Vai al contenuto

mrcrl

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di mrcrl

  1. Mi è venuta in mente un'altra cosa: tornando al discorso "cose che dopo 50k km possono rompersi", a parte la frizione che ad occhio è sostituibile facilmente, del cambio cosa ne pensate? Visto che non posso provarla, e soprattutto fare la prova suggerita da @barabaru se il cambio dovesse essere messo male è fattibile una riparazione futura a livello di pezzi di ricambio e costi? Altre cose che dovrei prendere in considerazione in questo senso? Ciao a tutti!
  2. Andrò a vederla... Dalle foto sembra tutto a posto, riverniciata, motore revisionato... a parte il chilometraggio elevato sembra tutto ok.
  3. Indecisione totale... in più non posso nemmeno provarla... per quel poco che posso capire sembra tutto ok.
  4. Documenti ok, 1974, biancospino, sotto i 6000...
  5. Grazie per tutte le preziose informazioni. Se hai altri consigli sono tutto orecchi
  6. Ok per il motore, ma tutto il resto? Butto lì... silent block, ammortizzatori, più quanto già detto da te: freni, cavi ecc... Ciao.
  7. Più o meno è in linea con le quotazioni di oggi...
  8. Sto valutando un possibile acquisto. Così ad occhio sembra tutto in ordine, il motore gira bene ed il mezzo è utilizzabile. Queste considerazioni le stavo facendo per capire da qui al futuro cosa aspettarmi, se è un mezzo che richiederà parecchie manutenzioni e costerà tanto mantenere o se è indistruttibile. Ovviamente non pretendo un mezzo perfetto, oltretutto non la userei tutti i giorni ma saltuariamente per qualche giretto... non so quanti km percorrerei all'anno, comunque pochini. Grazie a tutti!
  9. Ciao a tutti, una domanda rivolta ai possessori di primavera ed ET3: in linea di massima, a parte le manutenzioni standard, per esempio cambio olio, gomme, quali costi "nascosti" bisogna preventivare in un mezzo, tenuto bene, ma che ha sulle spalle 50000 km e oltre 50 anni? Grazie a tutti...
  10. La mia paura, visto la tendenza "ambientalista" di questi ultimi tempi è che blocchino tutto e consentano l'uso magari solo durante le manifestazioni. Dite che è una paura infondata?
  11. Come si fa a fare riportare il certificato sul libretto?
  12. Ciao a tutti... Qualcuno sa qualcosa di più dettagliato? A quanto pare bloccano tutto dal 1° di aprile... e su questa infografica non vedo deroghe per veicolo storici, cosa ne pensate? https://www.regione.lombardia.it/wps/wcm/connect/ba5c0f0c-e5da-481c-9ece-6f30c4c622e3/LIMITAZIONI+PERMANENTI_NEW_2023_1_aprile.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=ROOTWORKSPACE-ba5c0f0c-e5da-481c-9ece-6f30c4c622e3-oJcmoBP
  13. mrcrl

    Vespa 125 primavera 1981

    Grazie mille 😊 Posso mandarti una foto per avere un tuo parere? Ciao, a presto...
  14. mrcrl

    Vespa 125 primavera 1981

    Scusate se riesumo il post ma ho qualche primavera da valutare e, in tutte le cose da valutare e verificare, che mi sono state anche consigliate in altri post, nessuno cita il chilometraggio. E' una variabile da non prendere in considerazione? Grazie a tutti!
  15. Ciao a tutti, quanto può valere una 125 primavera terza serie con documenti e targa ok, ancora non iscritta a nessun registro storico? A vedere le foto sembra tutto ok ma se qualche buon'anima può darmi una dritta posso inviare un MP col link. Grazie a tutti, a presto!
  16. Ciao a tutti... Io non riesco più ad inviare messaggi privati, mi dice che la cartella è piena... Ho pure eliminato quelli di spam e ora ho solo una conversazione salvata ma non funziona ugualmente. Grazie, a presto!
  17. mrcrl

    mostre e mercatini

    Più che altro io cerco mezzi completi, non pezzi di ricambio. Potrebbe essere utile o continuo con i soliti canali (subito, marketplace)...? Ciao a tutti.
  18. mrcrl

    mostre e mercatini

    Quindi evito Novegro... Mentre di quella che fanno a Malpensa Fiere (Busto Arsizio) qualcuno ha avuto modo di andare? Grazie, a presto!
  19. mrcrl

    mostre e mercatini

    Ciao a tutti, la mia ricerca ormai va avanti senza sosta... Visto che sui vari siti è molto difficile trovare qualcosa di "onesto", secondo voi vale la pena andare a fare un giro per mostre scambio e mercatini vari? Vedo che tra poco ci sono Novegro e Busto Arsizio... Non vorrei perdere tempo (che è sempre poco) e denaro (biglietto d'ingresso) inutilmente. Grazie a tutti!
  20. Ciao a tutti, non so se sia un problema mio, da qualche tempo non riesco più ad accedere al forum via tapatalk, le ho già provate tutte, anche ad aggiornare l'app ma non funziona. Se provo a loggarmi mi dà "errore di rete, si prega di provare più tardi (login)". Gli altri forum che ho in tapatalk invece funzionano correttamente. Cosa posso fare? Grazie a tutti!
  21. mrcrl

    Patente A e foglio rosa

    Ciao a tutti, scusate se "riesumo" il post... Ma tra covid e casini vari è rimasto tutto in sospeso. Abbiamo parlato precedentemente di vespe 150... ma per le 125 (GTR, primavera, ET3 ecc.) è sufficiente la B oppure bisogna fare la A2 anche per queste? Grazie di nuovo a tutti, a presto!
  22. mrcrl

    primavera anni 80

    Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa primavera? https://bit.ly/3kAvWKz A parte il fanalino e la marmitta... il resto, così ad occhio, vi sembra tutto regolare? Per me l'originalità è fondamentale. Grazie a tutti, a presto!
  23. mrcrl

    125 GT del '69 la prendo?

    Capisco... Comunque saremo concordi che da un po' il mercato è impazzito. Due cose: considerando che gli annunci sono sempre lì da mesi o ritornano ciclicamente, mi sembra di notare che si sta vendendo e comprando poco, probabilmente anche a causa di questi valori gonfiati... Secondo la vostra esperienza, nel medio periodo potrebbero addirittura alzarsi ulteriormente le quotazioni o tornerà tutto ad una dimensione più "normale"? Le quotazioni indicate qui https://www.vespaforever.net/quotazio.htm secondo voi sono abbastanza corrette? Grazie ancora a tutti!
  24. mrcrl

    125 GT del '69 la prendo?

    Eheh [emoji16] è da mesi che la aspetto ma non arriva [emoji16] Dovrò più iniziare da qualche parte [emoji16] E se per iniziare mi buttassi su una smallframe? https://bit.ly/3hB7YyP che ne dite? Ciao a tutti!
  25. mrcrl

    125 GT del '69 la prendo?

    Alla fine poi sono sempre lì, perché evidentemente il mercato è fermo quindi penso che andando avanti non potrà che sgonfiarsi un po' la bolla... Cosa ne pensate? A parte la "botta di fortuna" del vecchietto che magari la vende per poco, quali altri canali battete solitamente? Penso ai mercatini ma non ci sono mai stato... Anche lì i prezzi sono folli? Ciao a tutti!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...