Vai al contenuto

spikome

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni Personali

  • Città
    Napoli

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

spikome's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • One Year In
  • Collaborator Rare
  • First Post Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. spikome

    Mi presento...

    Bellissima! Benvenuto
  2. Cari, il tappetino centrale che montava la vespa era quello di plastica grigio rigato con 4 ribattini ma leggendo qui sul forum ho scoperto che non è quello originale. Dovrei quindi sostituirlo con quello che ha i due profili laterali fissati con le 4 viti. Siccome devo bucare il telaio per fissarlo, mi chiedevo se, con le infiltrazioni d'acqua, c'è il rischio che questi fori facciano ruggine... c'è un modo per prevenirla secondo voi?
  3. foto work in progress... qualsiasi consiglio è ben accetto
  4. perdonatemi altro dubbio, le viti che sono sulla pedana (cavalletto e freno) e sul parafango vanno dipinte dello stesso colore della carrozzeria oppure le lascio zincate? grazie ancora!
  5. grazie degli interessanti spunti che mi avete fornito! Secondo voi conviene fare una passata di zinco spay su tutte le viti e bulloni a vista? ad esempio viti cerchi, viti cavalletto e pedale freno, viti parafango. etc. in zona non ho nessuno che effettua la zincatura galvanica... tnx
  6. ottimo, grazie delle risposte. Sul punto 5) intendo una piastra si 2mm fissata tra il cavalletto e la pedana per evitare deformazioni. Volevo sapere se qualcuno di voi la usa e consiglia di metterla. saluti!
  7. Carissimi, sono in corso d'opera i lavori (prima esperienza fai da te) per il restauro del mio PX125E 1983 (VNX2T), appena posso pubblico qualche foto decente. Vorrei chiedere un vostro supporto dato che vorrei iscriverla a FMI, devo sciogliere qualche dubbi perchè ho letto che sono molto precisi pertanto vorrei che fosse quanto più conforme all'originale possibile: il cavalletto deve essere nero o cromato? il copri volano nero o cromato? come faccio a capire quali manopole sono quelle giuste per il modello? i pulsanti frecce non sono "sporgenti in basso" ma è il classico switch orizzontale va bene lo stesso? la staffa supporto di rinforzo per il cavalletto la consigliate? grazie anticipatamente!
  8. spikome

    Mi presento!

    Ciao a tutti sono Marco da Roma felice possessore di una PX125E del '83 che sto restaurando nel tempo libero. Ringrazio tutti gli iscritti per i preziosi consigli che ho avuto leggendo i vostri post!
  9. spikome

    spikome

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...