Jump to content

ilsama

Utenti Registrati
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

Personal Information

  • Città
    Agnone (IS)
  • Le mie Vespe
    50 Special 1971 - PX 125 E 1982
  • Occupazione
    Studente universitario

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bene, queste erano proprio le risposte che mi aspettavo, ho scritto qui sul forum apposta per chiedere consiglio se ne valeva la pena. Vi ringrazio tutti.
  2. Il motore è già funzionante e revisionato, quindi i pezzi che ho contato sono solo di carrozzeria
  3. Si, radiata ma con targa originale.
  4. Il massimo che sono riuscito a tirare è sui 1300, in che senso deve essere dritto? Facendo un po' di conti a me il costo del restauro viene molto minore, 900 di verniciatura, 200 di sabbiatura, 500-600 di pezzi, l'immatricolazione sui 300 (?) = totale sui 3300€ compreso il costo d'acquisto.
  5. Buongiorno, ho trovato una VNB5T del 1964 con targa ma senza documenti. Sigla telaio e motore combaciano. La ruggine è solo superficiale e non passante. Completa di tutto si vende a 1500 euro, cosa ne pensate delle condizioni e del prezzo? A quanto ammonterebbe il costo del restauro? E il valore restaurata? Per quanto riguarda i documenti si potrebbe reimmatricolare con la sua targa iscrivendola FMI, confermate?
  6. Alla fine ho preso un blocco VBA1M, ora devo montarlo e poi vi farò delle foto. Se dovessi avere dubbi li scrivo qui..
  7. Buongiorno, sono in trattativa per una VNB5T da restaurare del 64. Il prezzo è sui 1500 euro compreso di documenti ma completamente da rifare. Cosa ne pensate? Volevo un'informazione, sul telaio della VBA non c'era ancora il logo piaggio all'inizio della sigla VBA1T... nella VNB5T è presente il logo quadrato Piaggio? Quando è stato introdotto e quando sostituito dal logo esagonale?
  8. In effetti potrebbe essere... devo controllare meglio e vi farò sapere. Invece per il numero di motore differente? E le pratiche da fare avendo solo targa dell'epoca senza foglio complementare e libretto?
  9. La targa è di quella vespa di sicuro, il telaio differisce per le ultime due cifre, mentre il motore coincide solo nella sigla (VBA1M) poichè l'ho preso a parte rispetto alla Vespa. Sulla visura c'è il numero di motore completo, chiaramente diverso dal blocco acquistato.
  10. il fatto è che sulla visura c'è anche il numero di motore, che però è differente. Mentre per il telaio diverso non c'è nulla da fare?
  11. Ciao a tutti, ho fatto una visura all'ACI sulla targa ma il numero di telaio è diverso da quello stampigliato, il primo termina con 05, l'altro con 30... Il resto dei numeri è uguale, cosa fare? Avendo solo la targa cosa bisogna fare per reimmatricolarla essendo stata radiata d'ufficio? Il numero di motore deve combaciare oppure può essere diverso da quello riportato sulla visura ACI?
  12. Ora ho preso un blocco VBA1M, vi tengo aggiornati.
  13. a me non l'hanno messa sui rulli, l'hanno solo controllata visivamente, magari cambia da motorizzazione a motorizzazione...
  14. Io ho fatto il collaudo al tuo stesso modello 50 Special però del 71, vai in motorizzazione con il librettino a pagine o con la denuncia di smarrimento dello stesso e fai il collaudo che consiste nell'ispezione del mezzo tra clacson, luci, numero telaio, motore... basta che ciò che si vede all'esterno sia originale (marmitta soprattutto), invece il motore anche se è modificato (non eccessivamente) va bene lo stesso.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...