Vai al contenuto

zichiki96

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6.350
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    7

Tutti i contenuti di zichiki96

  1. Buonasera, da STO la primavera ha una velocità massima di 78,6 km/h.
  2. Inizialmente avevo capito che l'intero cavalletto sollevasse il mezzo da dietro lasciando la ruota anteriore a terra. Visto così è tutt'altra cosa, allargando la base a terra per aumentare la stabilità diventa a tutti gli effetti un ponte elevatore.
  3. Interessate, sarebbe bello vederlo in funzione su un ape 50, giusto per capire fin che limite si può spingere.
  4. zichiki96

    Vespa 50 Special

    Nessuno qui sta dando aiuti su come "ripulire" questa vespa, ma stiamo cercando di capire la situazione e il perché lo stesso stia dicendo che solo mezza vespa risulta rubata, di certo nessuno qui darà una soluzione a per ripulire una vespa rubata o un motore rubato.
  5. zichiki96

    Vespa 50 Special

    non capiamo che intendi per metà? La parte anteriore deriva da una vespa rubata o la parte posteriore con i numeri?
  6. zichiki96

    Current Rank

    Non sbloccano nessuna funzionalità, i punti variano in base ai messaggi, topic e like ricevuti. Seguono la stessa filosofia del vecchio rank presente nella vecchia versione del sito.
  7. per portare la chiave sul telaio dovresti modificare anche l'alloggiamento del bloccasterzo con uno di px arcobaleno in poi, andando a recuperare tutto il supporto da un telaio donatore. Potresti come seconda opzione forare il telaio nel tunnel sottosella e montare li un frutto tipo fiat 500.
  8. Non è l'unico forum che frequento/modero e stiamo avendo problemi del genere su molti altri forum, su cui utenti di vecchia data spammano link o messaggi inutili.
  9. puoi pulirlo, dopo aver rimosso il grosso con un taglierino, con petrolio bianco e un pennello a setole dure.
  10. Aggiungo che se trovi l'ingegnere pignolo in motorizzazione ti boccerà anche per il manubrio.
  11. Aggiungo anche la sella il bauletto retroscudo (con relativa foratura dello stesso). Le leve a punta, una volta che smonti e vendi il manubrio puoi tenerle perchè erano anche per la 50 n.
  12. zichiki96

    mostre e mercatini

    Dipende, un tempo era facile trovare nei mercatini pezzi e mezzi a prezzi veramente di buon mercato, ora la cosa è sempre più difficile, soprattutto perchè mostre scambio come Novegro o Imola vengono prese di mira da stranieri che non contrattano nemmeno il prezzo, pur di portarsi a casa un bel po' di roba da rivendere. Diciamo che i migliori mercatini sono ancora quelli che sono affiancati ai raduni locali, dove meccanici della zona spesso svuotano i loro magazzini per ricavarci qualcosa.
  13. La data è indicativa all'anno di "nascita" del colore.
  14. Se trovi quello del PK 125 cambiarlo non fa male, almeno sai a che velocità vai. Comunque alla lunga potrebbe starare lo strumento essendo sempre sotto sforzo.
  15. zichiki96

    Statore pk50s

    Hai provato a controllare se fa lo stesso problema con il connettore dell'impianto elettrico staccato? Potrebbe essere anche la bobina AT se dici che hai controllato e cambiato più volte lo statore.
  16. Ciao, per la tua special probabilmente i colori simili all'arancio possono essere: Rosso Tenerife (PIA 870) Arancio PIA 3/3 Se metti una foto della tua vespa potremmo cercare di identificare meglio il colore originale. Ciao
  17. Il contakm era opzionale sulle vnb1, comunque ha una sua staffa che una volta montata va a fare da fermo sul guscio superiore del manubrio. Ti allego delle foto della mia.
  18. Guarda, poichè il biancospino era previsto per la tua serie ed era un colore molto diffuso probabilmente nemmeno si accorgeranno dell'errore, soprattutto ora che i RS sono orientati ad accaparrarsi quante più moto possibili. Se non sbaglio ASI dovrebbe permettere l'iscrizione anche con colori diversi e selleria non originale, FMI su questo so che è molto più puntigliosa. La cosa migliore è parlare con il tuo referente e chiedergli consigli.
  19. Esce così di fabbrica, la leggenda vuole che furono ritrovate delle vecchie vespe in un container rimasto chiuso da anni e furono recuperate, restaurate e rivendute come modello Revival, ma è solo una leggenda. Museo Piaggio | Museo della Piaggio
  20. Unica cosa che puoi sperare è che in casa salti fuori qualche pezzo di carta dove ci sia scritta la targa o qualche foto.
  21. Non puoi fare una visura nominativa per una terza persona, in quantola richiesta può essere inoltrata solo per se stessa o in quanto erede del proprietario del veicolo, ma se lo stesso veicolo è stato venduto e per tanto non più rientrante nell'asse ereditario non puoi farci nulla. Ti conviene rintracciare il secondo proprietario e sperare che ti dia almeno il numero di targa o informazioni su dove sia finita.
  22. zichiki96

    Patentino per Vespa 50

    Ho effettuato l'A2 con un ktm 450 che veniva usato per gare da cross, quindi la mattina prima dell'esame abbiamo montato in fretta l'impianto elettrico e la targa, salvo accorgerci durante la guida in città che quando mettevo la freccia, sul lato anteriore veniva segnata quella giusta mentre nel posteriore veniva segnata l'inversa. Alla seconda sgridata in auricolare dell'esaminatore mi sono accostato per fargli vedere che mettevo la freccia giusta e mi ha fatto procedere con la segnalazione a mano, un po' problematica nelle uscite di rotatoria, quando una moto del genere ti chiede un colpo di gas secco per non spegnersi e relativo rischio di ritrovarsi in monoruota. 😄
  23. Restando in tema Alfa Romeo e rally. Rally del Salento 1988 - Roadbook Mentre dell'auto in cui ha corso, Alfa Sud Gr. A, mi restano solo le foto, di cui ne allego una proprio del Salento 1988.
  24. I numeri sembrano anche abbastanza disallineati tra loro, secondo me difficilmente troverai qualcosa a sinistra della stella.
  25. no, dovrebbe pagarla direttamente il venditore in fase di spedizione, almeno dagli shop classici cinesi ormai è così

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...