Vai al contenuto

StefanoTerni1979

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di StefanoTerni1979

  1. grazie ancora per quest’altra dritta!… non ho proprio esperienza di “Vespismo”😅; sono andato subito a cercato com’è fatto l’SHB19… certamente è fattibile come indicato ma credo sarà poi impossibile adattarci la sua scatola filtro per “camuffare” all’occhio la modifica😥… da una parte è certo che non devo andare a fare i concorsi con la Vespa, ma dall’altra parte sinceramente un pò mi scoccia non rimettere tutto come quando fu acquistata😔; intanto ci rifletto su… Grazie!
  2. buonasera 😁 non mi sono spiegato bene… non mi fido tanto degli usati che ho visto in vendita😜… grazie comunque per la dritta sul Pinasco che proprio ignoravo…certo un 22 gli starebbe “decisamente abbondante” alla mia 125; …chiedo poi cerco meglio magari… ci sarà qualche altra ditta che ha fatto “adattatori” per montare nuovi carburanti sulla VNA🤔??!
  3. Buon giorno a tutti e anticipatamente grazie per eventuali consigli; dopo aver letto tantissime e utili discussioni, scrivo per la prima volta... faccio una descrizione della situazione di partenza anche per presentarmi un pò... Mi chiamo Stefano Scriboni, 42 anni da Terni, e sono in fase avanzata con il restauro della VNA1 del nonno scomparso da qualche anno; la vespa era in buonissime condizioni per quanto riguardava i lamierati, sanissimi, ma è stata comunque completamente smontata, sabbiata e riportata al colore originale dell'epoca (anni fa era stata verniciata alla meglio di blu...), ripristinati e rimontati tutti i componenti integri come quando uscì dalla Piaggio; il motore era libero e completo, ma dopo anni di fermo ovviamente non si avviava; è stato sostituito completamente l'impianto elettrico, smontato completamente il motore, pallinati i carte e tutto il corpo motore, sostituite tutte le tenute, montato pistone nuovo originale; tutto bello, ora viene il "brutto" : il carburatore originale, il Dell'Orto UA16S1 ha la "valvola gas" ( cosi chiamata nell'esploso sugli schemi dell'epoca -parte 82925-) completamente bloccata nel corpo del carburatore; per cercare di smuoverlo è stato immerso in gasolio per diversi giorni, spruzzato con sbloccanti vari e tutto il pensabile ma niente...sembra saldato...probabilmente l'alluminio ha "fiorito" e incastrato inesorabilmente il tutto; cercando il pezzo (per me introvabile) ho trovato solo carburatori dell'epoca che personalmente non mi danno molta fiducia; carburatori nuovi con quelle caratteristiche non ne ho trovati; vengono indicati adatti al mio modello i Dell'Orto o Spaco 20.15 ma a come ho capito sono per alimentazione su carter e non su cilindro come la VNA1; se avete consigli per adattare un carburatore , magari di un modello precedente e reperibile, o comunque risolvere ve ne sono grato; allego qualche foto delle fasi del restauro; ancora anticipatamente Grazie Stefano

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...