Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

tref00

Utenti Registrati
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    8 [ Donate ]

Community Reputation

0

About tref00

  • Birthday 08/05/1973

Personal Information

  • Città
    mantova
  • Le mie Vespe
    vespa 150 super, vespa 150 sprint, vespa 50 special, vespa pk 50 xl, vespa p 200 e
  • Occupazione
    dipendente statale

Recent Profile Visitors

102 profile views
  1. Grazie a tutti per la consulenza ho risolto montando una proma direttamente al cilindro 😃😃😃😃😃
  2. Ho una sito montata su un et3 domani provo a scambiarla con faco ed inoltre stamattina ho anche acquistato una proma
  3. Ciao Psycovespa77 ti allego la foto delle due curve e della marmitta di cui sono in possesso, e dalla foto si evince che su una delle due vi è l'adesivo "50CC" ma differisce di pooco dall'altra che dovrebbe essere per et3. Questa invece è la foto del collettore originale della special, ma devo dirti che io ho montato la curva direttamente a cilindro forse è per questo motivo che non ci stà, appena ho un attimo di tempo provo a montare come mi hai illustrato, il colettore originale al cilindro e poi la curva e ti faccio sapere se ho risolto il problema così facendo. Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto!
  4. Io ho due collettori neri uguali a quello della seconda foto ma che differiscono tra di loro di pochi cm e su uno c’è l’etichetta per special 50 domani ti posto la foto mentre il collettore della terza foto non l’ho mai visto sai indicarmi dove acquistarlo?
  5. Grazie mille per avermi risposto intanto ma scusa l’ignoranza ma quale intendi per collettore curvato in alluminio che monta in origine ?
  6. Grazie per avermi risposto, ho la marmitta siluro con due collettori uno per et3 cher già possedevo e l'altro specifico per special 50 (almeno così mi è stato detto dal venditore) che sono un pò diversi tra di loro come lunghezza ma non di tanto. Ma sono disposto ad acquistare anche un' altra marmitta se qualcuno mi dà la certezza che possa vada bene,.
  7. Buongiono a tutti ho appena finito un motore 102 DR per vespa special 50 ma al momento di montarlo mi sono accorto che non riesco a montare sul telaio la marmitta siluro della faco perché il collettore non combacia con il terminale . Qualcuno può consigliarmi che marmitta montare al posto di questa? P.S. Ho provato anche con una polini proma e non riesco nemmeno con quella
  8. tref00

    tref00

  9. Salve a tutti volevo chiedere se a qualcuno è mai capitato di montare un motore 130 et3 su una vespa 50pks, perchè io l'ho fatto ed ho riscontrato due problemi che vorrei qualcuno di voi sicuramente pi§ esperto di me, mi aiutasse a risolvere. 1) il motore che ho montato e corredato di carburatore phbl 24 as, ma quando vado ad innestarlo sul suo collettore, mi si incastra sul telaio perchè la vaschetta tocca sul telaio nella parte inferiore e non riesco a spingerloi fino in fondo al collettore. Come potrei fare per veitare ciò provare a storcere il collettore verso l'alto scaldandolo? oppure montare un 19/19 cambiando di conseguenza anche il collettore stesso? ma in questo caso il motore non si abbassarebbe di prestazoni? 2) ho montato un marmitta siluro, ma la stessa tocca contro il telaio nella parte interna ove andrebe montata la ruota di scorta, mi è stato consigliato di tagliare il pezzettino di telaio ove tocca. C'è un modo per eviatre ciò? Se dovessi montare una marmitta proma succederebbe la stessa cosa oppure il collettore é diverso? Con la mia configurazione quale carburatore e quale marmitta a vostro parere sono più performanti? Grazie in anticipo a chi voirrà aiutarmi e scusate se sono stato un pò lungo ma sono alle prime armi...:-)
  10. Grazie per avermi risposto pero' ho sentito il vecchio proprietario che e' una persona quasi di famiglia e mi ha detto che non l'ha mai riverniciata e che e' vero che gli ha cambiato manopole e sella ma mi assicurato di non aver sostituito piu' nulla aggiungendo che la vespa era ferma dal 1976. Inoltre il carrozziere l'ha vista e mi ha detto che non e' stata riverniciata perche' sotto la vernice azzurra c'e subito il fondo! Poi anche su immagini google ne ho vista una restaurata dello stesso colore della mia
  11. Grazie per avermi risposto pero' ho sentito il vecchio proprietario che e' una persona quasi di famiglia e mi ha detto che non l'ha mai riverniciata e che e' vero che gli ha cambiato manopole e sella ma mi assicurato di non aver sostituito piu' nulla aggiungendo che la vespa era ferma dal 1976. Inoltre il carrozziere l'ha vista e mi ha detto che non e' stata riverniciata perche' sotto la vernice azzurra c'e subito il fondo! Poi anche su immagini google ne ho vista una restaurata dello stesso colore della mia
  12. ciao a tutti ho appena acquistato una vespa 150 sprint immatricolata nel 1967 la stessa da come mi ha riferito il vecchio proprietario che è stato anche l'unico, è un conservato, a parte le manopole, la sella e l'aggiunta delle frecce che sono state da lui applicate negli anni '80. Io però ho un forte dubbio sul colore della carrozzeria perchè è azzurro metallizzato, mentre a me risulta almeno per quelle che ho visto restaurate, sia di colore grigio metallizzato, inoltre sullo scudo anteriore vi è lo stemma della Piaggio rettangolare e non esagonale come quelle che ho visto sempre restaurate. Allego qualche foto della vespa così come l'ho portata a casa, in attesa di iscrizione all'ASI, c'è qualcuno di voi che mi puo' dare delle lucidazioni in merito, visto che siete molto più esperti di me?
×
×
  • Create New...