Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Bizio

Utenti Registrati
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    15 [ Donate ]

Community Reputation

0

Personal Information

  • Città
    Monterotondo
  • Le mie Vespe
    50 Special
  1. Sta a 1.7 l anteriore Appena revisionato neanche 1 mese fa, perno cuscinetti e paraolii. Nessuna vibrazione.
  2. Salve a tutti ragazzi, come avrete capito dal titolo la domanda è questa: la mia special sullo sconnesso saltella di brutto, a volte anche pericolosamente facendomi quasi perdere il controllo e non parlo di buche esagerate che ovviamente evito. È un classico di questi mezzi oppure è esagerato? All anteriore monta un ammortizzatore di tipo originale ma commerciale, presumo abbastanza nuovo a guardarlo visto che è stata restaurata da poco (comprata già così). Pareri?
  3. Infatti l ho tolto ma adesso sono indeciso su come rimontarlo, cioè se con rivetti oppure ribattini o ancora dei bulloni con controdadi.
  4. Senza che apro un altro topic... per togliere il perno della forcella dal mozzo è necessario rimuovere prima il parapolvere delle ganasce, che è fissato con quei ribattini. Con cosa li sostituisco adesso?
  5. Si ho visto qualche guida su internet, mi costruirò qualche attrezzo
  6. Non ne avevo idea, grazie! Sai anche per caso di quanti mm devono stare dentro?
  7. perfetto sto ordinando tutto, tra l'altro le guarnizioni a doppio labbro mancavano. Siccome le gabbiette se non erro vanno posizionate a filo, quella lato dado per capirci, invece come vedete sta qualche mm all'interno, credo l'abbiano messa così per via di quella sbeccatura sulla parte inferiore della forcella; infatti la gabbia se messa a filo avrebbe una piccola parte che materialmente non tocca nell'alloggiamento. Voi che fareste, montando le nuove gabbie, la mettereste a filo o come sta questa vecchia adesso?
  8. Grazie, ho provato a cercare la sezione per le presentazioni ma con scarso successo. Per la pressa non è un problema dato che ce l'ho in garage, solo pensavo di cavarmela senza dover per forza cambiare le gabbiette ma tant'è.
  9. Ciao ragazzi mi chiamo Fabrizio e sono nuovo su questo forum, dove ho attinto molte informazioni utili per la mia Special, mentre oggi è arrivato il momento della mia prima discussione. Senza dilungarmi troppo vi spiego subito nel dettaglio, oggi primo giro in vespa dopo l 'acquisto (parliamo di una Special appunto del 78) e mi accorgo che all'anteriore qualcosa non va. Controllando i giochi noto che prendendo la ruota anteriore con due mani e muovendola a dx e sx per il suo asse, che c'è un evidente gioco proveniente dal perno del mozzo che va nella forcella. Vi mostro un breve video per farvi capire il movimento: Ho ispezionato il perno e si presenta così: I rulli mi sembrano apposto, non ci sono parti mancanti e provando a girarli col dito non sembra abbiamo problemi. Secondo voi può essere anche solo il perno? Vi mostro altre due foto del piede della forcella per capire se sono di fronte ad un problema ancora più grosso (notare la parte inferiore dell'alloggiamento): Potrebbe essere un ulteriore problema questo? Inoltre notate la parte del mozzo dove va a battuta la forcella, si presenta con un leggero scalino ed una parte interna rovinata da ruggine precedente sicuramente: Cosa mi consigliate di fare arrivati a questo punto?
  10. Bizio

    Bizio

×
×
  • Create New...