Vai al contenuto

gianni1968

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su gianni1968

  • Compleanno 09/08/1968

Informazioni Personali

  • Città
    Ginevra - Svizzera
  • Le mie Vespe
    Cosa - ET3 - ET4

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

gianni1968's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. gianni1968

    gianni1968

  2. Ciao Ragazzi, Vorrei cambiare i rulli di variatore di una vespa 125 et4 (prima generazione), ho visto che ci sono differenti modelli , marche, colori e pesi. Come devo scegliere, cosa mi consigliate ? Grazie x il vostri consigli ...
  3. OK ! Grazie Vesponauta 1a generazione : 1996 a 1999 - 2a generazione : 2000 a ... Cioè ci sarebbero 2 versioni di ET4, giusto o sbaglio ?
  4. Ciao a Tutti, Ho recuperato una vespa 125 ET4, e non riesco a sapere questo modello di che anno è ? Il telaio n° ZAPM 04000 ... Dovrei comprare diversi pezzi, e ogni volta mi chiedono di che anno è ? 1 o 2 generazione ? Chi mi sa dire ... Chiedo aiuto ! Grazie
  5. Non ti so dire. L'anno scorso avevamo avuto una discussione sul cambiare il starter automatico con un manuale, poi per non fare modifiche, ho rimeso un starter automatico nuovo. Credo che deve funzionare bene, perchè a freddo il gt va legermente su di giri, poi dopo circa 1-2 min., il minimo scende per stabilirsi su i 1500 giri. La carburazione, il carburo e i getti sono originali, avevo cambiato solo il getto massimo (se ricordo bene 2 punti più grande), ti ricordo il gt è un polini 177. La vite che si trova sotto, dopo averla avitata tutta, l'ho svitata di 1,5 giri.
  6. Certo, l'anno scorso gli avevo cambiato la molletta + il pallino, lo spillo conico, tutte le guarnizioni e una bella pulitina al carburo; ma niente da fare non ho risolto un cavolo !!!! Poi mi sono preso una moto e ho lasciato la vespa da parte, dopo parecchi mesi di inutilizzo, non vi dico x metterla in moto ho spinto su 500 m. e poi un fumo della madonna .... Uso il castrol sintetico ,sarebbe troppo liquido e non viene fermato dal pallino ??? Quello che non capisco che prima questo difetto non l'aveva, COSA è successo, non sarà gelosa del RSV 1000 ???
  7. Lo spillo è stato cambiato , ci ho pure aggiunto un rubinetto manuale x la benzina come il PX, niente da fare : alla mesa in moto dopo 2-3 giorni sembra ingolfata e fa tanto fumo durante il primo kilometro ...
  8. Vorrei vedere se è a causa del miscellatore che mi fa tanto fumo alla partenza dopo 2-3 giorni che non va mesa in moto !
  9. Buongiorno a Tutti, Ho un dubbio sul buon funzionamento del miscellatore della mia Cosa, e vorrei farla andare con la benzina miscellata e svuotare serbatoio dell'olio. Pensate che c'è il rischio che il miscellatore può grimpare, visto che non c`è piu olio per lubbrificare ? o è meglio che smonto il pistoncino con il grosso ingranaggio ? Grazie per il vostro aiuto.
  10. gianni1968

    Buone Feste

    Tanti Auguroni di Buon Natale a Voi Tutti !!!
  11. Ciao Ragazzi, Stò impazzendo per questa moto, un Aprilia RSV 1000 del 2002. Se qualcuno conosce questo modello e può dirmi di più, pregi e difetti ... Nell'attesa dei vostri commenti, vi faccio i miei Saluti ...
  12. Stacca il cavo del stater, con un tester controlla la resistenza, cioè tra un filo del starter e il carburatore. Se la corrente passa = cortocircuito ! Oviamente non levare il starter dal carburo per fare il test.
  13. Dai un occhiata al starter automatico ... A me, stava in corto-circuito e mi creavà parecchi problemi !
  14. Le luci non hanno niente a che fare con la batteria.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...