Vai al contenuto

stia-hc

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su stia-hc

  • Compleanno 18/11/1985

Informazioni Personali

  • Città
    Vicenza
  • Le mie Vespe
    ET3 '81 - 50 Special '82
  • Occupazione
    Vespa

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

stia-hc's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • Dedicated Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti! si parla di una decina di anni fa, forse di più, quando avevo visto qui sul forum una soluzione che ho trovato geniale per “ricoverare” la vespa. Non riesco più a trovare il post, quindi provo a descriverlo: si trattava di una soluzione per chi ha poco spazio in garage, e prevedeva una vespa sollevata tramite (credo) un cric idraulico. Questo alzava la pedana fino al soffitto e permetteva ad un’altra vespa di stare sotto. In modo da avere un sistema dove ci stavano due vespe al posto di una…tipo letto a castello. se qualcuno lo ha realizzato o vuole darmi qualche spunto, sarei molto grato! un saluto e buona vespa a tutti👍
  2. stia-hc

    VMC Stelvio 177cc

    Avrei trovato in alternativa una 23/64…può andare lo stesso? Cosa cambia rispetto all’altra?
  3. stia-hc

    VMC Stelvio 177cc

    Hai per caso un link su dove poterla acquistare? In rete non sto trovando nulla…
  4. stia-hc

    VMC Stelvio 177cc

    Certo certo, cosa già pensata. In realtà pensavo di arrangiarmi perchè nel corso degli anni mi son fatto un po' di esperienza con i motori small...quando avrò gt e albero sottomano vedrò il da farsi Sicuro! La uso anche per chiudere i carter di solito
  5. stia-hc

    VMC Stelvio 177cc

    Grazie per la tua risposta. Il cambio dici che va bene quello del 125? E' diverso rispetto a quello del 150?
  6. Buongiorno a tutti. Sono un novellino del mondo large frame, dal momento che ho sempre avuto small...pertanto mi trovo ad essere molto ignorante. Sto preparando le basi per montare sulla mia px un motore da turismo senza grosse pretese. Al momento la scelta del gruppo termico è andata sul VMC Stelvio in alluminio. Per ora la configurazione vede appunto questo gt, carter raccordati ai travasi e carburatore SI 24. Chiedo consiglio riguardo questi tre punti al momento...giusto per avere una dritta su cosa acquistare: -primaria -frizione -cambio...ho a disposizione il camio di un px 125 arcobaleno con mix e avviamento elettrico... può andar bene? Grazie e buona Vespa a tutti!
  7. stia-hc

    stia-hc

  8. grazie dell'intervento;-) ora ho la situazione più chiara:risata1:
  9. Ciao a tutti, ho un motore configurato semplicemente con: -130 polini e raccordature varie -albero mazzucchelli anticipato -simonini d&f -volano del picacca -22-63...suppongo (o almeno mi è stato detto) Così diciamo che non gira malaccio, solo che mi serve il gt per un'altra cosa. Se rimonto il gt originale dell'et3, posso tenere i 22-63 o devo mettere per forza i 24-61? Più che altro per sapere se magari non mi tira neanche la terza :F diciamo che eviterei di aprire il motore per motivi legati al tempo libero scarso. grazie.
  10. Ciao a tutti, il quesito che volevo porre riguarda la similitudine tra forcelle per 50 PK. Volendo apportare la modifica per freno a disco ho acquistato una forcella per vespa "V", notando subito la differenza di attacco al manubrio, ma fin qui va bene. Dato che ho sentito che in molti montano la forcella "RUSH", mi chiedo se queste due siano uguali per quanto riguarda la parte del mozzo... Il kit grimeca in vendita penso possa fare al caso mio, sono tutti uguali o differiscono in qualcosa tra loro? Grazie a tutti.
  11. Salve ragazzi! Mi è stato commissionato un lavoro di revisione di un motore di una Rally 200...è il primo motore large al quale metto mano... Considerando i pezzi che solitamente vanno cambiati, riuscireste a farmi una lista di pezzi con relativo costo? Grazie.
  12. si ma allora, scusa... chi è quel pollo che vent'anni fa ha pagato 800 mila lire una vespa senza documenti e numeri di telaio? voglio dire, con quei soldi si prendeva la revival nuova...
  13. si anche...io ho sparato così perchè diceva che andava come un 102...però potrebbe benissimo esser stata elaborata... certo che si saprà se aveva o non una targa:azz:
  14. ma quando è stata fatta la denuncia di furto gli avranno dato il numero della targa, no? poi dice che aveva il naso in ferro, magari sarà stata una primavera o una nuova o et3... secondo me devi andare dall'intestatario di allora e chiedere copia del foglio della denuncia, li si risolverà l'arcano:mrgreen:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...