Jump to content

RadioMick

Utenti Registrati
  • Posts

    24
  • Joined

  • Last visited

Personal Information

  • Città
    Jesi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

RadioMick's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • One Month Later
  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • First Post Rare
  • Week One Done

Recent Badges

0

Reputation

  1. Tra poco ordino i pezzi. Dopo posterò i procedimenti se lo schema va bene
  2. Ciao a tutti, Ormai il freddo sta arrivando e tra poco metterò la vespa in garage a riposare. Quindi riesumo questo post per cominciare i lavori all'impianto elettrico! Qui sotto posto lo schema finale: se c'è qualcosa di sbagliato non esitate a dirmelo!
  3. Ok grazie allora la farò anche io al 2%. Come ti trovi con il bardahl VBA?
  4. Ciao a tutti, ho una vespa con 130 dr, 24/61, travasi raccordati, albero rms anticipato, 19 con airbox polini, marmitta giannelli a serpentone. Adesso sono in rodaggio ed ho fatto 220km con miscela al 3%. Uso olio Motul 710. Vorrei sapere se a fine rodaggio potrei diminuire la percentuale di olio per esempio al 2 o se al prossimo pieno potrei già cominciare a farla al 2,5%. Ho letto molte discussione ma ognuna dice una cosa diversa. P.S.: Ho visto anche che dalla marmitta, adesso che faccio la miscela al 3, esce molto olio incombusto che sporca anche il codino di plastica della vespa.
  5. La tirerebbe la quarta? Almeno ad arrivare a 85-90 Kmh?
  6. Ciao. Volevo sapere se, per caso la vespa riesce ad erogare 10A per caricare la batteria, la batteria si rovinerebbe? Quale è il massimo di A per ricaricare una batteria come per esempio di 5Ah senza rovinarla?
  7. Sì credo che si possa fare. A questo punto, però, era più comodo prelevare la massa dal telaio o dal regolatore che andare a prendere il filo direttamente dallo statore
  8. Ciao a tutti ragazzi, ho una vespa pk 50s dell’83 e vorrei montargli il 102. Come configurazione avevo pensato: 102 polini Marmitta proma Carburatore 19 dell’Orto Albero anticipato Campana Io volevo una vespa che anche in allungo andasse bene. La 22/63 mi piace ma vorrei sapere se con questa configurazione la vespa riesce a tirare tutte le marce. Volevo anche qualche consiglio sull’albero motore: ero indeciso tra il mazzuchelli e l’olympia P.S.: Devo anticipare anche?
  9. No, a questo punto meglio il regolatore 6V ac classico. Pero' volevo capire perche' e' meglio un singolo diodo che un ponte a diodi. 😅 Grazie
  10. Ultima cosa poi ti lascio in pace😁 Ho trovato questo regolatore a 6V AC che ha incorporato il raddrizzatore. Prendo questo o e' meglio lasciare il raddrizzatore ed il regolatore separati? Poi questo regolatore sembra piccolo, si potrebbe surriscaldare? https://motomasricambi.it/product/regolatore-di-tensione-bgm-pro-6v-ac-dc-universale/
  11. Volevo anche chiederti se il condensatore di livellamento per il ponte a diodi da 4700uF va sempre bene. Scusa se ti faccio queste domande stupide ma non sono molto ferrato sui calcoli dei condensatori di livellamento.
  12. Io volevo fare l'impianto con le lampade a 12v. Comuque volevo sapere se posso collegare una batteria di 5A oppure la batteria di condensatori che mi hai linkato sullo step-up da 10A senza rovinarla. Per il resto tutto chiaro, grazie mille!
  13. Per curiosita', quanti ampere, e quindi quanti watt eroga lo statore della vespa pk 50 s? Poi non riesco a trovare uno step-up adatto, tu hai qualche link sia dello step-up che del kit dei supercondensatori? P.S: il trimmer degli ampere devo metterlo al massimo?
  14. Ahahah, scusa errore mio. Mi sembrava che lo step-up partiva da 6v. Comunque grazie ancora del tuo prezioso aiuto. Quando comincero' a fare l'impianto postero' le foto dei lavori.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...