Vai al contenuto

krushoff

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su krushoff

  • Compleanno 21/01/1957

Informazioni Personali

  • Città
    atlantide
  • Le mie Vespe
    Piaggio SI

krushoff's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. krushoff

    krushoff

  2. Azzzz...ho sbagliato termine.Volevo dire ciclomotore e ho scritto motociclo. Targa trapezoidale metallica a 5 caratteri alfanumerici. Grazie Gino.Non vorrei stressarVi troppo con le mie domande assillanti. saluti.
  3. Mi assale un dubbio,che Voi (sicuramente) saprete eliminare. Ho ricevuto in dono da mio suocero un motociclo con certificato originale Piaggio e tanto di targa a 5 caratteri alfanumerici e allegato foglio rosa MCTC.Ora farò riconsegnare la targhetta dal congiunto.Devo obbligatoriamente fare l'autocertificazione del possesso del cicolomotore,oppure posso lasciare le cose così come stanno?.Ovvero,detenendo io il certificato di origine divento il legittimo proprietario per poi far ritargare il suddetto? Grazie della consulenza. saluti.
  4. Bene,dopo una passata in lavatrice (senza centrifuga) del mio Piaggio SI dell' 86,si passa alla fase 2:ripristino vernice originale. L'operazione indolore che ha subito è stato il bypass del devioluci in modo da averle sempre accese.Presumo che ciò non comporti la non iscrizione all''ASI/FMI. Dopo dodici anni di fermo l'ho messa in moto con tutte le cautele del caso.Controllo acqua e olio,e liquido lavavetri......... Faese 3:foto come da richiesta iscrizione. In allegato un'anteprima. Grazie dell'attenzione.
  5. Grazie ancora Gino,pago lo scotto del "noviziato",dal momento che cerco di trovare informazioni ovunque per portare a compimento il progetto storico e,a volte,le notizie non sono "fresche di giornata"..... Saluti
  6. Buongiorno a tutti.Rispolverando il post relativo alla storicità dei motocicli ho trovato in rete la dicitura: " motoveicoli costruiti dal 01-01-1977 al 30-06-1988. Sono esclusi da questa fascia i ciclomotori. I modelli di ciclomotori che alla data del 31/12/1975 erano in produzione e hanno continuato ad essere costruiti con le stesse caratteristiche tecniche di motore, telaio e carrozzeria possono essere iscritti al Registro Storico fino alla fine della loro produzione. Faranno fede i dati matricolari delle aziende costruttrici." (fonte sito:Registro Storico Nazionale). Ora la mia domanda è questa:il mio ciclomotore PIAGGIO SI del 1986 non posso renderlo storico? O ci si può aggrappare al fatto che il suddetto è un erede naturale del predecessore CIAO ? Grazie delle risposte. Saluti.
  7. Grazie Gino,chiaro,preciso e conciso. Ora la procedura mi è del tutto chiara. Saluti.
  8. Grazie della risposta Gino.Probabilmente ho descritto la cosa in forma troppo compressa.In definitiva io mi ritrovo il ciclomotore targato e con tanto di libretto.La targa è intestata a mio suocero.Indipendentemente dal tipo di targa che,presumo,andrà cambiata;io,in veste di futuro proprietario,dovrò farmi carico della pratica per l'iscrizione all'ASI/FMI.Quindi l'autocertificazione equivale al passaggio di proprietà,oppure è il passo seguente per la pratica ASI/FMI? Grazie di nuovo.
  9. Buonasera a tutti da un neoiscritto e complimenti per le preziose info che ho trovato sul Forum.Mi sono letto tutto di un fiato (..arf,arf) tutte le 95 pagine del post e non ho afferrato appieno un concetto. Premetto che sono stato omaggiato da mio suocero (ancora in vita) di un Piaggio SI del 1986 immacolato originale e completo di libretto,targhetta alfanumerica a 5 caratteri e relativo folio rosa M.T.C.T. La domanda è questa:se voglio intraprendere la procedura per l'iscrizione FMI/ASI per riduzione assicurazione/bollo mi sembra che devo fare l'autocertificazione per il (pseudo) passaggio di proprietà o deve farla il suocero? Grazie fin d'ora della risposta. Saluti.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...