Vai al contenuto

Navigator63

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Navigator63

  • Compleanno 07/09/1963

Informazioni Personali

  • Città
    Messina

Navigator63's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Buongiorno a tutti, iniziati i lavori per la sostituzione della pedana.....ne vedremo delle belle Qualche fotina. Saluti.
  2. Gentile bandit76, io penso che nella vita ci siano cose che vanno oltre quello che è un mero conto economico. La mia Vespa l'acquistai di seconda mano nel lontano 1988 e mi ha dato tantissime soddisfazioni, giro della Sardegna, della Corsica, mezza Sicilia, campeggiando insieme alla mia consorte...si chiama valore affettivo. Se tu hai mai fatto un restauro di qualsiasi cosa, sicuramente capirai cosa vuol dire alla fine dell'impresa poter dire "questo l'ho fatto io". Saluti.
  3. Grazie fabryvet, per bandit76 grazie anche a te per l'intervento, comunque su queste pagine ne ho viste di Vespe combinate mooolto peggio della mia. Sono reduce dal restauro di una Suzuki SJ410 del 1984 e ti posso garantire che le saldature previste per la Vespetta sono niente a confronto. Devo preoccuparmi "solo" delle spese dei ricambi, per il resto......ci penso me . Vi aggiorno con le fotine. Saluti
  4. Carissimi appassionati un saluto a tutti. Torno su questo bellissimo forum dopo otto anni. Avevo avuto il tempo di presentarmi e di chiedere alcune informazioni in vista del restauro del mio PX 125 Arcobaleno del 1986. Purtroppo vicissitudini legate al mio lavoro mi impedirono di portare avanti il progetto e la poverina giacque abbandonata sino al mese scorso. Adesso vi voglio rendere partecipi della ripresa del progetto di restauro e del mio lavoro. Pronto ad ascoltare ogni vostro consiglio e raccomandazione. Cercherò di postare le foto più significative dell’opera. Ho iniziato con lo smontaggio totale del mezzo, per quanto riguarda la carrozzeria è necessario, tra l'altro, cambiare la pedana ed una parte del tunnel sinistro oltre ad alcuni interventi sui bordini del tunnel stesso. Per il motore ovviamente rigenererò tutto quanto, vi posto la foto delle condizioni in cui ho trovato il parastrappi. Sono un fautore del “fai da te” estremo e per non dipendere da nessuno ho costruito una sabbiatrice recuperando una vecchia bombola sub, vedremo…….scusate se mi sono dilungato……saluto tutti.
  5. Bene, grazie a tutti. PCiccioX per piacere potresti darmi qualche notizia più dettagliata per il sabbiatore di Gallico? magari in mp. Potrebbe essere una soluzione. Grazie ancora.
  6. Ciao a tutti, desidero innanzitutto complimentarmi con tutti gli appassionati che tengono vivo questo fantastico sito mediante i loro contributi di idee ed esperienze. Vi seguo da poco ma è facile comprendere quanto importante e specifica sia la vostra competenza, messa oltremodo gratuitamente al servizio di tutti. Sono il felice possessore di un PX125 Arcobaleno del 1984 e vivo a Messina. Mi accingo ad iniziarne il restauro (che farò da solo) e, a causa di alcuni punti di ruggine e degli strati di vernice presenti, ritengo necessario sabbiare il telaio. Leggo che al Nord questa è una procedura comune e consolidata ed esiste anche un mercato dei prezzi ma, nonostante le mie ricerche, a Messina sembra una tecnica totalmente sconosciuta. Qualcuno può indicarmi un posto dove sabbiare, anche in provincia ?? Grazie in anticipo e un saluto a tutti

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...