Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Rufus

Utenti Registrati
  • Content Count

    147
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1
  • Points

    15 [ Donate ]

Rufus last won the day on December 10 2014

Rufus had the most liked content!

Community Reputation

1

About Rufus

  • Rank
    VRista Junior
  • Birthday 08/01/1987

Personal Information

  • Città
    Roma
  1. Niente ragazzi, ho provato anche a scrivere un messaggio privato a Marben ma nulla. Spero che qualcuno possa rispondere al mio dubbio, magari con un conservato dello stesso anno di colore bianco Grazie a tutti!
  2. Grazie, è proprio quello che vorrei sapere, per farla metallizzata il carrozziere mi ha chiesto 150€ in più e sinceramente non ci ero così affezionato al chiaro di luna. Al contrario un classico biancospino mi sembrava la scelta più appropriata Aspettiamo il parere di Marben allora!
  3. Ciao Paletti, si infatti ho scritto che NON mi fa impazzire e sto cercando un altro colore. Grazie per la lista dei codici colore, a questo punto la domanda che mi sorge spontanea è: Se "DAL" 1981 erano disponibili i colori sabbia, blu e grigio chiaro di luna, rimaneva disponibile anche il biancospino degli anni precedenti? oppure per il 1981 erano disponibili solo quei tre colori ? Grazie mille per le vostre risposte!
  4. Buongiorno a tutti ragazzi! Approfittando del lockdown ho iniziato a smontare la mia P150X del 1981. Il colore originale della carrozzeria era un color sabbia che a me proprio non fa impazzire, mentre il vecchio proprietario l'aveva fatta coprire con una color Grigio Chiaro di Luna. Ora vi chiedo, per quel modello era previsto il classico Biancospino? Grazie mille a tutti per i vostri preziosi suggerimenti
  5. Grazie mille per la risposta Exstreme, ci proverò!
  6. Ciao extreme, complimenti per il bellissimo restauro che seguo con grande interesse. Volevo chiederti come sei riuscito a riprodurre le elettrosaldature sulla traversa pedana. Nel post ho letto che parli di Dremel e "fragoline" posso chiederti a quali punte ti riferivi ? Grazie mille!
  7. Grazie per la risposta Snaicol! Di sicuro non ci è andato leggero, ho letto di gente a cui è stato montato per 25 euro! Qualcuno di voi saprebbe indircarmi qualcuno su Roma a cui chiedere? Grazie!
  8. Ciao a tutti ragazzi! Sto restaurando una VNB5T del 1964, ritirata la Vespa dal carrozziere, e deciso a rimontarla da solo, mi trovo di fronte al fatidico montaggio del bordoscudo. Comprato il bordoscudo e l'attrezzo ho provato a cimentarmi nell'operazione ma, posizionandolo sulla vespa ho avuto qualche difficoltà. Dopo vari tentativi mi decido a chiedere aiuto ad un carrozziere il quale si offre di montare bordo e listelli pedana per un totale di 100 euro, di fronte alla mia faccia scocciata scende ad 80. Ora mi chiedo, e chiedo a voi, avendo già acquistato il bordoscudo in Piaggio per la "modica" cifra di 45 euro, il prezzo proposto dal carrozziere per il montaggio è ragionevole? Grazie a tutti per l'aiuto!
  9. Rufus

    Rufus

  10. Finalmente sono riuscito a scoprire cosa era andato storto, il problema era tutto nella morsettiera, durante il montaggio avevo invertito alcuni fili e quindi non funzionavano le luci, adesso funzionano sia fanali che frecce!!!!
  11. Si controllato anche quello e gli attacchi, domani controllo relè e bobina perchè anche a carburazione non siamo messi bene. Bellissimo rimontarsi le vespe da soli, ma che fatica poi farle funzionare!
  12. Non si accendono proprio, mentre clacson e fari funzionano, cosa potrebbe essere secondo te ? Le lampade sono perfette
  13. Ciao a tutti, finalmente il faro anteriore e posteriore funzionano, avevo invertito i fili nella morsettiera che collega il motore all'impianto elettrico, ora devo solo riuscire a capire perchè non vanno le frecce!
  14. Oggi ho controllato i fili dei devio luci, togliendo la guaina, erano perfetti, le saldature pure. Oggi poi mi è sorto il dubbio che in qualche punto l'impianto non scarichi a massa sul telaio. Da qualche parte ho letto che l'impianto elettrico della pk è fatto a "cascata" e se non si rispettano le masse non funziona, vi risulta ? Io nel dubbio ho grattato la vernice nel contatto del cavo nero al telaio nel vano serbatoio ma niente il problema persiste! qualche idea ? In compenso i contatti del bloccasterzo si erano solo scollegati, e per questo non funzionavano per fortuna!
×
×
  • Create New...