Vai al contenuto

boxer33

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su boxer33

  • Compleanno 25/05/1988

Informazioni Personali

  • Città
    bari
  • Le mie Vespe
    vespa 125 px

boxer33's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. boxer33

    boxer33

  2. Salve a tutti, ho deciso di rifare il mio motore vlm3m del 1979 con 51.000 km perchè ci sono i cuscinetti albero un pò rumorosi e avevo già in mente di cambiare pistone e fasce ho trovato questo kit al prezzo di 56 euro su internet,volevo sapere da voi se c'è tutto l'occorrente per procedere e se le misure dei cuscinetti e paraoli fossero giuste per il mio motore, ed eventualmente se c'è da aggiungere qualcosaltro . 1 pz. di SERIE GUARNIZIONI MOTORE VESPA PX 125/150- COSA [...] * 1 pz. di SERIE PARAOLIO MOTORE CORTECO BLU VESPA PX mozzo ruota 27x47x6 - lato volano 24x35x6 lato frizione 31x62.5x6 * 1 pz. di SCODELLINO GHIERA FRIZIONE VESPA PX - PE * 1 pz. di GHIERA FISSAGGIO CAMPANA FRIZIONE VESPA TUTTI I [...] * 2 pz. di TAMPONE MESSA IN MOTO VESPA PX - PE - TS - GT - [...] * 1 pz. di CUSCINETTO A RULLINI (25x38x15) LATO VOLANO VESPA [...] * 1 pz. di CUSCINETTO A SFERE (25x62x12) BANCO MOLTI MODELLI [...] * 1 pz. di CUSCINETTO A SFERE SKF -6204/2RS- (20x47x14) [...] * 1 pz. di PARASTRAPPI VESPA 125 - 150 PX - SUPER - SPRINT Il kit non comprende la crocera che comprerò a parte marca piaggio e pistone asso con fasce e rettifica. I corteco blu sono affidabili?
  3. Sono andato dal meccanico e mi ha detto che rettifica cilindro + pistone nuovo asso + fasce costo 60 euro. E' un buon prezzo? i pistoni asso sono buoni?
  4. Grazie dei consigli,io avevo pensato che con 50.000 km il gruppo fosse da cambiare o quanto meno da rettificare,quanti km potrei fare ancora? Se decidessi di cambiare solo le fasce devo rettificare il cilindro? è possibile montare le fasce con il motore montato sotto la scocca?
  5. la mioa è una px 125 con motore vln3m a puntine,non ci devo correre ,vorrei guadagnare un pò di compressione risparmiando anche sui consumi mantenendola originale.
  6. salve ho una vespa del 79 con motore a puntine con 51.000 km, siccome mi fa solo 82 83 km\h cosa mi consigliate di fare? la vespa va bene non ha nessun problema ,parte al primo colpo.Posso cambire solo le fasce o devo cambiare tutto il gruppo? grazie.
  7. salve ho una px 125 con motore vlm3m,da un pò di tempo ho una leggera perdita d'olio dal carter frizione.cosa mi consigliate di fare? su alcuni post ho letto che si possono sostituire gli or ma dopo un pò di tempo il problema si ripresenta.che diametro devono avere? quanto costa il carter nuovo per cambiarlo bisogna scolare l'olio del cambio? cosa è che si usura all'interno del carter? scusate le troppe domande ma devo risolvere il problema urgentemente.grazie
  8. Problema risolto, ho pulito tutto il carburatore pezzo per pezzo,grazie dell'interessamento.
  9. la vespa è originale a 3.5 giri la carburazione e troppo grassa,proverò come hai detto tu, vi farò sapere
  10. Salve ho una px 125 del 1979 con frecce e motore vnl3m con 50.000 km che da quialche giorno sta dandomi problemi.il minimo mantiene bene ,parte al primo colpo,praticamente mi crea un vuoto non so se di carburazione o elettrico solo a una determinata apertura di gas,vi faccio un esempio:se sono in seconda marcia e viaggio a circa 20 km\h e giro la monapola dell'acceleratore pian piano accelerando,arriva a un certo punto che crea un vuoto,continuando sempre a girare manopola l'accelerazione ritorna normale. Il problema me l'ho fa sia a caldo che a freddo,se tiro le marce l'accelerazione e progressiva e non da problemi. Premetto che ho controllato i getti min e max e sono puliti,ho regolato la vite aria benzina partendo da 2.5 giri fino a 3.5 e il problema persiste. Potrebbe essere un problema elettronico?
  11. All'ipermercato c'è in offerta olio tamoil shot 2T minerale a soli 2.40 al litro Quest'olio può essere ultilizzato per la miscela su una 50 special? Qualcuno l'ha provato? Rischio il grippaggio?
  12. Grazie dell'aiuto ,provvederò con lo smontaggio del tamburo
  13. No la miscela non centra ,la faccio al 2% e uso olio specifico per miscela, L'olio non esce dalla marmitta ma gocciola vicino al gruppo che fa girare la ruota Se puo essere di aiuto all'inizio le ganasce posteriori non frenavano per niente forse a causa dell'olio che finiva sulle ganasce.Ho notato questa differenza perchè la vespa non la uso tutti i giorni e poi freno quasi esclusivamente con il freno anteriore
  14. Ciao a tutti, ho un problema con al mia vespa .Praticamente perde olio del cambio che va a finire sul cerchione della ruota posteriore lato destro(lato marmitta) Alcuni amici mi hanno detto che potrebbe essere qualche paraolio, ma non so quale. Facendo qualche ricerca ho notato che la 50 special monta tre paraoli lato volano, lato frizione, lato ruota posteriore. Nel mio caso quale porebbe essere? conviene cambiarli tutti e tre dato che uno è partito? quanto costano?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...