Everything posted by screecit
-
AIUTO MODELLO VESPA 50
Altra cosa .... Metti la foto del tamburo davanti ed una foto del tamburo dietro. Entrambe le foto lato marmitta. Poi se decidi di restaurare, intanto inizia a smontarla.
-
AIUTO MODELLO VESPA 50
Inizia a smontarla. Il manubrio lo puoi vendere subito. Stessa cosa il bauletto anteriore. Poi cerchi un manubrio faro tondo. Il motore v5a1m è piuttosto ambito... Il prezzo lo fai in base a quanto è stato maneggiato... Per il colore guarda sotto al clacson. Se fosse giallo cromo rifalla così. È un colore che parte dal 1972 . Quindi non tutti possono farlo ed ottenere quindi l'iscrizione al registro storico. Dimenticavo... Per il manubrio se non sei esperto fatti aiutare da un vespista che si intende perché i manubri fari tondo non sono tutti uguali.
-
Mozzo ruota Vespa mod. 51 - Perno
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente la misura del perno centraggio ganasce anteriore (quello che sorregge la molla anteriore praticamente). Il perno in questione lo vendono da diametro 8 oppure diametro 10 . Grazie.
-
AIUTO MODELLO VESPA 50
1972 - possibile colore.... giallo cromo... vallo a vedere... Ciao.
-
A chi chiedere altri MB per caricare immagini
A ok. Proprio non ci pensavo che era necessario pagare... Sono contributi messi a titolo gratuito per la comunità vespista...
-
differenza forcella v33 e vm2
La forcella per mod. 53 non dovrebbe avere il buco vicino al filetto.
-
oggi ho omologato 50 special per 2 persone
La cosa è molto interessante comunque.... Se io da "inesperto" acquisto un ciclomotore che sul libretto ha 2 posti e poi vado in Italia... che faccio ? Passo addirittura da persona che commette un illecito a girare in due ? Questo a mio parere è un quesito da fare alla Motorizzazione... Se una stessa omologazione è valida per 2 in un Paese a questo punto deve valere anche in un altro Paese. Naturalmente parliamo di Paesi europei...
-
A chi chiedere altri MB per caricare immagini
Ciao a tutti. A chi chiedere e cosa fare per chiedere ulteriori MB per caricare immagini sulle discussioni ? Grazie
-
CATALOGO P.R. 153037
Dovrei vederlo per quanti tipi è valido. Sicuramente riguarda la Vespa 50 . Una sua variante (153196) riguarda in specifico la Vespa 50 L
-
CATALOGO P.R. 153037
Ciao a tutti. Qualcuno è in possesso di questo Catalogo ? Il Catalogo non è presente tra quelli da scaricare. Grazie.
-
50 R del 1971 proviamo a conservare
-
50 R del 1971 proviamo a conservare
Si ho guardato e dice metà 71 circa . Non parla di numerazione a partire da....
-
50 R del 1971 proviamo a conservare
Una cosa gentilmente... Il bordoscudo è stato aggiunto oppure risulta essere di serie ? La tua è 756.000 di telaio. Se di serie a questo punto da che numerazione hanno iniziato a metterlo di serie ? Ringrazio.
-
Vespa 50 Special - omologazione vicino numero di telaio
X SPECIAL2000 Quindi con telaio circa 35000 l' omologazione è laterale ? Grazie.
-
Vespa 50 Special - omologazione vicino numero di telaio
1975 - V5B3T 1101-48014 1976 - V5B3T 48015-97624
-
Vespa 50 Special - omologazione vicino numero di telaio
Ok bene. Si restringe intanto il campo. Hai la data di prima immatricolazione? Così intanto abbiamo il mese. Grazie.
-
Vespa 50 Special - omologazione vicino numero di telaio
Ciao. Chiedo gentilmente da che numero di telaio l'omologazione viene impressa in parallelo al numero di telaio . Questo dato se non sbaglio si dovrebbe forse trovare nel catalogo ricambi. Ringrazio.
-
Un pò di chiarezza sui particolari della vespa primavera
Ciao Luigi139 mi riferivo al manubrio. Per riconoscere il piatto non saprei invece.
-
Un pò di chiarezza sui particolari della vespa primavera
Ciao. Il terza serie dovrebbe essere ben identificabile, indipendentemente dal vedere come è fatto. Basta guardare il codice del ricambio impresso all' interno . Chiedi a due vespisti se gentilmente guardano . Numero di telaio inferiore e numero di telaio superiore , con stesso codice... Il tuo che sta nel mezzo porta sicuramente direi lo stesso codice.
-
VESPA 50 L - GIALLO ARANCIO
Si esatto... Peccato che questa è rifatta...
-
Vespa 50 N v5a1t - 1966 grigio ametista
Ok. Quindi si escludono le unificate del 1967 . Invece il fatto che sia previsto il grigio ametista per tutto il 1966 e quindi fino al telaio 155460, da che fonte proviene la notizia ? Chiedo perché mai viste unificate in prima vernice conservata con numerazione prossima al 155460. Ringrazio.
-
VESPA 50 L - GIALLO ARANCIO
Buongiorno. Non c'è traccia di stemma rettangolare... riferito alla colorazione giallo. In pratica è stato più facile individuare esemplari con stemma rettangolare nella colorazione rosa shocking che in teoria dovrebbe essere un colore più raro. Il giallo arancio con stemma rettangolare non si vede...
-
Carter motore non punzonato e collaudo
Ciao. Riguardo al motore quando manca la sigla/numero è necessario il foglio del meccanico che attesta che gli organi del motore sono originali e dentro ad un carter non punzonato. E la motorizzazione accetta e procede con il collaudo. Fino qui tutto chiaro. Ciò che non mi è chiaro è che tipo di carter è possibile usare. Posso usare un carter originale di un modello diverso di Vespa ? Oppure usare un carter Pinasco od altra marca ? Infine, la Motorizzazione punzonera' il carter non punzonato affinché sia riconoscibile e non più sostituibile ? Ringrazio.
-
Immatricolazione Vespa 50 S biposto V5SA1T
Ciao. Il bauletto a sinistra è originale oppure "made in Vietnam" ? Ringrazio.
-
VESPA 50 L - GIALLO ARANCIO
Ciao a tutti. Riguardo questo bel colore , più volte visto sulla Vespa L telaio lungo , chiedo se qualcuno ne è in possesso . Di Vespa L con stemma rettangolare sembra non vi sia traccia . Di Vespa L con stemma esagonale invece si . Grazie