovare il pieno di v-power anziché nel serbatoio...sparso sul pavimento del box!! La benzina colava al ritmo di una goccia al secondo dal carter, dove solitamente c'era un leggero trafilamento di olio (una goccia al giorno circa). una volta chiuso il rubinetto della benzina la perdita si è fermata (il serbatoio almeno non è forato) ma non so ancora da dove abbia origine il problema. Spero sia di facile risoluzione, mi affido alla vostra smisurata esperienza. Grazie 1000 x il vostro aiuto!!
  7. figaro che bella!!!!!!!!!!!!! sembra nuova!!!!!!!!!
  8. io sono stato sempre scettico sugli effetti della benzina speciale 100 ottani su motori poco spinti come quello della nostra vespa, ma per fugare ogni dubbio la prossima volta che faccio il pieno ci metto la v-power, così vediamo se la spinta in basso e la velocità massima tornano ai valori di prima
  9. ciao a tutti ragazzi, dopo un pieno di V-power sono passato alla benzina normale shell in vendita al carrefour del mio paese, che costa un po' meno rispetto alla benzina degli altri distributori. beh, prima ero felice delle prestazioni del mio px 125, sentivo una bella coppia in basso e mi prendeva i 100 da tachimetro tutto originale (è del 2000, con cat), ora invece sento una minore spinta ai giri più bassi e fatica a superare i 90 all'ora. dalle vostre esperienze, avete sentito differenze ad alimentare le vostre vespe con benizine speciali, benine low cost e benzine standard 95 ottani??
  10. grande gigi, allora quando avrò un po' di tempo mi metto a cercare il materiale....purtroppo in questi tempi sono anche a corto di spiccioli, quindi rimando a momenti un po' più "floridi" ....nei miei desideri c'era anche di metterci un 177...vabè, quando sarà il momento mi muoverò anche perchè la mia vespa consuma già come una petroliera e il 177 col carburatore originale dovrebbe contenere i consumi migliorando le prestazioni....e voglio la quinta marciaaa, o allungare la quarta, che mi sta stretta quando vado a milano
  11. PXbianco

    ciao a tutti!!!

    se non dovessi fare obbligatoriamente tangenziale e superstrade ci penserei...il mio è 125! e 45km al giorno non sono pochi, soprattutto se a velocità sostenuta!
  12. PXbianco

    ciao a tutti!!!

    sono di carugate! siamo vicini
  13. bella idea chi lo ha fatto ha riscontrato benefici? quanto costerebbe in tutto la modifica? è una cosa che posso fare anche da solo? grazieee
  14. PXbianco

    ciao a tutti!!!

    ovvio che non la vendo la vespa anche se prendo il monster la tengo per le scampagnate di piacere c8
  15. PXbianco

    ciao a tutti!!!

    Ahah in effetti ho sempre amato la 200rally in livrea rosso corallo... Cmq ho appena fatto la patente della moto e mi sa che l'anno prossimo un mio amico mi vende la sua ducati monster...sarebbe perfetta per andare in università. Vado al politecnico e studio ingegneria meccanica, è il primo anno, speriamo in bene!!
  16. Si, purtroppo il mio px del 2000 euro 1 non ha riportato la dicitura sul libretto. Nonostante una mail della piaggio che diceva che il mio px è nato cat in motorizzazione non ne hanno voluto sapere, pensa che mi han detto che avrei potuto averla scritta io quella mail!! Roba da matti...che schifo!! Cmq volevo solo sapere se sono effettivamente evidenti i miglioramenti di consumi e prestazioni di cui ho sentito vociferare. Per il filtro aria, invece?
  17. ciao a tutti, amici vespisti, vorrei chiedervi un paio di cosette per il mio px 125... la prima: il filtro dell'aria...ce ne sono di più performanti o mi conviene tenere il mio originale, dopo una bella pulita? poi, la mia vespa, anno 2000, è catalitica, ma sul libretto non è riportata l'omologazione euro1 e in 4 anni che ce l'ho la motorizzazione non ha mai voluto ammettere che il mio mezzo è catalizzato, una perdita di energie e soldi a causa di questa schifosa burocrazia di ME**A pensavo quindi di scatalizzare: conviene? che benefici ho? devo cambiare i getti? devo montare un'altra marmitta o posso modificare quella che monto già? grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
  18. ciao a tutti, amici vespisti, è da 4 anni che un px 125 che mi ha dato tantissime soddisfazioni e continua a darmene ho 19 anni e vengo dalla provincia nord est di milano, e spero di condividere con voi questa nostra fantastica passione! avrete nella ciurma un rompiballe in più

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...