Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Bizio

Utenti Registrati
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    32 [ Donate ]

Community Reputation

0

Personal Information

  • Città
    Monterotondo
  • Le mie Vespe
    50 Special

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A meno di 2/300 euro i carter nudi accoppiati, non lavorati e con valvola apposto non si trovano in effetti
  2. Perfetto allora metto in lista di cambiare la crociera. Grazie a tutti!
  3. Salve a tutti, ho una domanda facile facile per voi esperti ma meno per me alle prime armi: sto cercando una coppia di carter alternativi ai miei originali v5a4m per un progetto che prevede lavorazioni e quant'altro per non toccare quelli originali del mezzo (special 78). Quali sono i carter compatibili per poter montare tutto ciò che va in un v5a4m?
  4. Anche io non ho nessun coperchio sul selettore
  5. Devo controllare sotto perché anche io credo di avere molto filo in eccesso. Per la crociera: in tal caso cercherò di fare attenzione nell ingranarle così non escono.. se poi peggiorerà aprirò il carter.
  6. Ciao a tutti, sulla special (da quel che ne so è completamente originale a parte il 75) noto che ho qualche difficoltà a volte nello scalare marcia, gli innesti sono più duri rispetto a quando invece devo metterle, tanto che dopo un pò mi si stanca il polso. Invece la 3a e 2a mi danno noie quando le metto senza troppa attenzione o velocemente: entrano ma poi accelerando escono ed entra il folle. Per ultimo: è normale che, innestando la 4a e lasciando la frizione, sembra come se quest ultima slittasse per qualche metro, con i giri più alti che poi si abbassano? Mi sono avventurato da poco nel mondo vespe: sono io che pretendo troppo o sono tutte un pò imprecise?
  7. Sta a 1.7 l anteriore Appena revisionato neanche 1 mese fa, perno cuscinetti e paraolii. Nessuna vibrazione.
  8. Salve a tutti ragazzi, come avrete capito dal titolo la domanda è questa: la mia special sullo sconnesso saltella di brutto, a volte anche pericolosamente facendomi quasi perdere il controllo e non parlo di buche esagerate che ovviamente evito. È un classico di questi mezzi oppure è esagerato? All anteriore monta un ammortizzatore di tipo originale ma commerciale, presumo abbastanza nuovo a guardarlo visto che è stata restaurata da poco (comprata già così). Pareri?
  9. Infatti l ho tolto ma adesso sono indeciso su come rimontarlo, cioè se con rivetti oppure ribattini o ancora dei bulloni con controdadi.
  10. Senza che apro un altro topic... per togliere il perno della forcella dal mozzo è necessario rimuovere prima il parapolvere delle ganasce, che è fissato con quei ribattini. Con cosa li sostituisco adesso?
  11. Si ho visto qualche guida su internet, mi costruirò qualche attrezzo
  12. Non ne avevo idea, grazie! Sai anche per caso di quanti mm devono stare dentro?
×
×
  • Create New...